FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Ucraina, gli Usa confermano il nuovo pacchetto di armi | I partigiani russi filo-Kiev attaccano in Russia

Il cardinale Parolin: "Mosca cessi il fuoco, poi via ai negoziati". Zelensky: "Abbiamo fermato l'avanzata russa, stiamo costruendo mille chilometri di fortificazioni" 

Fotogallery - La spartizione della Russia: il piano di un Forum di Stati occidentali

La guerra in Ucraina è giunta al giorno 748.

Il consigliere per la Sicurezza nazionale statunitense Jake Sullivan conferma l'invio di un nuovo pacchetto di armi all'Ucraina da 300 milioni di dollari. I partigiani russi filo-ucraini annunciano di aver conquistato due villaggi nelle regioni russe di Kursk e Belgorod, mentre un aereo da trasporto militare russo Ilyushin-76 con 15 persone a bordo è precipitato nella regione di Ivanovo, 250 chilometri a nord-est di Mosca. Intanto, il cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato vaticano, ha affermato: "La Russia cessi il fuoco, poi via ai negoziati". Zelensky ha spiazzato tutti annunciando che l'esercito di Kiev "ha fermato l'avanzata russa". Secondo il presidente ucraino, "la situazione è molto migliorata, costruiamo una fortificazione di oltre mille chilometri".

  • 12 mar

    Lituania, aggredito a martellate Volkov: è il braccio destro di Navalny

    Leonid Volkov, stretto collaboratore politico e braccio destro del dissidente russo morto in carcere Alexei Navalny, è stato aggredito a martellate davanti alla sua abitazione in Lituania. Lo afferma la portavoce di Navalny, Kira Yarmysh. "Qualcuno ha sfondato il finestrino dell'auto, gli ha spruzzato liquido urticante negli occhi e poi ha iniziato a colpirlo a martellate", scrive Yarmysh, citata da vari media. 

  • 12 mar

    Biden: "La Russia non si fermerà all'Ucraina"

    La Russia "non si fermerà all'Ucraina, Putin andrà avanti e metterà a rischio il mondo intero". Lo ha detto Joe Biden ricevendo nello studio Ovale il presidente e il premier della Polonia, Paese verso il quale l'impegno degli Usa è "incrollabile".

  • 12 mar

    Francia, approvati gli aiuti a Kiev: Le Pen non vota

    In Francia è stato approvato da un'ampia maggioranza, come previsto, l'accordo per gli aiuti all'Ucraina, dopo un dibattito dagli accenti vivaci in Assemblee Nationale. I deputati che hanno votato a favore sono stati 372, i contrari 99. Il Rassemblement National di Marine Le Pen non ha partecipato al voto. 

  • 12 mar

    Usa, confermato il nuovo pacchetto di armi all'Ucraina

    Il consigliere per la sicurezza nazionale americano Jake Sullivan ha confermato l'invio di un nuovo pacchetto di armi all'Ucraina da 300 milioni di dollari. In un briefing con la stampa, il funzionario ha sottolineato tuttavia che "l'iniziativa non basterà senza l'approvazione al Congresso della legge sugli aiuti".

  • 12 mar

    Borrell all'Onu: la fame usata come arma in Ucraina

    "Questa è una crisi umanitaria e non un disastro naturale. Non è un'alluvione. Non è un terremoto. E' fatto dall'uomo. E quando cerchiamo modi alternativi per fornire supporto - via mare o via aerea - dobbiamo ricordare che lo dobbiamo fare perché il modo naturale di fornire supporto attraverso le strade viene chiuso, chiuso artificialmente. E la fame viene usata come arma di guerra. Quando condanniamo ciò che sta accadendo in Ucraina, dobbiamo usare le stesse parole per ciò che sta accadendo a Gaza". Lo ha detto l'Alto rappresentante Ue per la Politica estera Josep Borrell nel suo discorso alla sessione annuale del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite sulla cooperazione Ue-Onu. 

  • 12 mar

    Usa verso nuovo pacchetto di aiuti a Kiev da 400 milioni

    Gli Usa dovrebbero annunciare un nuovo pacchetto di aiuti militari a Kiev del valore di 400 milioni di dollari. Lo riferisce la Reuters sul suo sito, citando due dirigenti Usa.

  • 12 mar

    I partigiani russi filo-Kiev: preso un villaggio in Russia

    I partigiani russi filo-ucraini della Legione "Libertà della Russia" hanno annunciato di aver preso il controllo del villaggio di Tyotkino, nella regione russa di Kursk. "L'insediamento di Tyotkino nella reginoe di Kursk è interamente sotto il controllo delle forze di liberazione russe", ha scritto sui social la Legione, aggiungendo che i militari russi si stanno ritirando. In precedenza, i volontari filo-Kiev avevano reso noto di aver presto il controllo della città di Lozova Rudka, nella regione di Belgorod. Le forze russe sostengono invece di aver respinto gli attacchidei partigiani nelle due regioni di frontiera.

     

  • 12 mar

    Ministro Interno estone nella lista dei ricercati di Mosca

    Mosca ha inserito il ministro dell'Interno estone, Lauri Laanemets, nella lista dei ricercati. Lo scrive l'agenzia Interfax. Non viene precisato di cosa sia accusato. 

  • 12 mar

    Kiev convoca il nunzio apostolico dopo le parole del Papa

  • 12 mar

    Mosca: conquistato un altro villaggio vicino ad Avdiivka

    Il ministero della Difesa russo ha detto che le truppe di Mosca hanno conquistato il villaggio di Nevelskoye, vicino ad Avdiivka, nella regione di Donetsk. Lo riferisce l'agenzia Interfax. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali