FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Cabrio e Coupé 4 porte, i favolosi abiti di Mercedes-AMG SL e GT 63 S

La capote in tessuto è un classico per la SL, ma la trazione 4x4 è una novità. Powertrain ibrido invece per la GT 63 S

Premiere di charme a St.

Moritz per le nuove, superlative Mercedes-AMG SL e GT 63 S. La prima è una favolosa decappottabile, che si rinnova tornando allʼantico di una capote classica in tessuto e la configurazione 2+2 posti. Però, per la prima volta in 70 anni di storia della leggendaria sigla SL, è dotata della trazione integrale.

Nuove Mercedes-AMG SL e GT 63 S

 

La Mercedes-AMG GT 63 S è invece una coupé 4 porte ibrida al elevate prestazioni, capace di esprimere potenze impressionante e implementare tecnologie che derivano dalla Formula 1. Un abito classico ‒ quello delle tre volumi 4 porte ‒ ma con unʼoverdose di potenza sotto il cofano che può esprimersi al meglio soltanto in pista. Basti pensare che la Mercedes-AMG GT 63 S monta lo stesso motore termico della SL ‒ V8 biturbo 4.0 ‒ ma vi abbina un motore elettrico con potenza di picco fino a 150 kW (più di 200 CV) montato sullʼasse posteriore, che in combinazione col V8 termico produce la potenza complessiva di 843 CV e una coppia massima di 1.400 Nm!

 

Entrambe le nuove firme AMG sono super tecnologiche. La nuova SL, ad esempio, ha lʼassetto attivo (Active Ride Control AMG) con sistema antirollio e lʼasse posteriore sterzante, più i freni ceramici in materiali composito. Tra le altre dotazioni, la proiezione di luci digitali e lʼAirscarf, cioè quelle bocchette nei poggiatesta che immettono un flusso dʼaria calda allʼaltezza della nuca dei passeggeri anteriori, per il massimo comfort nella guida a capote aperta. A spingerla è il V8 biturbo 4.0 da 585 CV e 800 Nm di coppia massima. Alla trazione integrale è abbinata infine una trasmissione automatica a 9 rapporti.

 

 

Il touchscreen multimediale della Mercedes-AMG SL dispone di un comando elettrico per variare lʼinclinazione dello schermo da 12 a 32 gradi, mentre lʼassistente vocale “Hey Mercedes” dialoga in ben 28 lingue! In Italia la Nuova SL sarà inizialmente distribuita nella motorizzazione più potente 63 4Matic+ a partire da 199.000 euro. È disponibile in 12 colori, di cui 5 metallizzati, e tre tinte per la capote. In seguito arriverà anche la versione E Performance Hybrid, che è in pratica quella della elegante coupé 4 porte GT 63 S, i cui prezzi in Italia partono da 203.000 euro.

 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali