FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Ford Explorer, qualità premium e ricarica plug-in

Polivalenza al massimo grado, abitabilità e tecnologia a iosa sul più grande dei Suv Ford

Il Suv di eccellenza della gamma Ford

Explorer è il top dei Suv Ford, un veicolo super funzionale che, fino al 31 maggio, è proposto sul mercato italiano con una incredibile offerta promozionale. Più grande di Edge, è il terzo Suv nuovo che Ford lancia questʼanno in Europa (dopo Puma e nuovo Kuga), ed è disponibile con una potente motorizzazione ibrida plug-in.

Imponente e al tempo stesso elegante, Ford Explorer si fa apprezzare per la sua polivalenza e unʼabitabilità da prima della classe (anche con 7 sedili, e la terza fila rialzata rispetto alla seconda). In Italia arriva in questi giorni di ripartenza post-covid e il cuore dellʼofferta sta nella motorizzazione ibrida plug-in, cui è abbinata la trasmissione automatica a 10 rapporti (la più moderna sul mercato) e il sistema di trazione integrale intelligente. Il motore termico è il 3.0 EcoBoost benzina da 450 CV, mentre la batteria del motore elettrico consente fino a 40 km di marcia a emissioni zero.

 

La guida del grande Suv può contare sullʼAdaptive Cruise Control e lʼassistente di parcheggio Active Park Assist, che effettua in autonomia le manovre necessarie. Niente male per un veicolo di oltre 5 metri! Inoltre la tecnologia Traffic Sign Recognition riconosce tutti i segnali stradali, anche quelli ai margini della strada e sopraelevati, che siano permanenti o temporanei. È una tecnologia attiva, nel senso che abbassa in automatico la velocità se legge un limite e il guidatore non fa nulla per abbassarla. Guidatore che può selezionare fra tante modalità di marcia: Normale, Trail, Deep Snow/Sand, Slippery, Sport, Traino/Trasporto, Eco.

 

Spazioso e confortevole, lʼabitacolo è degno di unʼammiraglia di rappresentanza. Il quadro strumenti digitale ha le dimensioni di un tablet, 12,3 pollici, e i temi cromatici variano in base alla modalità di guida selezionata. Le 4 telecamere con split-view permettono di monitorare lʼambiente attorno alla vettura a 360 gradi, con le immagini visualizzate sullo schermo del SYNC 3. Ottimo lʼimpianto audio B&O con ben 14 altoparlanti e la connessione wi-fi che, grazie al sistema FordPass Connect, permette di collegare fino a 10 dispositivi!

 

Offerto in Italia con cerchi da 20 pollici, climatizzatore a tre zone e volante e sedili in pelle con impunture rosse, Ford Explorer Plug-in Hybrid costa, nella versione ST Line, 81.000 euro, ma la promozione in atto abbassa il prezzo a 67.250. Anche con una formula finanziaria che prevede anticipo di 6.800 euro e poi 995 euro al mese per 36 mesi, dopo di che il cliente decide cosa fare.

 

 

Nello speciale motori anche la Ford Explorer ST-Line Plug-in Hybrid

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali