FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Hyundai Kona, alla conquista della città

Prima volta di Hyundai nel segmento B-Suv

Hyundai entra nel segmento B-Suv con Kona, un veicolo dalle linee molto slanciate e dinamiche, anche se racchiuse in appena 4,165 metri. Fratellino del Tucson, mira a ottenere gli stessi successi, anche per il design molto in sintonia coi gusti degli automobilisti europei. I punti di forza sono la funzionalità, la tecnologia e due belle motorizzazioni a benzina di ultima generazione.

Ecco Hyundai Kona, le prime immagini

Partiamo proprio da queste e dal “piccolo” 1.0 benzina da 120 CV a trazione anteriore con cambio manuale a 6 marce. Più avanti arriverà però il 1.6 turbo benzina da 177 CV con trazione 4x4 e cambio a doppia frizione 7DCT. La gamma diesel comprende il classico 1.6, declinato in due livelli ‒ 115 e 136 CV ‒ ma lʼanno prossimo arriverà un nuovo turbodiesel. Cʼè da dire che Hyundai Kona sarà commercializzato in Europa già in questʼultimo trimestre dellʼanno. Un concorrente temibile per i vari Captur, 2008 e lʼinedito T-Roc della Volkswagen, coi quali Kona rivaleggia col suo abitacolo comodo per 5 passeggeri e lʼampio bagagliaio da 361 litri, che può salire fino a 1.143 litri abbattendo la seconda fila di sedili.

Tra le dotazioni di pregio di Kona ecco l’head-up display, una rarità nel segmento dei piccoli Suv e prima volta che Hyundai lʼadotta su un suo modello. Di serie il B-Suv coreano avrà anche il Multimedia System con schermo touch da 7 pollici a colori, che integra Apple CarPlay e Android Auto. Le versioni top propongono un abitacolo connesso a Internet, con navigatore e 7 anni di servizi “live” inclusi nel prezzo, un pacchetto che include informazioni in tempo reale su traffico e meteo (ma anche autovelox). Disponibile anche il sistema di ricarica wireless dello smartphone.

Ricco lʼequipaggiamento di sicurezza, che include la frenata autonoma d’emergenza con rilevamento di veicoli e pedoni, ma anche il sistema di mantenimento della corsia di marcia, gli abbaglianti automatici e il rilevatore di veicoli nellʼangolo cieco per il guidatore.

Nello speciale motori anche il suv Hyundai Kona -

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali