FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ducati chiude in festa il 2022 e inizia il 2023 con Multistrada V4 Rally

Attesa a inizio 2023, la Ducati Multistrada V4 Rally è una fedele compagna di avventure, concepita per il fuoristrada ma molto confotevole

La moto per avvicinare il mondo, esplorarlo, in un viaggio lungo ma confortevole, da soli o in coppia.

In attesa della festa in Piazza Maggiore a Bologna (giovedì 15 dicembre), Ducati pensa anche agli sportivi diversi da quelli che amano le piste e i cordoli, e cioè i viaggiatori più esigenti, vocati allʼavventura, che in testa hanno i ghiacci di Capo Nord e le sabbie del deserto. Per loro nasce la Multistrada V4 Rally.

Ducati Multistrada V4 Rally

       

Una moto che è una inarrestabile compagna di avventure, concepita per il fuoristrada ma capace di offrire il massimo comfort in sella, perché ha più luce da terra e le sospensioni da 200 mm di escursione, più una modalità off-road dedicata. Ducati Multistrada V4 Rally è una vera globetrotter ed è una delle novità più attese del 2023 di Borgo Panigale, a febbraio la troveremo già nelle concessionarie. Grazie alla funzionalità Autoleveling, lʼassetto è costante al variare della configurazione pilota, passeggero e bagagli. In ottica comfort anche le evolute luci Ducati Cornering Lights, che migliorano la visibilità notturna illuminando l’interno curva.

 

Ottimo anche il comfort per pilota e passeggero, con il parabrezza maggiorato in altezza e larghezza, il codino allungato e con l’attacco valigie arretrato per offrire maggior spazio nella zona gambe al passeggero. Altra grande novità è la strategia di deattivazione estesa del motore 4 cilindri, per la prima volta su una moto di serie e che, quando non serve in base alle condizioni di marcia, spegne la bancata posteriore del V4 anche in movimento. Le prestazioni del 1.2 restano eccelse: 170 CV e 121 Nm di coppia, con intervalli di manutenzione ogni 60.000 km e cambio olio ogni 15.000 (o 24 mesi). Il grande serbatoio da 30 litri garantisce poi una maggiore autonomia con un pieno.

 

Sulla Multistrada V4 Rally i cerchi a raggi sono alleggeriti e di serie sono il cavalletto centrale e le protezioni motore rinforzate. Sempre di serie il Cruise Control Adattivo e la funzione Minimum Preload, già introdotta su Multistrada V4 S, che consente al pilota di “abbassare” la moto nelle fermate e nella marcia a bassa velocità, riducendo al minimo il precarico dell’ammortizzatore. È inoltre presente il cruscotto TFT a colori da 6,5 pollici che offre la navigazione tramite l’app Ducati Connect. Tre le versioni e prezzi da 27.740 euro.

 

Nello Speciale Motori anche la super adventure Ducati Multistrada V4 Rally

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali