FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Kiev: "1,5 miliardi di dollari di spese militari nel 2024" | E annuncia di aver distrutto 5mila droni russi

Putin celebra la "riunificazione di 4 regioni alla Russia". Esplosioni a Odessa nella zona del porto

La guerra in Ucraina giunge al giorno 584.

Putin si congratula con i cittadini per la "riunificazione di 4 regioni alla Russia", e firma il decreto che per l'autunno richiamerà alle armi altri 130mila coscritti russi, anche dai territori annessi. Esplosioni nella zona del porto di Odessa. Kiev, che ha detto di aver distrutto 5mila droni russi dall'inizio della guerra, annuncia un accordo con il presidente Usa Joe Biden per la produzione di armi in Ucraina. Il governo ucraino prevede spese militari pari a 1,5 miliardi di dollari nel 2024. Intanto la Svizzera stanzia oltre 100 milioni di euro per lo sminamento dell'Ucraina, considerato una priorità umanitaria.

  • 30 set

    Kiev: "Accordo con Usa per produrre armi in Ucraina" - VIDEO

  • 30 set

    Kiev: "Distrutti 5mila droni russi dall'inizio della guerra"

    Le forze ucraine hanno distrutto 5mila droni russi dall'inizio della guerra. Lo riporta sulla piattaforma X il ministero della Difesa di Kiev. 

  • 30 set

    Esplosione in un oleodotto a Strymba: tre feriti

    Un'esplosione si è verificata in un oleodotto vicino al villaggio di Strymba, nella regione occidentale ucraina di Ivano-Frankivsk. Lo ha dichiarato il servizio statale ucraino per le emergenze, come riporta Radio Liberty. Secondo le informazioni preliminari, tre persone sono rimaste ferite. I prodotti petroliferi si sono riversati su un'area di 100 metri quadrati e si è sviluppato un incendio che si è poi esteso a una casa privata. 

  • 30 set

    Kiev: "1,5 miliardi di dollari di spese militari nel 2024"

    Il governo ucraino prevede di spendere 1,5 miliardi di dollari per la produzione di armi e materiali bellici nel 2024. Lo ha dichiarato il primo ministro ucraino Denis Shmyhal come riporta la Cnn. Si tratterebbe di un budget sette volte superiore a quello stanziato lo scorso anno. L'aumento è stato incluso nella proposta di bilancio del governo per il prossimo anno.

  • 30 set

    Kiev: "Non esistono territori annessi dai russi, esiste solo l'Ucraina"

    "Non ci sono nuovi territori della Russia, non ci sono territori annessi e non c'è alcuna possibilità che la Russia riesca a mantenere il controllo su di essi. Esiste solo il territorio dell'Ucraina, compresa la Crimea, dove si stanno combattendo pesanti battaglie per distruggere il gruppo di occupazione russo e le ambizioni dello Stato autoritario russo". Lo ha scritto su Telegram il consigliere del presidente ucraino Mykhailo Podolyak rispondendo al vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo Dmitry Medvedev che ha parlato di annettere nuove regioni il giorno del primo anniversario di annessione dei territori occupati. 

  • 30 set

    Borrell a Odessa: "Qui per riaffermare il sostegno Ue"

    L'alto rappresentante Ue per la Politica estera Josep Borrell, annuncia un portavoce europeo, è in visita a Odessa dove questa mattina ha visitato il centro storico. "Sono qui per ribadire il sostegno militare, economico, politico e diplomatico dell'Ue per arrivare ad una pace ma che sia giusta e che rispetti l'integrità e l'indipendenza dell'Ucraina", ha sottolineato Borrell.

  • 30 set

    Medvedev: "Nuove regioni ucraine torneranno alla Russia"

    "Oggi è il giorno della riunificazione delle nuove regioni con la Russia. L'operazione militare speciale continuerà fino alla completa distruzione del regime nazista di Kiev e alla liberazione dei territori nativi russi dal nemico. La vittoria sarà per noi. E ci saranno altre nuove regioni all'interno della Russia". Lo ha scritto su Telegram il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo Dmitry Medvedev nel Giorno in cui il presidente russo Vladimir Putin si è congratulato con i cittadini per la "riunificazione di 4 regioni alla Federazione russa": Donetsk, Lugansk, Zaporizhzhia e Kherson.

  • 30 set

    Kiev: "Accordo con Biden per produrre armi in Ucraina"

    La localizzazione della produzione di arsenale difesa in Ucraina è stato concordato con il presidente Joe Biden durante l'ultima visita di Volodymyr Zelensky negli Stati Uniti. Lo ha annunciato su Telegram il consigliere presidenziale ucraino Andry Yermak. "La produzione propria di difesa è un passo importante verso la vittoria. Nel prossimo futuro, gli esperti di entrambe le parti inizieranno a incontrarsi per definire una tabella di marcia per la cooperazione. Parallelamente, si sta lavorando a una nuova struttura di sicurezza globale", ha aggiunto.

  • 30 set

    Esplosioni a Odessa nella zona del porto

    Esplosioni sono state udite nella regione di Odessa, nella zona del porto a Yuzhne, hanno riferito i canali Telegram e il quotidiano locale Dumskaya. Testimoni oculari riferiscono che il fumo è visibile sul mare.

  • 30 set

    Putin celebra la "riunificazione di 4 regioni alla Russia"

    Il presidente russo Vladimir Putin si è congratulato con i cittadini per il Giorno della riunificazione delle regioni del Donetsk, Lugansk, Zaporizhzhia e Kherson con la Russia. "Cari cittadini russi - ha detto - mi congratulo con voi per il Giorno della riunificazione delle repubbliche di Donetsk e Lugansk, delle regioni di Zaporizhzhia e Kherson con la Russia. Un anno fa, il 30 settembre, ha avuto luogo un evento decisivo, veramente storico e fatidico: l'ammissione di quattro nuovi soggetti della Federazione alla Russia. Milioni di residenti delle regioni hanno fatto la loro scelta: stare con la loro patria".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali