FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Ucraina, un milione di profughi già arrivato in Polonia | Kiev sotto assedio: "Mosca tenterà di prenderla nei prossimi giorni"

Putin a Macron: "Raggiungerò obiettivi con negoziati o con guerra". Zelensky pronto a negoziare direttamente con il capo del Cremlino e a Draghi dice: "Fateci entrare nell'Ue"




La crisi umanitaria: in migliaia in fuga dalle città ucraine con tutti i mezzi possibili | Onu: 1,5 milioni di rifugiati

In auto, in scooter, in autobus, su camion e furgoni, con i camper, perfino in bicicletta. Ma più spesso a piedi, con anziani e feriti caricati sulle carriole. È la fuga dei civili dall'area di Kiev, dove a centinaia, a migliaia stanno cercando di mettersi in salvo. Emblematiche sono le immagini scattate a Irpin, a pochi chilometri dalla Capitale: i soldati aiutano centinaia di sfollati a sgomberare passando sotto un ponte distrutto. Intanto, l'Onu fa sapere che sono più di 1,5 milioni i rifugiati fuggiti dall'Ucraina in 10 giorni.

Leggi Tutto Leggi Meno

Putin ha fatto sapere a Macron che Kiev "deve" esaudire le richieste di Mosca per continuare il dialogo con la Russia e che se non raggiungerà i suoi obiettivi con i negoziati, lo farà con la guerra.

Zelensky si dice pronto a negoziare direttamente con il capo del Cremlino. Blinken lavora per inviare jet di guerra a Kiev, mentre sono oltre un milione i profughi arrivati in Polonia. Intanto Kiev è sotto assedio: "Mosca tenterà di prenderla nei prossimi giorni".

  • 06 mar

    Ucraina: pronti a negoziare modelli di garanzia non Nato

    "Siamo pronti a discutere alcuni modelli non Nato. Per esempio ci potrebbero essere delle garanzie dirette da parte di Paesi come gli Usa, la Cina, la Gran Bretagna, forse la Germania e la Francia. Siamo aperti a discutere queste cose in un più largo, non solo in discussioni bilaterali con la Russia ma anche con altri partner". Lo ha detto in un'intervista a Fox News David Arakhamia, capo negoziatore ucraino e leader del partito di Zelenski nel Parlamento di Kiev, alla vigilia del terzo round di colloqui con Mosca.

  • 06 mar

    Media: "Razzi russi su istituto con struttura nucleare"

    La principale agenzia di sicurezza ucraina ha riferito che le forze russe hanno lanciato razzi sull'Istituto di fisica e tecnologia di Kharkiv, che ospita una struttura nucleare. Lo riferisce il Washington Post precisando di non poter confermare in modo indipendente la notizia, diffusa con un post su Telegram attraverso Ukraine Now, un canale governativo, secondo cui l'attacco "avrebbe potuto portare a una rilevante catastrofe ambientale". La struttura, conosciuta come Neutron Source, ha "37 elementi di combustibile nucleare scaricati nella sua zona attiva".

  • 06 mar

    Zelensky: la Russia attacca i civili, dov'è l'Occidente?

    "La Russia ha annunciato che domani bombarderà le nostre industrie di difesa. Molte di queste sono nelle nostre città, con i civili attorno. E' un omicidio. E non vedo nessun leader mondiale reagire a questo, nessun politico occidentale". Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un nuovo video. "Immagina il senso di impunità degli aggressori che annunciano in anticipo le loro atrocità. Tutto perchP non c'è alcuna reazione. E' come se tutti i leader occidentali fossero spariti oggi", ha aggiunto secondo quanto riporta il Kyiv Independent. "Spero che almeno reagiranno domani".

  • 06 mar

    Oltre un milione di profughi arrivati in Polonia

    Ha superato il milione il numero delle persone in fuga dall'Ucraina arrivate in Polonia. Ne dà comunicazione il profilo Twitter delle guardie di frontiera della Polonia.

  • 06 mar

    Netflix sospende il servizio in Russia

    Netflix ha sospeso il suo servizio in Russia in segno di protesta contro l'invasione russa dell'Ucraina. La società aveva già annunciato nei giorni scorsi anche la sospensione di tutti i futuri progetti e delle future acquisizioni, unendosi alla crescente lista di compagnie occidentali che hanno tagliato i legami col Paese

  • 06 mar

    Ucraina: "La Russia tenterà di prendere Kiev a giorni, sarà la battaglia chiave"

    Le forze russe sono pronte a entrare a Kiev molto presto: la Russia ha concentrato "un sufficiente numero di truppe ed equipaggiamenti" vicino alla capitale perché la "battaglia chiave della guerra" avvenga nei prossimi giorni. Lo ha detto il consigliere del ministero dell'Interno ucraino, Vadym Denysenko, citato da media locali.

  • 06 mar

    Salgono a 4.468 le persone arrestate in Russia durante le proteste

    Sale a 4.468 il numero delle persone arrestate in Russia durante le proteste contro la guerra in Ucraina. Ne dà notizia Ovd News che si occupa di monitorare le proteste.

  • 06 mar

    Di Maio: "Non possiamo fornire aerei all'Ucraina, alternativa alle sanzioni è la Terza guerra mondiale"

    Fornire aerei all'Ucraina "non è possibile", perché questo "significherebbe entrare in guerra e questo noi non lo vogliamo". Lo ha detto il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio. "L'alternativa alle sanzioni, che richiedono più tempo, è la Terza guerra mondiale, che noi non vogliamo assolutamente", ha aggiunto.

  • 06 mar

    Di Maio: "Al tavolo Russia-Ucraina serve mediatore internazionale"

    Al tavolo tra Russia e Ucraina "non c'è fiducia, naturalmente. A quel tavolo servono uno o più attori internazionali per fare da mediatori per il cessate il fuoco e poi per trovare un accordo di pace". Lo ha detto il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, alla trasmissione tv Che tempo che fa.

  • 06 mar

    Di Maio: "Non è guerra Est contro Ovest, Putin è isolato"

    "C'è solo spazio per la diplomazia" per superare la crisi in Ucraina". Lo ha detto il ministro degli Esteri Luigi, Di Maio, sottolineando che "Putin è isolato, non c'è l'Est contro l'Ovest". Il leader del Cremlino, ha aggiunto, "pensava di avere la Cina dalla sua parte e invece anche Pechino sta dicendo: fermate i bombardamenti". Di Maio ha poi ricordato che "l'Onu ha votato quasi all'unanimità la condanna contro la Russia".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali