FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Il debutto di Helbiz a Eicma nel segno dei modelli ONE e ONE-S

Svelato anche il modello Helbiz S1-X che nel 2022 correrà nel primo campionato mondiale per e-scooter

Grandi prospettive in casa Helbiz, e non solo per quanto riguarda la mobilità (vedi Helbiz Live con i diritti della Serie B di calcio e la neonata Helbiz Kitchen). Per la giovane azienda quotata al Nasdaq di New York, però, la micro-mobilità resta ancora il core delle sue attività e la presenza a Eicma costituisce una prima volta. Il salone milanese è lʼoccasione quindi per presentare, in anteprima mondiale, Helbiz ONE-S, il primo monopattino elettrico 100% made in Italy destinato allo sharing (S sta proprio per sharing).

I nuovi modelli ONE, ONE-S e S1-X

 

Non è lʼunica novità dellʼazienda nata nel 2015 per volontà dl vulcanico Salvatore Palella. Il modello ONE viene destinato alla vendita ed è già preordinabile sul sito di Helbiz ‒ al link https://helbiz.com/helbizoneal prezzo di 1.100 euro, assicurazione inclusa. Altra sorpresa per i visitatori dello stand al padiglione 13 della Fiera milanese è il modello S1-X, che gareggerà nel campionato mondiale eSkootr 2022. Domenica 28 novembre, inoltre, sarà presente allo stand Carolina Stramare, volto di Helbiz Live e della Serie B italiana, che incontrerà gli appassionati e i fan del lifestyle Helbiz.

 

Destinato invece allo sharing, Helbiz ONE-S ha il telaio in alluminio e monta un motore elettrico da 500 W, in grado di superare pendenze fino al 12%. È un mezzo molto funzionale, con luci, frecce, cavi e fili completamente integrati, mentre la pedana lunga e allargata favorisce la posizione di guida e la stabilità. La qualità tecnica è elevatissima: il monopattino è dotato di doppia sospensione anteriore e posteriore, ruote alte con specifici pneumatici antiforatura, doppio freno a disco, anteriore e posteriore, e freno elettronico rigenerativo. Due telecamere favoriscono la sicurezza: lʼanteriore aiuta a capire con più precisione la posizione del veicolo e come è stato posteggiato; lʼaltra puntata verso il guidatore è utile ad evitare infrazioni. Helbiz ONE-S sarà disponibile in sharing nel 2022.

 

Infine ecco il monopattino da corsa, il modello S1-X che il prossimo anno gareggerà nel primo campionato mondiale per monopattini elettrici. Fra le tappe del calendario provvisorio cʼè anche Milano. Helbiz S1-X è dotato di doppio motore elettrico, uno su ciascuna ruota, che sviluppano in totale 12 kW e consentono accelerazioni rapide e una guida da veri piloti. Incredibile la taratura del mezzo, le cui ruote da 6,5 pollici montano gomme racing con diverse mescole che consentono angoli di piega di oltre 45 gradi.

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali