FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

BMW amplia dimensioni e contenuti della Serie 2 Coupé

La nuova Serie 2 Coupé è una raffinata sportiva 4 posti a trazione posteriore o integrale, con telaio che deriva dalla BMW Serie 4

BMW porta le sue idee di sportività al livello più “basso” del mercato. Basso per modo di dire, perché la nuova Serie 2 Coupé è una elegante e raffinata sportiva 4 posti a trazione posteriore o integrale, con telaio che deriva dalla BMW Serie 4 e motori che, al top di gamma, includono il 6 cilindri da 375 CV!

Linee fluenti che emozionano

 

Disegnata per distinguersi nettamente dalla Serie 1, mostra un design muscoloso ma al tempo stesso filante e dinamico. Anche esclusivo, per via del powerdome al centro del cofano che esalta il look sportivo, mentre lʼassetto basso accentua le dimensioni, non piccole, visto che la lunghezza supera i 4 metri e mezzo e la larghezza è pari a 1,84 metri. Rispetto alla precedente Serie 2 Coupé è più lunga di oltre 10 centimetri, la metà dei quali di interasse, ciò che ha permesso di configurare un abitacolo più spazioso e accogliente.

 

Spicca nel look del frontale la griglia a doppio rene, tipica BMW, ma con deflettori dʼaria centrali disposti verticalmente al posto delle classiche barre. Deflettori che si aprono elettricamente quando il motore richiede un maggior apporto d’aria di raffreddamento. Tre le motorizzazioni della nuova Serie 2 Coupé: 220i con motore 4 cilindri benzina da 184 CV; 220d diesel mild hybrid con unità elettrica a 48 Volt e 190 CV, che vanta consumi paragonabili a unʼutilitaria: 5,4 litri/100 km; M240i xDrive Coupé, con motore 6 cilindri da 375 CV e coppia di 500 Nm, che insieme al cambio Steptronic Sport a 8 rapporti consentono unʼaccelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4,3 secondi.

 

Tra gli optional della nuova Serie 2 Coupé ci sono anche le sospensioni M Sport sul top di gamma M240i xDrive, e inoltre un equipaggiamento elettronico di sicurezza degno della BMW Serie 4. Basti citare il sistema di visione Surround View con vista in 3D attorno allʼauto, il Cruise Control con funzione freno e tutti gli ausili alla guida per tenere sotto controllo la linea di marcia, la distanza di sicurezza, ecc. Lʼinfotainment conta sul nuovo BMW Operating System 7 e su dotazioni come lʼhead-up display e il doppio display da 12,3 + 10,25 pollici. La forbice di prezzi è compresa tra 42.450 e 58.750 euro.

 

 

Nello speciale motori anche la nuova BMW Serie 2 Coupé

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali