FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Audi Q5 2020, svolta radicale sul mild-hybrid

Arrivano a marzo le nuove versioni di Audi Q5 con motori diesel e benzina mild-hybrid e prezzi da 45 mila euro

Audi Q5 modello 2020

Piccola svolta ibrida per Audi Q5, il Suv medio della Casa dei quattro anelli. Il modello 2020, in arrivo da marzo sul mercato italiano, avrà nuove motorizzazioni benzina e diesel, tutte però accompagnate da un sistema mild-hybrid a 12 Volt che ne accresce lʼefficienza e si sposa bene alla trazione 4x4 e al cambio a doppia frizione S tronic.

Il maquillage di Audi Q5 non si limita però alle nuove motorizzazioni. Un Suv premium come questo deve proporre contenuti di pregio e così ecco il climatizzatore automatico a tre zone e il supporto lombare elettrico per lo schienale del guidatore. A livello di elettronica, debutta il sistema di ausilio al parcheggio plus, mentre il Cruise Control è ora di serie su tutte le versioni. Quanto a comfort di marcia, spiccano la funzione start&stop attiva fin dai 15 km/h e la funzione di veleggiamento in fase di rilascio, cioè marcia a motore spento a qualsiasi velocità.

 

Vediamo adesso i nuovi motori. A gasolio il 4 cilindri 2.0 TDI con tecnologia mild-hybrid a 12 Volt è declinato in tre livelli di potenza: 136 CV, 163 e 204 CV, per coppia massima rispettiva di 320, 380 e 400 Nm. Il 2.0 TDI 190 CV resta a listino, visto che è il motore preferito dalla clientela italiana (vale il 65% delle vendite). A benzina lo stesso sistema è applicato al 4 cilindri 2.0 TFSI da 245 CV, un motore tutto nuovo e abbinato al cambio S tronic e alla trazione quattro. Resta in gamma il top della versione benzina/elettrica ricaricabile plug-in Q5 55 TFSI e quattro, forte di 300 CV di potenza e con una maggiore responsabilità affidata alla trazione elettrica.

 

Tanti gli allestimenti di Audi Q5 2020, da quelli d’ingresso Sport e Design alle versioni aziendali Business, Business Sport, Business Design, fino al top della S line plus. Tutte beneficiano di un listino ridotto di 1.000 euro, nonostante le nuove dotazioni di serie, e prezzi che partono da 45.200 euro. La versione ibrida plug-in da 57.500 euro, al lordo dellʼecobonus (2.500 euro) previsti dalla normativa vigente.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali