Dacia lancia la nuova Duster e la qualità tecnica sale
A settembre debutta la nuova serie del Suv versatile e molto amato in Europa
Il suo mantra è: soddisfare tutti. Sia chi vuole un modaiolo Urban Suv che si faccia apprezzare per la funzionalità di abitacolo e bagagliaio, sia chi vuole un affidabile e robusto Suv per affrontare ogni percorso e, in questo caso, proporsi anche a trazione integrale. E proprio grazie alla sua polivalenza, Dacia Duster si è ritagliato un ruolo importante sul mercato auto europeo nello scorso decennio.
Lanciato nel 2010, Duster è stato scelto da quasi due milioni di automobilisti, contribuendo in maniera decisiva allʼaffermazione del marchio Dacia in Europa (per la gioia del gruppo Renault che con pochi spiccioli si è ritrovata in casa una gallina dalle uova dʼoro…). A settembre arriva la nuova generazione di Duster, già prenotabile, e in qualche concessionaria del gruppo è già visibile. Promette di migliorare in tutti i fondamentali tecnici e negli equipaggiamenti, con il nuovo cambio automatico a doppia frizione EDC (sul 150 CV turbo benzina 4x4) e versioni a due o quattro ruote motrici.
Nuova Dacia Duster svela anche qualche ritocco estetico e un assetto alzato fino a 217 mm da terra, per un look più concretamente da Suv. Apprezzabile la capacità di superare angoli dʼattacco fino a 30 gradi. Il suo design senza tempo si aggiorna nella griglia con luci a Led di nuovo disegno, mentre allʼinterno spicca la nuova console centrale con due distinti sistemi multimedia su schermo da 8 pollici. Equipaggiato con Media Nav, fornisce la navigazione e la connessione wi-fi tramite Apple CarPlay e Android Auto. Oltre al Park Assist, nuova Dacia Duster dispone del sistema Multiview camera con 4 telecamere per una visione a 360 gradi della vettura.
Confermata la versione a Gpl (molto richiesta in Italia), forte di 100 CV e per la quale Dacia ha aumentato del 50% la capacità del serbatoio. In alternativa ci sono pur sempre i tre motori a benzina da 90, 130 e 150 CV, questʼultimo disponibile anche in versione 4x4. Infine il classico motore diesel da 115 CV, a trazione anteriore o integrale. Allestimenti e prezzi ancora da definire.
Quanto inserito fra l'1.00 e le 8.00 verrà moderato a partire dalle ore 8.00
Nessun commento
Metti il tuo like ad un commento
Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione
Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook
I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre
In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali