FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Mercedes-AMG SL 63 4Matic+, la cabrio senza paragoni

Cʼè soltanto una cosa che può superare il corredo tecnico di una Mercedes AMG ed è la bellezza

Cʼè soltanto una cosa che può superare il corredo tecnico di una Mercedes AMG ed è la bellezza! Perché se si getta un occhio alla superlativa Mercedes-AMG SL si resta incantati dalla linea perfetta della cabriolet tedesca, il suo lunghissimo cofano motore, lʼabitacolo arretrato con il parabrezza molto inclinato e le sottili e sensuali luci a Led anteriori e posteriori.

E ancora non si conoscono le sue virtù nascoste.

La cabrio irraggiungibile con 585 cavalli

La Mercedes-AMG SL 63 4Matic+ è la più dinamica e sportiva delle decappottabili della Stella, una 2+2 posti che per lʼineguagliabile tocco di eleganza indossa una capote in tessuto classica. Per la prima volta, però, la gamma SL trasferisce la potenza alla strada con la trazione integrale, e in più lʼassetto “Active Ride Control AMG” con sistema antirollio attivo, lʼasse posteriore sterzante e i freni ceramici in materiale composito (questʼultimo a richiesta). Una cabrio per correre veloci e sentirsi liberi, laddove si può naturalmente, perché il motore V8 biturbo AMG 4.0 è di una potenza inusuale per unʼauto scoperta: 585 CV e 800 Nm di coppia massima, per una velocità di punta di 315 km/h e uno 0-100 km/h in 3,6 secondi!

 

Gli interni esprimono il concetto del “Performance Luxury”, con un mix di materiali raffinati e dotazioni sportive e hi-tech, citando e anzi evolvendo la gloriosa Mercedes 300 SL Roadster. Design davvero unico per il display centrale e regolabile, che unisce geometrie analogiche e universo digitale producendo un effetto “iper-analogico”. Un chiaro esempio è fornito dalla strumentazione, che è completamente digitale ma integrata in una visiera tridimensionale. Di serie sono i sedili sportivi AMG a regolazione elettrica, che integrano i poggiatesta, e lʼAirscarf che provvede con un flusso dʼaria a riscaldare il collo di guidatore e passeggero anteriore.

 

Unʼauto sensazionale, senza troppi giri di parole, bella anche con la capote chiusa (e non è scontato per una cabrio) che, quando aperta, va a integrarsi nella carrozzeria. Poderosa con le sue forme generose e i due grandi powerdome sul cofano, che creano un gioco alternato di luci e ombre e infondono unʼulteriore elemento di dinamicità. In Italia la Mercedes-AMG SL 63 4Matic+ è disponibile in due versioni: Premium e Premium Plus, con prezzi a partire da 198.900 euro.

 

Nello speciale motori anche la Mercedes-AMG SL 63 4Matic+

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali