FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ducati Streetfighter V4 Lamborghini, da mozzare il fiato!

Lʼeccellenza sportiva e di stile hanno partorito questa moto iper esclusiva in edizione limitata

Cosʼhanno in comune uno Streetfighter V4 Ducati e una Lamborghini Huracan STO? Lʼeccellenza.

Dinamica, prestazionale, di stile. Ma in comune hanno anche le radici, nutrite in quella Terra dei Motori dellʼEmilia-Romagna che le ha viste nascere ‒ a Bologna Borgo Panigale Ducati, a SantʼAgata Bolognese Lamborghini ‒ insieme ad altre fantastiche realtà del made in Italy.

 

Nasce da questa combinazione magica di tecnologia e bellezza la Ducati Streetfighter V4 Lamborghini. Una moto da sogno, la special dei desideri più intimi, che sarà prodotta in edizione numerata e limitata di 630+63 esemplari, nel senso che 63 unità sono riservate ai clienti Lamborghini che vorranno configurare la moto con i colori di carrozzeria e i cerchi identici alla propria Lamborghini Huracán STO. Mettersi in fila per conquistarne un esemplare è però un esercizio vano, dopo poche ore dallʼavvio delle prenotazioni, la Streetfighter V4 Lamborghini è andata sold out, tutte assegnate in attesa delle prime consegne previste ad aprile del prossimo anno.

 

Secondo prodotto della partnership fra Ducati e Lamborghini

 

La base tecnica della Streetfighter V4 Lamborghini è la nuova Panigale V4 S 2023, il cui motore Desmosedici Stradale da 1.103 cc e 208 CV di potenza deriva dalla MotoGP. Dal punto di vista stilistico, invece, lʼispirazione proviene dalla Huracán STO: parafango anteriore, cover serbatoio, puntale e codino, più altri dettagli sono tutti in fibra di carbonio e citano esplicitamente quelli della supercar. Il silenziatore di scarico in titanio con fondello in fibra di carbonio è firmato Akrapovič, lʼimpianto frenante Brembo con pinze Stylema. Insomma molto più di una moto esclusiva, lʼeccellenza tecnica e stilistica rendono questa 4 cilindri Ducati “Lambo” una moto unica, con una linea di abbigliamento dedicata.

 

Secondo lavoro della collaborazione tra Ducati e Lamborghini, dopo la serie limitata Diavel 1260 Lamborghini del 2021, la Streetfighter V4 Lamborghini è disponibile in due colori per i 630 esemplari standard: Verde Citrea e Arancio Dac. Prezzi top secret, ma questa è una moto che va prenotata e comprata a scatola chiusa, poi sʼinterviene sulla personalizzazione senza badare a spese.

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali