Non solo Leaf

Debutta in Italia Ariya, il crossover tutto elettrico di Nissan

Il crossover Ariya è inedito ed è il primo modello Suv/coupé di Nissan, ora disponibile in prevendita da 50.500 euro

29 Apr 2022 - 09:52

Il nuovo capitolo dellʼelettrificazione Nissan arriva sul mercato italiano. Il crossover Ariya, inedito e primo modello Suv/coupé del brand, è ora disponibile in prevendita. A trazione 100% elettrica, Ariya è proposto in tre versioni, con batterie da 63 kWh o 87 kWh, per soddisfare ogni tipo di esigenza. Prime consegne previste in estate.

Nissan Ariya, scattano gli ordini

1 di 31
© Ufficio stampa © Ufficio stampa © Ufficio stampa © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Originalissimo nello stile, Nissan Ariya ha i motori elettrici situati vicino agli assi anteriore e posteriore, le batterie sottili, l’assenza del tunnel centrale e altri accorgimenti che hanno permesso di configurare un abitacolo molto spazioso e comodo. È un crossover compatto, non più lungo di 4 metri e mezzo, ma è decisamente allʼavanguardia quanto a tecnologie. Il ProPilot (tipico delle Nissan) con Navi-link è in grado di adattare la velocità di Ariya in base alle circostanze esterne, cioè leggendo i segnali stradali e acquisendo dati dal navigatore. Il display centrale da 12,3 pollici si accompagna poi a un Head-up display a colori, uno dei più grandi nel segmento.

Il ProPilot offre anche la funzione Park per parcheggi in automatico sicuri e precisi. Inoltre Ariya adotta lʼe-Pedal Step, che permette di accelerare e frenare usando un solo pedale. Le modalità di guida sono tre sulle versioni a due ruote motrici, mentre sulla e-4ORCE a trazione integrale si aggiunge la quarta modalità Snow. Andiamo a scoprirle le tre versioni, partendo dalla Ariya 63 kWh Advance 2WD: potenza di 160 kW/218 CV e coppia di 300 Nm, la velocità massima di 160 km/h e autonomia fino a 403 km nel ciclo combinato WLTP. Prezzi a partire da 50.500 euro.

Ariya 87 kWh Evolve 2WD accresce lʼautonomia di marcia con singola ricarica fino a 520 km (ciclo combinato WLTP). La potenza è maggiore, 178 kW/242 CV, ma la coppia è la stessa da 300 Nm, come pure la velocità massima di 160 km/h. Prezzi da 60.100 euro. Al top di gamma la Ariya e-4ORCE 87 kWh Evolve AWD: potenza di 225kW/306 CV e una coppia di 600 Nm, per una velocità massima di 200 km/h e autonomia fino a 493 km. Prezzi da 63.500 euro. Fino al 30 giugno chi sottoscrive un contratto di acquisto di Ariya avrà incluso nel prezzo un abbonamento di un anno al circuito Ionity per ricariche ultrarapide al costo di 0,30 €/kWh, molto competitivo. Per tutte le informazioni il link utile è https://www.nissan.it/veicoli/veicoli-nuovi/prenota-ariya.html

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri