FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Il brand e-tron esalta le strategie elettriche di Audi

Dalle montagne più sportive al quadrilatero della moda milanese. Lʼelettrica Audi è sempre a suo agio

Audi e-tron GT quattro e RS e-tron GT

Dalle montagne più sportive al quadrilatero della moda. Lʼauto elettrica sta bene ovunque e se poi a firmarla è Audi, allora ogni ambiente si addice al suo abito gentile, tanto dinamico quanto elegante e raffinato. Lʼespressione più evidente è questa meravigliosa e-tron GT quattro, che abbiamo visto la scorsa settimana tra le pieghe della Interni Designer’s Week a Milano, esposta nel temporary store di via Monte Napoleone 18.

Un evento che Audi segue e coltiva da sempre, e che lʼha indotta a scegliere Milano per la premiere mondiale della Q4 e-tron, altra proposta 100% elettrica ma nel segmento dei Suv. Lʼoffensiva dʼaltronde è forte: Audi investirà 18 miliardi di euro in 4 anni per sviluppare oltre 20 modelli interamente elettrici. Ma già oggi la Casa tedesca ha in gamma 6 modelli 100% elettrici e 11 ibridi plug-in, con due sole piattaforme produttive dedicate. È quella che si dice la “consistenza” Audi.

 

Nel video sotto vediamo lʼammiraglia e-tron GT quattro, che aveva debuttato nella cornice esclusiva di Cortina (e Tgcom24 aveva provato) e adesso la vediamo impegnarsi sulla superficie ghiacciata del lago di Misurina. Al volante il pilota Dindo Capello e Claudio Marenzi, patron di Herno, il fashion brand italiano partner di Audi.

 

 

La granturismo elettrica dei quattro anelli è già disponibile sui mercati europei, anche nella versione ultra-prestazionale RS e-tron GT. La dimensione concettuale è tutta nuova, ci sono prestazioni poderose (fino a 650 cavalli), la trazione 4x4 a gestione elettronica e lo sterzo integrale, ma anche la silenziosità e le emissioni zero dellʼalimentazione a batteria. E queste ultime non devono rappresentare un problema per i clienti, cui anzi vanno tolte le ansie del passaggio allʼelettrico, come ripete spesso Fabrizio Longo, numero uno di Audi in Italia: “Le batterie non sono un problema dei clienti, ma delle Case costruttrici”.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali