FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ducati DesertX, premiere in Sardegna e debutto nelle concessionarie

Arriva la nuova endurona di Borgo Panigale, prezzi da 16.290 euro e garanzia standard di 4 anni

Cosa ci fanno in Sardegna la Ducati DesertX e la Audi RS Q e-tron? Beh, la comune appartenenza al gruppo Volkswagen è un dato, ma ad accomunarle è soprattutto la voglia di affrontare il deserto e in particolare le piste sahariane della Dakar.

Una sfida soprattutto per Ducati, che con lʼinedita DesertX si spinge su un terreno per lei nuovo e affascinante.

Lʼendurona in Sardegna accompagnata da Audi RS Q e-tron

Una moto per lʼavventura in fuoristrada, una “endurona” dal potenziale enorme quella che a Borgo Panigale hanno sviluppato per i suoi clienti più sportivi. La DesertX apre nuove strade per la Casa emiliana, che da anni ha in Audi il primo azionista. Con le sue sospensioni Kayaba a escursione lunga ben 230 mm e le ruote da 21 pollici davanti e da 18 dietro, gommate Pirelli Scorpion Rally STR, Ducati DesertX promette adrenalina e divertimento, senza disdegnare la strada ma con gli pneumatici adatti e la qualità del doppio faro anteriore con luci full LED.

 

In Sardegna la duplice presentazione dellʼendurona italiana e dell'Audi impegnata per correre la Dakar ha avuto i migliori istruttori che si potesse immaginare. Danilo Petrucci per entrare nel vivo della DesertX e piloti del calibro di Emil Bergkvist, Stéphane Peterhansel/Edouard Boulanger, Carlos Sainz/Lucas Cruz per la RS Q e-tron della Casa dei quattro anelli. In comune anche i colori, la maxi-enduro si caratterizza per i dettagli neri, grigi e rossi che compaiono anche sulla livrea della RS Q e-tron. La moto offre inoltre in opzione il secondo serbatoio (da 8 litri) accanto al principale da 21 litri.

 

A spingere la Ducati DesertX è il motore bicilindrico Testastretta da 937 cc e 110 CV a 9.250 giri, forte di una coppia massima di 92 Nm a 6.500 giri. Il peso contenuto in soli due quintali favorisce lʼagilità di questa moto, capace di grandi salti in scioltezza e fiera della sicurezza dovuta anche ai freni Brembo con ABS Cornering e al Ducati Traction Control. Nelle concessionarie Ducati in questi giorni, la DesertX costa da 16.290 euro e ha 4 anni di garanzia standard.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali