FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Ford Mondeo, la SW Hybrid in rampa di lancio

Due motori elettrici accanto al 2.0 benzina 187 CV

Eccola su strada la Ford Mondeo SW Hybrid, nel candido colore bianco che sottolinea la vocazione ecologista dei modelli a trazione ibrida elettrica. La grande wagon è però solo il primo di 16 modelli “puliti” che Ford intende produrre nei prossimi 4 anni, colmando il gap nel settore dominato oggi dalle giapponesi.

Ecco la Mondeo Hybrid SW

La nuova Mondeo Hybrid SW è un modello europeo a tutti gli effetti: sarà prodotto a Valencia, in Spagna, ed è stato esposto in prima mondiale al Salone di Bruxelles. Non sorprende dunque che Ford punti a vendere il 50% delle sue Mondeo in Europa in versione Hybrid. La quarta generazione di Mondeo è in produzione dal 2015 e finora sono 250 mila le unità vendute nel Vecchio Continente. La vettura monta il motore 2.0 benzina da 187 CV, affiancato da due motori elettrici alimentati da batterie agli ioni di litio, mentre per la trasmissione è stata scelta la nuova automatica a 8 rapporti.

Amatissima dal popolo delle partite dʼIva e che alimenta le flotte aziendali, la Mondeo SW in variante ibrida abbatte i paletti delle auto di fascia alta, poiché le emissioni di CO2 scendono sotto i 100 g/km e i consumi medi si attestano su circa 4 litri per 100 km. Ford Mondeo vanta di serie un pacchetto di tecnologie di guida importante, che in molti casi guarda verso la frontiera della guida autonoma. LʼAdaptive Cruise Control integra, ad esempio, la funzione Stop & Go per frenate dʼemergenza automatiche e il limitatore intelligente di velocità. Tre gli allestimenti previsti per la versione Hybrid: Titanium, ST-Line e Vignale.

Nello speciale motori anche la Ford Mondeo SW Hybrid-

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali