FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Ucraina, la regione di Chernihiv sotto pesanti bombardamenti russi | Kuleba: negoziare con la Russia sarebbe una trappola

Missile russo colpisce una nave civile, vittime. La proposta di Michel (Ue): "Acquistiamo il grano di Kiev per inviarlo in Medioriente"

Fotogallery - Daghestan, la folla assalta un aereo proveniente da Israele

La guerra in Ucraina giunge al giorno 624.

Secondo l'esercito di Kiev un missile russo ha colpito una nave civile causando una vittima e quattro feriti. Dopo il ritiro di Mosca dal Trattato sulle forze armate convenzionali in Europa, gli Usa e i loro alleati della Nato hanno annunciato che sospenderanno formalmente la loro partecipazione all'intesa del 1990, segnando la fine di un altro storico accordo sul controllo degli armamenti. Zelensky assicura: "L'Ucraina farà parte della Ue". Pesanti bombardamenti russi nella regione di Chernihiv. Il Giappone dichiara: "I ministri degli Esteri del G7 sono "uniti" nella loro determinazione a continuare a fornire "forte sostegno all'Ucraina". Kuleba: negoziare con la Russia sarebbe una trappola. Intanto, il presidente del Consiglio europeo, Charles Michel, propone che "l'Ue acquisti grano dall'Ucraina e lo spedisca a coloro che ne hanno bisogno in Medioriente.

  • 09 nov

    Casa Bianca: finanziamenti di emergenza devono includere anche Ucraina e non solo Israele

    L'amministrazione Biden non accetterà un pacchetto di finanziamenti di emergenza dedicato esclusivamente a Israele. Lo ha detto la vice portavoce della Casa Bianca, Olivia Dalton, durante un briefing con la stampa. "Non possiamo abbandonare l'Ucraina all'aggressione russa", ha detto, aggiungendo che il Congresso ha la responsabilità di approvare i finanziamenti aggiuntivi chiesti dall'amministrazione Biden, che sono "cruciali per la sicurezza nazionale".

  • 09 nov

    Intelligence ucraina prepara nuove operazioni in Crimea

    Le forze di difesa di Kiev stanno preparando nuove operazioni in Crimea, la penisola meridionale ucraina annessa da Mosca nel 2014. L'idea degli 007 ucraini è quella di ripetere attacchi come quello recentemente effettuato al cantiere navale di Zaliv, che ha portato alla distruzione della corvetta Askold. Lo ha dichiarato il portavoce dell'intelligence della Difesa ucraina Andriy Yusov. "Ci stiamo preparando per una serie di operazioni simili agli eventi di Kerch. La flotta russa del Mar Nero ha ancora abbastanza missili da crociera. Quindi non dobbiamo accontentarci di una sola Askold. Sono sicuro che ci saranno altre notizie nel prossimo futuro", ha detto.

  • 09 nov

    Cremlino: "Usa e Kiev lo capiscano, impossibile sconfiggere la Russia"

    "È giunto il momento che tutti a Kiev e Washington capiscano: è impossibile sconfiggere la Russia sul campo di battaglia". Lo ha detto il portavoce di Putin Dmitri Peskov in un'intervista al giornalista televisivo Pavel Zarubin, in un video pubblicato sul suo canale Telegram. 

  • 09 nov

    Kuleba: negoziati con Russia sarebbe una trappola per noi

    Accettare di avviare dei negoziati con la Russia sarà "un'altra trappola per l'Ucraina, che permetterà al presidente Vladimir Putin di fare una pausa prima di un nuovo round dell'aggressione". Lo ha scritto su X il ministro degli Esteri ucraino, Dmytro Kuleba.

  • 09 nov

    Usa, Blinken: pericolosa cooperazione militare Pyongyang-Mosca

    Il segretario di Stato americano Antony Blinken ha messo in guardia dalla crescente cooperazione militare tra la Corea del Nord e la Russia, durante la sua visita in Corea del Sud, alleato chiave Usa nella regione insieme al Giappone. "Condividiamo profonde preoccupazioni sulla crescente e pericolosa cooperazione militare della Corea del Nord con la Russia", ha detto Blinken in una conferenza stampa congiunta a Seul con la controparte sudcoreana Park Jin.

  • 09 nov

    Kiev: eliminati 1.080 soldati russi nelle ultime 24 ore

    Nelle ultime 24 ore, le forze armate ucraine hanno eliminato 1.080 soldati russi. Le perdite totali registrate nelle fila dell'esercito di Mosca nel conflitto iniziato il 24 febbraio 2022 ammontano a 308.720 unità. Lo riferisce lo Stato maggiore delle forze armate ucraine su Facebook aggiungendo che sono stati distrutti 36 sistemi di artiglieria russi, 18 veicoli corazzati da combattimento e 15 carri armati.

  • 09 nov

    Nato: la Germania invierà caccia in Romania

    La Germania inviera' caccia Eurofighter Typhoon in Romania "dalla fine di novembre" per contribuire alla difesa del fianco sud-orientale della Nato. E' quanto riferisce il quotidiano "Handelsblatt", aggiungendo che personale dell'aeronautica tedesca (Luftwaffe) partira' gia' oggi per la Romania. Il piano è di schierare quattro Eurofighter e circa 80 militari in un aeroporto militare presso Costanza, sul Mar Nero.

  • 08 nov

    Missile russo colpisce una nave civile: un morto e 4 feriti

    Almeno una persona è rimasta uccisa e diverse altre ferite dopo che un missile russo ha colpito una nave civile battente bandiera della Liberia che si stava avvicinando ad uno dei porti del Mar Nero nella regione di Odessa. Lo riferisce il Comando Operativo Sud ucraino citato da Ukrinform, secondo cui si ritiene che la nave sia stata colpita da un missile anti-radar Kh-31P. Tre membri dell'equipaggio, cittadini filippini, sono rimasti feriti, mentre il pilota del porto è rimasto ucciso e un altro portuale è rimasto ferito, ha precisato la stessa fonte. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali