FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Alexa risponde al richiamo di Jaguar I-Pace

Il gruppo Jaguar Land Rover deciso a implementare lʼassistente vocale di Amazon in tutti i suoi modelli

Tutti la chiamano, tutti la vogliono e Alexa… risponde sempre.

Il più famoso degli assistenti vocali, Amazon Alexa, arriva adesso a bordo di Jaguar I-Pace, il Suv interamente elettrico della Casa britannica. Con lei lʼambiente connesso della I-Pace diventa ancora più accogliente, perché migliora l’esperienza di viaggio, facilitando ai guidatori i servizi di navigazione, riproduzione musicale e tutto quanto Alexa può fare.

Tutto parte dal sistema Pivi Pro di ultima generazione

 

I-Pace è però soltanto il primo dei veicoli che il gruppo Jaguar Land Rover ha deciso di fornire con lʼassistente vocale di Amazon, inclusi i nuovi Range Rover allʼapice della gamma. Alexa sarà disponibile infatti su tutte le Jaguar equipaggiate con il Pivi Pro, il sistema multimediale del brand, e risponde anche all’app Jaguar Remote Skill per gestire da remoto le funzioni dellʼauto. Il Pivi Pro sarà presto disponibile in Italia, ma al momento lo è solo per i clienti di Regno Unito e Stati Uniti. Gli attuali proprietari di modelli Jaguar equipaggiati con il Pivi Pro riceveranno una notifica sul display delʼauto per installare Alexa over-the-air, senza recarsi in officina per lʼaggiornamento.

 

Il sistema Pivi Pro è inoltre in grado di connettere due telefoni simultaneamente, sia con standard Apple che Android. A richiesta cʼè il vano di ricarica wireless dotato di un amplificatore di segnale che migliora la ricezione della rete e il Wi-Fi. In perfetta simbiosi casa-automobile, Jaguar I-Pace è in grado di rivolgere ad Alexa anche richieste domestiche, come il riscaldamento e l’illuminazione. Ad esempio le si potrà chiedere: “Alexa, imposta la temperatura del soggiorno a 20 gradi”, e così rientrare a casa in un ambiente più accogliente.

 

Jaguar approfitta di questʼequipaggiamento per lanciare anche nuovi pacchetti sul suo Suv elettrico. Il Premium Black Pack combina il Black Pack con i cerchi Gloss Black da 22 pollici, lo spoiler posteriore e le sospensioni pneumatiche. Per la carrozzeria è anche disponibile la tinta metallizzata Ostuni White. I prezzi di Jaguar I-Pace partono da 83.690 euro.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali