FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Ucraina, l'esercito russo si avvicina a Kiev: colonna di blindati a 20 Km | Mosca annuncia la fuga di Zelensky ma il suo governo smentisce

Dalla Russia viene fatta circolare la notizia della fuga in Polonia del presidente, ma ben presto arriva la smentita da Kiev: "E' rimasto con la sua gente"

Bombardato l'aereo ucraino più grande del mondo, ecco le foto del Mriya distrutto

Arrivano sui social le immagini che dimostrano la distruzione del più grande aereo cargo del mondo, l'Antonov-225 Mriya di fabbricazione ucraina, rimasto bruciato in un attacco russo all'aeroporto di Hostomel vicino alla capitale. La riparazione dell'aereo costerebbe più di 3 miliardi di dollari. "Questo era l'aereo più grande del mondo, l'AN-225 'Mriya' ('Dream' in ucraino). La Russia ha distrutto il nostro 'Mriya'. Ma non potranno mai distruggere il nostro sogno di uno Stato europeo forte, libero e democratico. Prevarremo", aveva scritto su Twitter il ministro degli Esteri Dmytro Kuleba.

Leggi Tutto Leggi Meno


 

La colonna di blindati russa lunga oltre 60 Km è sempre più vicina a Kiev.

Secondo la Cnn i blindati sono a circa 20 Km dalla capitale ucraina. Il segretario generale della Nato Jens Stoltenberg condanna con parole dure l'aggressione militare di Mosca e prevede scenari ancora peggiori nei prossimi giorni, parlando di un rischio per Georgia, Bosnia e Moldavia. Fake news su Zelensky: prima viene dato l'annuncio che il presidente ucraino è in Polonia. Poi la smentita: è rimasto a Kiev, con la sua gente.

  • 04 mar

    La Cnn interromperà le sue trasmissioni in Russia

    La Cnn interromperà le sue trasmissioni in Russia. Lo ha annunciato il canale di notizie dopo  l'introduzione di una nuova legge che prevede il carcere per chiunque diffonda intenzionalmente notizie "false".
  • 04 mar

    Zelensky condanna il rifiuto della Nato a "No fly zone"

    Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha condannato il rifiuto "deliberato" della Nato a creare una No fly zone in Ucraina. 
  • 04 mar

    Casa Bianca: assassinare Putin? Non è la nostra posizione

    La Casa Bianca ha respinto l'appello del senatore repubblicano Lindsey Graham per assassinare Vladimir Putin. "Questa non è la posizione del governo degli Stati Uniti e certamente non è una dichiarazione che sentirete arrivare dalla bocca di qualsiasi persona che lavora in questa amministrazione", ha spiegato la portavoce Jen Psaki, quando i reporter le hanno chiesto un commento sulle parole di Graham. 

  • 04 mar

    Zelensky in video agli europei: sostenete l'Ucraina

    "Non tacete, scendete in piazza e sostenete l'Ucraina perché se l'Ucraina non sopravviverà, l'intera Europa non sopravviverà". Lo ha detto il presidente Volodymyr Zelensky in un videomessaggio trasmesso sugli schermi nelle piazze di città europee dove si sono svolte manifestazioni contro l'invasione russa, tra cui Francoforte, Praga, Lione, Tbilisi, Vienna, Bratislava e Vilnius.

  • 04 mar

    Guerra Ucraina, effetto rincari - INFOGRAFICA

    Guerra in Ucraina, i rincari per imprese e autotrasporti

  • 04 mar

    Sanzioni alla Russia - INFOGRAFICA

  • 04 mar

    Usa, Casa Bianca pensa di vietare le importazioni del petrolio russo

    L'amministrazione Biden sta valutando di vietare le importazioni di greggio russo.

  • 04 mar

    Stoltenberg: la Polonia non pianifica fornire aerei a Kiev

    La Polonia "non sta pianificando" di fornire aeroplani a Kiev per sostenerla nella guerra contro Mosca. Lo ha detto il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, in conferenza stampa. 

  • 04 mar

    Sirene suonano a Kiev, "andate nei rifugi"

    Sirene antiaereo stanno risuonando in questo momento a Kiev. Lo annuncia sul proprio profilo Telegram la municipalità della stessa capitale ucraina invitando i cittadini ad andare nei rifugi.

  • 04 mar

    Borrell: valutiamo più banche russe fuori da Swift

    L'Unione europea sta valutando di "aumentare il numero di banche russe da escludere dal sistema Swift". Lo ha detto l'Alto rappresentante dell'Ue, Josep Borrell, al termine del Consiglio Esteri straordinario a Bruxelles. "Le sanzioni non devono provocare un cambio di regime in Russia. Lo scopo è indebolire l'economia russa", ha sottolineato Borrell.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali