FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ducati Multistrada V4, avventura sulla Via della Seta

Alla scoperta della Cina, della sua cultura millenaria e dei suoi territori sterminati con la Multistrada V4

Alla scoperta della Cina, della sua cultura millenaria e dei suoi territori sterminati.

E quale moto migliore per esplorarla se non la Ducati Multistrada V4? La sontuosa Adventure Tourer con motore 4 cilindri vanta una robustezza e unʼaffidabilità eccezionale, tanto da prevedere intervalli di manutenzione fino a 60.000 chilometri, e il cambio dell’olio è proposto ogni 15.000 chilometri!

 

Il Paese della Grande Muraglia e la moto di Borgo Panigale sono i protagonisti del documentario “Ducati Multistrada V4 Silk Road Grand Tour”. Unʼavventura affascinante e più di 10.000 chilometri lungo la storica Via della Seta, quella che si aprì con il viaggio leggendario di Marco Polo nel XIII secolo e ripercorsa poi per secoli dalle carovane di mercati, soldati e viaggiatori. Il documentario è costato due mesi di riprese ed è suddiviso in 5 episodi, che saranno pubblicati a cadenza mensile sui canali digitali Ducati, incluso quello YouTube della Casa emiliana.

 

Il video rappresenta la prima puntata della serie, con Zhao Hongyi ‒ primo pilota cinese a completare la Dakar ‒ ad accompagnarci nello Xinjiang, la provincia più occidentale della Cina. La Multistrada V4 ha mostrato tutta la sua versatilità nei paesaggi diversissimi del grande Paese asiatico, attraversando 5 province fra le steppe della Mongolia Interna, il famigerato deserto del Gobi, le foreste pluviali tropicali dello Yunnan e la megalopoli di montagna di Chongqing. Un racconto affidato a piloti, ma anche cantanti, influencer e concessionari Ducati in Cina, che ha messo in mostra le qualità dinamiche e le potenzialità della Multistrada V4.

 

Tutto della Adventure Tourer Ducati sa di perfezione in fatto di mototurismo, dalle sospensioni elettroniche alla magnifica fluidità di erogazione del 4 cilindri Euro 5 di 1.158 cc, un motore leggero (pesa 66 kg) e compatto, forte di 170 CV di potenza a 10.500 giri e una coppia massima di 125 Nm a 8.750 giri. Prestazioni da vera sportiva, merito anche del cambio a 6 marce Quick Shift Up & Down, con frizione assistita. A listino in Italia, la Multistrada V4 è offerta in 4 versioni, con prezzi a partire da 18.990 euro.

 

La moto perfetta per i grandi viaggi

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali