FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Audi aggiorna la gamma e-tron con le nuove versioni Fast

Non solo ibride plug-in nel presente Audi, ma anche nuove e più efficienti modelli 100% elettrici

Audi e-tron Fast edition

Nel linguaggio moderno, e vale anche per le automobili, la velocità non è più soltanto il valore dei chilometri percorsi nel minor tempo possibile. È anche lʼottenimento della massima efficienza energetica, sempre sprecando al minimo il prezioso valore del tempo. Ecco spiegato allora perché Audi abbia lanciato le nuove versioni Fast edition della e-tron, la sua auto 100% elettrica.

Le due versioni Business Fast e S line Fast arricchiscono i due modelli Audi e-tron e Audi e-tron Sportback 55 quattro. Lo fanno con la inedita potenza di ricarica a 22 kW in corrente alternata (CA), un caricatore di bordo supplementare (oltre a quello da 150 kW) che dimezza i tempi di ricarica presso le colonnine pubbliche più diffuse e in ambito domestico. Il “pieno” d’energia costa alla fine circa 4 ore per ottenere autonomie importanti, superiori ai 450 chilometri. Lʼ80% della piena capacità delle batterie si raggiunge in circa mezzora, mentre unʼoretta basta per guadagnare un centinaio di chilometri di percorrenza.

 

Insomma, efficienza massima e tempi rapidi per i potenti crossover elettrici Audi, che sviluppano una potenza pari a 408 CV in modalità boost. Di serie questi due allestimenti Fast vantano dotazioni di pregio quali i proiettori a matrice di LED con indicatori di direzione dinamici, i cerchi in lega da 22 pollici e il secondo accesso – lato passeggero anteriore – per la ricarica a corrente alternata. Audi propone novità interessanti anche per la variante EVO della e-tron 50 quattro, come le sospensioni pneumatiche adattive, i servizi Audi Connect Navigazione & Infotainment e il Virtual Cockpit. Questo modello ha potenza di 313 CV e l’autonomia di marcia “limitata” a 350 chilometri.

 

Capitolo prezzi. Le nuove Audi e-tron 55 quattro sono di 90.600 euro per la Business Fast e 92.500 euro per la e-tron Sportback 55 quattro Business Fast. Le corrispettive versioni S line costano 92.900 e 94.800 euro. Nel caso della e-tron 50 quattro, i prezzi scendono a 76.150 euro e la variante di carrozzeria Sportback a 78.450 euro.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali