FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Immortale Mazda MX-5, arriva la versione 2021

Mazda la propone nelle due varianti con capote classica Soft Top in tela oppure tetto rigido RF (Retractable Fastback)

La spider per eccellenza

Inconfondibile, sempreverde, unica. È la roadster per antonomasia, la Mazda MX-5, che si rinnova ora con il modello 2021 che non ne intacca però (non può!) la silhouette immortale. Pochi ritocchi allora, e una palette di 7 colori di carrozzeria, fra cui il nuovo “Deep Crystal Blue Mica” per questa spider leggendaria, che in 32 anni ha conquistato un milione e 100 mila clienti nel mondo.

Disponibile sempre nelle due varianti con capote classica Soft Top in tela oppure tetto rigido RF (Retractable Fastback), la Mazda MX-5 2021 debutta ora sul mercato italiano. Le linee esterne sono quelle che le hanno valso di recente il “World Car Design of the Year”, ma con il plus dei fari a LED a matrice adattiva. Per gli interni ci sono nuovi contenuti: rivestimenti in pelle nera di serie, come anche i sedili riscaldati, mentre a richiesta sono quelli in Pelle nappa Burgundy Red e pelle nappa Pure White. Di serie il supporto per la connessione wireless con Apple CarPlay, il sistema dʼinfotainment MZD Connect con navigatore integrato e l’impianto audio BOSE.

 

Lʼequipaggiamento di sicurezza attiva i-Activsense è fornito delle migliori tecnologie, incluse la frenata di emergenza, il monitoraggio degli angoli ciechi, il sistema di rilevamento della stanchezza del guidatore. Due le motorizzazioni, entrambe 4 cilindri a benzina Skyactiv-G: 1.5 da 132 CV e 2.0 da 184 CV, dotate di cambio manuale a 6 marce e sistema i-Stop per aumentare lʼefficienza nei consumi e nelle emissioni. Grazie alla tecnologia i-Eloop, che immagazzina l’energia generata in frenata in un condensatore, entrambi i motori risultano brillanti e rispettosi della normativa Euro 6d.

 

Due gli allestimenti, Exceed e Sport, più la versione celebrativa 100th Anniversary. La Sport ha il differenziale autobloccante e i sedili sportivi Recaro. La forbice di prezzi va da 31.800 a 35.450 Euro per le versioni con capote in tela, mentre la RF con hard top costa 37.950 Euro ma è disponibile soltanto col motore 2.0 e in allestimento Sport. Le edizioni speciali dei 100 anni costano 33.700 Euro la 1.5 con soft top e 38.200 Euro la 2.0 RF. Mazda ha predisposto per la roadster una formula “Get&Drive” che prevede lʼacquisto con anticipo pari alla metà del prezzo e la guida per due anni senza rate né interessi. Dopo due anni si decide se restituire, tenere o sostituire lʼauto.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali