FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Hyundai Tucson N Line e Tucson Hybrid

Rispettose dello standard Euro 6d-Temp sulle emissioni

Il Suv medio Tucson resta il punto fermo della gamma Hyundai in Europa. Un best-seller sul quale il brand coreano continua a investire, tanto da proporlo adesso in due varianti ben differenziate: lʼibrida con sistema 48 Volt (anzi due versioni ibride 1.6 e 2.0) e la sportiva N Line. Primo Suv e secondo modello con questa caratterizzazione dopo la i30 N Line.

Le nuove strade per… Tucson

Nuovo Tucson N Line si fa notare fin dal look, perché mostra il paraurti anteriore di nuovo disegno, l’esclusiva griglia frontale, i cerchi in lega scuri da 19 pollici e lo spoiler posteriore nero lucido. Non solo, ma cambiano anche i parametri di sterzo e sospensioni per accrescerne la dinamicità alle alte velocità e sui fondi meno lisci. Rispettoso delle norme Euro 6d-Temp sulle emissioni, Hyundai Tucson N Line è proposto nelle due motorizzazioni 1.6 CRDi diesel da 136 CV e 1.6 CRDi Mild Hybrid 48V, con cambi manuale a 6 marce o automatico a doppia frizione. Motori entrambi abbinabili sia alla trazione anteriore sia a quella integrale. Il Pacchetto N Line costa 1.900 euro, per un prezzo lancio a partire da 32.350 euro.

Non meno interessante è la proposta ibrida del Suv. Tutto ruota attorno al nuovo sistema Hyundai 48V Mild Hybrid, che rafforza anche funzioni come lo start/stop (fino ai 30 km/h), la frenata rigenerativa, la guida a velocità costante. Le due versioni ibride, ovviamente Euro 6d-Temp, riguardano le motorizzazioni turbodiesel 1.6 CRDi 136 CV e 2.0 CRDi 185 CV, questʼultima soltanto con trazione 4x4. Nella versione XPrime, completa di un equipaggiamento full optional, Hyundai Tucson 1.6 Mild Hybrid è offerta a 27.150 euro. Per tutte le versioni, la canonica garanzia di 5 anni Hyundai, con manutenzione e assistenza stradale per 5 anni.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali