FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Dalla Design Week agli showroom: Audi apre gli ordini per la Q6 e-tron

Il Suv elettrico della Casa dei quattro anelli in anteprima mondiale al pubblico presso l'Audi House of Progress: listino prezzi a partire da 79.500 euro. 

Dalla Design Week agli showroom: Audi apre gli ordini per la Q6 e-tron - foto 1
Ufficio stampa Audi

Dal prestigioso palcoscenico della Design Week di Milano, Audi dà il via agli ordini per l'attesissima Q6 e-tron.

Si tratta del Suv elettrico di riferimento nella categoria per autonomia, potenza di ricarica e prestazioni. Un gioiello hi-tech presentato in anteprima mondiale al pubblico dell'Audi House of Progress capace di unire stile e tecnologia e di ridefinire gli standard della mobilità elettrica premium.

 

Autonomia e ricarica

 Realizzata sulla piattaforma PPE sviluppata con Porsche, la Q6 e-tron è un Suv elettrico di alta gamma alimentato da una batteria da 100 kWh capace di sviluppare da 387 CV a 517 CV a seconda della versione. Lunga 4,77 metri, larga 1,99 metri e alta 1,65 metri, a pieno carico ha un'autonomia di 625 km e grazie ai 270 kW di ricarica in corrente continua in dieci minuti è possibile ripristinare fino a 255 chilometri di percorrenza. Al lancio, la Q6 e-tron viene proposta con due diverse motorizzazioni, entrambe caratterizzate dalla trazione integrale quattro elettrica. L'Audi Q6 e-tron quattro (387 CV) ha una velocità massima di 210 km/h limitata elettronicamente e va da 0-100 km/h in 5,9 secondi. La versione sportiva Audi SQ6 e-tron quattro (517 CV in modalità boost) invece ha una velocità massima autolimitata di 230 km/h e un'accelerazione da 0 a 100 km/h di 4,3 secondi.

 

Dalla Design Week agli showroom: Audi apre gli ordini per la Q6 e-tron - foto 2
Ufficio stampa Audi

 

Elettrico senza pensieri

 Con Audi Q6 e-tron, certificata carbon neutral, Audi si spinge oltre il prodotto offrendo ai propri clienti anche innovativi servizi volti a rendere il full electric sicuro, confortevole e senza pensieri. Grazie a "E-tron power on demand", fornito da E-GAP e incluso nella formula Audi Value Noleggio, i clienti sono svincolati dalla necessità di cercare una colonnina di ricarica perché possono usufruire di una "ricarica on demand on location" richiedendo l'intervento di un van per la ricarica in modalità fast tramite la geolocalizzazione in qualsiasi momento e situazione. Per chi invece deve recarsi per alcuni giorni in un luogo dove non sono presenti colonnine per la ricarica, Audi offre il servizio premium "e-tron switch". Si tratta di un'opzione che consente ai clienti di utilizzare per un massimo di 15 giorni all'anno, frazionabili in due periodi e rinnovati per ciascun anno di contratto, una vettura ibrida della gamma Audi per soddisfare tutte le esigenze di mobilità.

 

Dalla Design Week agli showroom: Audi apre gli ordini per la Q6 e-tron - foto 3
Ufficio stampa Audi

 

Palcoscenico digitale

 Impreziosito dalla solita cura dei dettagli, l'abitacolo della Q6 e-tron è un mix di comfort e tecnologia che porta la digitalizzazione Audi in una nuova dimensione. L'Audi Digital Stage, che caratterizza profondamente il layout della plancia, è composto dall'Audi virtual cockpit da 11,9 pollici, dall'head-up display con realtà aumentata, dal display curvo MMI da 14,5 pollici con tecnologia OLED e dallo schermo del passeggero anteriore da 10,9 pollici. Un vero e proprio palcoscenico digitale che rende unica l'esperienza a bordo del Suv elettrico dei quattro anelli. E non è tutto qui. Alla marcata digitalizzazione della Q6 e-tron contribuiscono infatti anche l'inedita architettura elettronica che controlla tutte le funzioni del veicolo e rende possibile l'applicazione dell'intelligenza artificiale al controllo vocale e l'utilizzo del sistema operativo Android Automotive OS nel nuovo infotainment.

 

Dalla Design Week agli showroom: Audi apre gli ordini per la Q6 e-tron - foto 4
Ufficio stampa Audi

 

Tre allestimenti a partire da 79.500 euro

 Prodotto presso lo stabilimento Audi di Ingolstadt, Q6 e-tron sarà disponibile nelle concessionarie italiane nel corso del terzo trimestre del 2024. Tre gli allestimenti previsti: "Business", "Business Advanced" e "S Line Edition". La versione sportiva "SQ6" invece sarà ordinabile nella versione "entry-level" o "sport attitude".

 

Listino Audi Q6 e-tron quattro e SQ6 e-tron quattro

  • Audi Q6 e-tron quattro Business: 79.500 euro
  • Audi Q6 e-tron quattro Business Advanced: 83.000 euro
  • Audi Q6 e-tron quattro S line edition: 86.500 euro
  • Audi SQ6 e-tron quattro: 97.200 euro
  • Audi SQ6 e-tron quattro sport attitude: 104.200 euro

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali