FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Al brand Citroen e alla nuova Peugeot 208 lo scettro del Design

I riconoscimenti assegnati al Castello del Parco Valentino

Il gruppo francese PSA torna con il sacco pieno di premi dal Salone del Parco Valentino. Lo storico e prestigioso “Car Design Award 2019” è stato attribuito a Citroen per il Brand Language e alla Nuova Peugeot 208 per il design automobilistico. Unica, gradita eccezione non transalpina è Alfa Romeo Tonale, cui è andato il premio per prototipi e concept car.

Al Valentino trionfa la Francia

La prima edizione del Car Design Award risale al 1984 e questʼanno è stata scelta la splendida cornice del Castello allʼinterno del parco torinese, dove si è svolta la 5° edizione del salone, per assegnare i riconoscimenti. La motivazione per la quale è stata premiata Citroen consiste nellʼ“aver evoluto il linguaggio di design anticonformista nato con C4 Cactus e i suoi Airbump in una filosofia di design più appetibile, creata per dare al marchio francese un family feeling allegro e vivace, che ora comprende la C3, così come i Suv C3 Aircross e C5 Aircross”. Insomma, un vero tributo alla filosofia stilistica della Casa del double chevron.

Lʼauto della produzione di serie che ha più colpito la giuria (composta da giornalisti internazionali specializzati) è stata invece la Peugeot 208, la nuova generazione in arrivo tra poche settimane e che già include la versione elettrica e-208. Nella cerimonia di consegna del premio, al Salone d’Onore del Castello del Valentino, “la Nuova Peugeot 208 ha dimostrato come il design possa svolgere un ruolo cruciale per portare a un livello più elevato una piccola automobile tradizionale”.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali