FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
Podcast DirettaCanale 51

Peugeot 508 SW HYbrid, debutto al Parco Valentino

Il Salone torinese inizia il 19 giugno

Sarà svelata al prossimo Salone del Parco Valentino, in programma a Torino dal 19 al 23 giugno, la Peugeot 508 SW HYbrid, ultima espressione di quella transizione energetica che la Casa francese sta portando avanti. Un evento quello torinese giunto alla quinta edizione, che stima la visita di 600 mila persone e dedicherà un focus alle auto elettriche e ibride plug-in.

La rincorsa ibrida del Leone

La Nuova 508 è la gamma regina di Peugeot. Da poche settimane è arrivata la carrozzeria berlina, che più precisamente dovrebbe definirsi fastback per le declinazioni in stile coupé del terzo volume, e da pochissimi giorni è stata avviata la prevendita della carrozzeria station wagon. La versione ibrida è proposta su entrambe le carrozzerie, ma a Torino vediamo la SW HYbrid, che sarà in prevendita online a partire da luglio. È unʼalternativa forte a una gamma che già comprende sofisticate motorizzazioni benzina e diesel Euro 6d, come sofisticati sono anche gli interni hi-tech con il volante i-Cockpit e lo schermo touch da 12,3 pollici.

La nuova Peugeot 508 SW HYbrid abbina il motore PureTech benzina da 180 CV a un motore elettrico da 110 CV, per una potenza massima combinata di 225 CV. La batteria agli ioni di litio permette una marcia in modalità 100% elettrica (cioè a emissioni zero) per circa 40 km, mentre le emissioni medie di CO2 si attestano sui 49 g/km, stimando anche lʼuso del motore termico. Il passaggio alla trazione elettrica è dunque delineato in casa Peugeot: la 508 SW HYbrid segue il lancio, previsto a breve, della nuova e-208 al 100% elettrica e della versione plug-in hybrid del Suv 3008.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali