FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

A noleggio da Leasys anche i monopattini elettrici di Helbiz

Leasys e Helbiz hanno siglato una nuova collaborazione nel campo della mobilità sostenibile

Leasys e Helbiz hanno siglato una nuova collaborazione nel campo della mobilità sostenibile. La società di noleggio controllata da FCA Bank e Stellantis diventa partner di Helbiz, uno degli operatori più dinamici nel settore della micro-mobilità, nello specifico nello sharing di monopattini elettrici. Un accordo che non è meramente operativo, ma anche finanziario.

 

È la prima volta che Leasys offre, nel suo portafogli di veicoli a noleggio, anch mezzi non dotati di libretto di circolazione e non targati. È il segnale di quanto stia cambiando il nostro modo di viaggiare in città, noleggiando ogni mezzo utile, anche bici, e-scooter e alternative considerate finora poco più di giocattoli. Invece sempre più efficaci nel cosiddetto “ultimo miglio” metropolitano, quando per ragioni di lavoro o varie si deve accedere ad aree in cui la circolazione convenzionale è fortemente limitata da norme sempre più stringenti.

 

Lʼaccordo fra Leasys e Helbiz prevede lʼattivazione di una linea di credito per la micro-mobilità in sharing a favore di Helbiz. I servizi offerti da questʼultima coinvolgono oggi una ventina di città in Italia, tra cui Roma, Milano e Torino, e altrettante negli Stati Uniti, tra cui Washington e Miami (Helbiz è anche sponsor del club di calcio FC Inter Miami, dove giocano i fratelli Higuain). Servizi di sharing totalmente elettrico.

 

Di recente Helbiz è stata protagonista di una fusione con GreenVision Acquisition e ha acquisito MiMoto Smart Mobility, azienda leader in Italia sul mercato dello sharing di motorini. Negli ultimi tempi Helbiz ha affidato a Pininfarina il design di un monopattino elettrico alternativo e ha trovato in MT Distribution un partner per la progettazione e lo sviluppo di soluzioni nuove di micro-mobilità.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali