FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Due è meglio di uno, ecco la Suzuki V-Strom 1050DE

Compie 20 anni la gamma V-Strom di Suzuki e col modello standard si aggiunge quello con ruote semi-tassellate

Compie 20 anni la gamma V-Strom di Suzuki, che nella cilindrata da un litro ha conquistato circa 100 mila clienti nel mondo.

Il modello 2023 è stato aggiornato nella ciclistica e nella dotazione elettronica e, soprattutto, vede al debutto la nuova versione V-Strom 1050DE, dal taglio più sportivo e vocato allʼoffroad rispetto alla versione standard più turistica.

Nuova Suzuki V-Strom 1050 Modello 2023

 

Suzuki V-Strom 1050DE è equipaggiata con ruote a raggi da 17 pollici al posteriore e da 21 pollici all’anteriore, con pneumatici semi-tassellati Dunlop in primo equipaggiamento, elementi che migliorano il comportamento in fuoristrada. Il cupolino fumé e la sella rialzata da terra fino a 880 mm connotano il look sportivo di questa moto. Aumentano inoltre l’escursione delle sospensioni, l’interasse (+40 mm, per 1.595 mm totali) e l’inclinazione del cannotto di sterzo, il tutto per migliorare la stabilità e il controllo sui terreni accidentati. Inediti sono anche il forcellone, più lungo e irrigidito del 10% circa e il manubrio a sezione variabile, più largo di 20 millimetri.

Ma rinnovato si presenta anche il modello base V-Strom 1050, con ruote in lega da 17 pollici al posteriore e 19 all’anteriore, gommate Bridgetsone Battlax Adventure A41. Un’altra novità è il grande cupolino, dotato di un rapido sistema di regolazione in altezza. Entrambe le moto sono spinte dal confermato motore bicilindrico da 107 CV, tarato per lʼavventura e per i grandi chilometraggi. A gestire la dinamica di marcia è il Suzuki Intelligent Ride System, che sfrutta anche i dati rilevati da una piattaforma inerziale Bosch a tre assi.

 

Le nuove V-Strom 1050 Modello 2023 beneficiano di importanti interventi a livello tecnico e digitale, dove spiccano una nuova strumentazione LCD a colori con schermo da 5 pollici e il sistema “Cambiarapido” (Bi-directional Quick Shift System) per cambiate rapide a salire e in scalata senza lʼuso della frizione. I prezzi non sono ancora stati ufficializzati.

 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali