FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Ucraina, lunedì il terzo round di colloqui | Il premier israeliano a Mosca da Putin, poi chiama Zelensky e vola da Scholz | Niente corridoi umanitari, tregua fallita

Il presidente russo di nuovo all'attacco: "Le sanzioni sono una dichiarazione di guerra". E Pechino agli Usa: "La Cina è per lo stop ai combattimenti"

Ucraina, a lezione di guerriglia: ai ragazzini insegnato l'uso di molotov e kalashnikov

Non la scuola o un campo sportivo, ai ragazzini a Kiev vengono insegnato l'uso delle armi. Per essere pronti alla guerriglia contro i russi, i miliziani istruiscono i ragazzi all'uso di kalashnikov e anche di molotov. 

Leggi Tutto Leggi Meno


 

Sarà lunedì 7 marzo il terzo round di colloqui tra le due delegazioni ucraina e russa.

Lo annunciano Interfax e uno dei delegati di Kiev nel giorno in cui il premier israeliano parla con Putin a Mosca, chiama Zelensky e poi vola da Scholz. Intanto la Cina interviene finalmente sul conflitto auspicando che "i combattimenti cessino il prima possibile". Lo ha detto il ministro degli Esteri Wang Yi al telefono con il segretario di Stato Usa Antony Blinken. Niente corridoi umanitari per l'evacuazione di Mariupol e di Volnovakha: la Croce rossa fa sapere che è tutto rinviato per i bombardamenti, che continuano. Fallita quindi l'annunciata tregua.

  • 05 mar

    Visa e Mastercard sospendono le operazioni in Russia

    Visa e Mastercard hanno annunciato la sospensione delle proprie operazioni in Russia. L'iniziativa era stata sollecitata dal presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, nel suo incontro da remoto con i membri del Congresso americano. In un comunicato Visa ha fatto sapere che, "con effetto immediato, collaborerà con clienti e partner in Russia per cessare tutte le transazioni nei prossimi giorni". Mastercard ha annunciato la sospensione dei servizi di rete nel Paese, avendo già bloccato diversi istituti finanziari dal suo circuito di pagamento.

  • 05 mar

    Zelensky: "Lottiamo in ogni città, cacceremo gli invasori"

    Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky torna a esortare i cittadini alla resistenza, "Ucraini, passate all'offensiva. In tutte le nostre città, dove il nemico ha invaso. Uscite per le strade. Dobbiamo lottare ogni volta che ne abbiamo un'opportunità", afferma in un videomessaggio diffuso sui social. "L'occupazione è temporanea.- La nostra gente non si tira indietro. Urlano agli occupanti di tornare a casa, li spingono fuori dal nostro territorio".

  • 05 mar

    Zelensky: "Con 15 centrali nucleari rischio per tutta Europa"

    Nel suo video collegamento con 300 parlamentari americani, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha lanciato un monito sul rischio per la sicurezza europea. Il Paese conta 15 centrali nucleari e il prolungarsi dei combattimenti "potrebbe causare un disastro nucleare con ramificazioni per l'intero continente". "Questo diventerà un problema dell'Europa", se gli Stati Uniti e la Nato non prenderanno ulteriori misure.

  • 05 mar

    Putin chiede l'elenco dei Paesi che hanno sanzionato la Russia

    Il presidente russo Vladimir Putin ha dato l'incarico di stilare un elenco dei paesi che hanno imposto sanzioni contro la Russia, le aziende, organizzazioni e i cittadini russi.

  • 05 mar

    Kiev chiede l'inasprimento delle sanzioni e altre armi

    L'Ucraina chiede l'inasprimento delle sanzioni contro la Russia. In un discorso alla tv il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba ha sollecitato, tra l'altro, l'esclusione di Sberbank dal circuito Swift, la chiusura dei porti europei alle navi russe, il blocco dell'accesso di Mosca alle criptovalute e lo stop all'acquisto di petrolio russo. Il petrolio russo "odora del sangue ucraino oggi", ha detto, aggiungendo che "acquistarlo significa finanziare la guerra della Russia". Il capo della diplomazia ucraina ha rilanciato anche la richiesta di proteggere lo spazio aereo del suo Paese "dagli indiscriminati e barbarici bombardamenti russi" e la fornitura di "aerei da combattimento e di serie difese aeree, missili e altre armi".

  • 05 mar

    Anonymous hackera il sito web dei Servizi russi Fsb

    Il collettivo di hacker Anonymous ha rivendicato di aver hackerato e reso inaccessibile il sito web dei Servizi russi Fsb. Il portale è attualmente inaccessibile. Sul profilo Twitter di Anonymous si legge "Bye fsb.ru" ("Ciao fsb.ru"), parole accompagnate da quello che sembra lo screenshot del messaggio di errore restituito dal tentato accesso al sito web.

  • 05 mar

    Zelensky rilancia: "No-fly zone e stop all'import di petrolio russo"

    Nel suo incontro virtuale con i senatori americani, il presidente ucraino Volodymr Zelensy ha chiesto l'imposizione della no-fly zone (già bocciata dal Pentagono e dalla Nato) e il bando dell'importazione di petrolio russo.

  • 05 mar

    Bennett telefona a Zelensky da Mosca

    Al termine del colloquio di tre ore con il presidente russo Vladimir Putin, il premier israeliano Naftali Bennett ha telefonato da Mosca al presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Lo riferiscono i media israeliani. Subito dopo, Bennett ha raggiunto Berlino. 

  • 05 mar

    Corridoi umanitari in Ucraina, fallito il primo tentativo

  • 05 mar

    Dopo aver parlato con Putin a Mosca il premier israeliano vola da Scholz

    Il premier israeliano Naftali Bennett starebbe cercando di trovare una mediazione sulla guerra in Ucraina. Prima è infatti andato al Cremlino, dove ha parlato con Vladimir Putin. Poi, dopo un colloquio di oltre tre ore con il presidente russo, è salito in aereo per volare a Berlino, dove lo attende il cancelliere tedesco Olaf Scholz. Lo dice la tv pubblica di Tel Aviv. Bennett e Scholz si erano incontrati mercoledì a Gerusalemme.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali