FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Il Secolo Mazda prosegue con le nuove CX-5 e Mazda 6
 

Lʼanno scorso Mazda ha festeggiato i 100 anni dalla fondazione e ancora continua a sformare versioni speciali

Mazda CX-5 e Mazda 6 2021

Nuove ammiraglie si moltiplicano in casa Mazda. Il costruttore di Hiroshima, che nel 2020 ha celebrato i 100 anni dalla fondazione, lancia ora le nuove versioni 2021 del Suv CX-5 e della Mazda 6, questʼultima nelle due varianti di carrozzeria berlina e wagon. Già disponibili a listino, sono offerte anche con il Celebration Pack, in omaggio fino al 31 marzo.

Mazda CX-5 2021 si aggiorna anche nei contenuti digitali di bordo, con il nuovo display da 10,25 pollici e molte funzionalità gestibili via smartphone grazie allʼapp My Mazda. Da remoto possiamo quindi conoscere lo stato e la pressione degli pneumatici, il livello dei liquidi e preparare un itinerario da inviare al navigatore dellʼauto. Diventa di serie il sistema di antifurto perimetrico e volumetrico e a listino gli automobilisti italiani troveranno anche la versione speciale “Homura” (in giapponese sta per “fuoco, fiamma”), di chiara impronta sportiva. A listino anche l’esclusivo allestimento 100th Anniversary.

 

Dal punto di vista meccanico, gli ingegneri Mazda hanno aggiornato la trasmissione automatica, affinato la trazione integrale i-Activ e ottimizzato il funzionamento del pedale dell’acceleratore. Le motorizzazioni del grande Suv sono quattro, due benzina e due diesel: le prime due sono in condivisione anche con la nuova Mazda 6 2021: 2.0 da 165 CV e 2.5 da 194 CV, entrambe dotate di tecnologia per la disattivazione dei cilindri. La CX-5 dispone poi anche dei due biturbo diesel Skyactiv-D da 150 CV e 184 CV, che erogano una formidabile coppia massima di, rispettivamente, 380 e 445 Nm e assicurando pertanto una ripresa ai vertici della categoria.

 

Non cʼè invece il diesel su Mazda 6 2021, afferma il suo design elegante con i cerchi in lega da 17 e 19 pollici. Di serie la berlina e SW vanta la tecnologia “Active Driving Display”, che proietta le principali informazioni di guida sul parabrezza, mentre il sistema multimediale Mazda Connect con display centrale da 8 pollici integra i sistemi operativi Apple CarPlay, ora wireless, e Android Auto. Elevata la dotazione di sicurezza attiva e passiva, con lʼamplissimobouquet di funzioni compresi nellʼi-Activsense. Il listino di Mazda 6 2021 parte da 35.300 Euro e arriva ai 43.600 dellʼesclusiva “100th Anniversary”. Per il Suv CX-5 2021 si parte invece da 33.150 Euro e si arriva ai 49.550 della “100th Anniversary”.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali