FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

NordCorea, Kim Jong Un in Russia: incontro con Putin "in settimana" | Ucraina, Onu: 9.614 civili uccisi da inizio guerra

Zelensky: "Per vincere dobbiamo restare concentrati sulla difesa". Marcia indietro di Lula su arresto Putin: decide la magistratura 

Lʼabbattimento dellʼaereo di Prigozhin: lettura dellʼimmagine video

La guerra in Ucraina giunge al giorno 566.

Il capo di stato maggiore americano, Mark Milley, racconta di non aver mai visto, nella sua lunga carriera di soldato sul campo, combattimenti così violenti come quelli di questo conflitto. Marcia indietro del presidente brasiliano Lula che aveva "promesso" a Putin, su cui pende un mandato della Corte penale internazionale, una sorta di immunità in caso di partecipazione al G20 del 2024 in Brasile. Il leader nordcoreano Kim Jong-un giunto Russia su un treno per un vertice con Putin.

  • 12 set

    Kim Jong Un in Russia: incontrerà Putin - VIDEO

  • 12 set

    Aereo militare di Mosca si schianta nel sud della Russia

    Un bombardiere russo Su-24 si è schiantato nella regione meridionale di Volgograd durante un volo di addestramento. Lo ha riferito l'agenzia di stampa Tass, citando il ministero della Difesa. Secondo il ministero, l'aereo volava senza munizioni e si è schiantato in una zona deserta. La Tass non ha fornito ulteriori dettagli sull'incidente, compresa la sorte dell'equipaggio.

  • 12 set

    Papa: si aprano vie di pace, soprattutto per l'Ucraina

    "Continuiamo a pregare per la pace senza stancarci, a bussare, con spirito umile e insistente alla porta sempre aperta del cuore di Dio e alle porte degli uomini. Chiediamo che si aprano vie di pace, soprattutto per la cara e martoriata Ucraina". Lo afferma papa Francesco nel messaggio inviato ai partecipanti all'Incontro Internazionale di preghiera per la pace promosso dalla Comunità di Sant'Egidio a Berlino, sul tema "L'audacia della pace". 

  • 12 set

    Scholz: non è vero che Usa e Gb fecero saltare un accordo di pace

    Il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha smentito le "storie" secondo cui un accordo di pace concluso tra Ucraina e Russia era gia' stato negoziato nella primavera del 2022, poco dopo l'inizio della guerra, ma era stato fatto 'saltare' dagli Stati Uniti o dal Regno Unito. "No, non e' vero", ha detto Scholz durante l'incontro 'L'audacia della pace' della Comunita' di Sant'Egidio. Le parti in causa stavano ancora parlando tra loro, "ma tutto cio' che sarebbe stato possibile come intesa e' stato rovinato perche' il presidente russo ha sfruttato il tempo solo per condurre le sue truppe attorno all'Ucraina dopo il fallito attacco alla capitale Kiev e per continuare l'attacco al Paese ad est dell'Ucraina", ha spiegato ancora Scholz. 

  • 12 set

    Germania incoraggerà i partner a fornire sistemi di difesa aerea a Kiev

    Il ministro degli Esteri tedesco Annalena Baerbock ha dichiarato che Berlino incoraggerà i suoi partner a consegnare all'Ucraina i sistemi di difesa aerea disponibili per questo inverno. Le dichiarazioni del capo della diplomazia di Berlino sono stati rilasciate nel corso di un'intervista al quotidiano Frankfurter Allgemeine Zeitung pubblicata oggi. "Secondo quanto riportato dalla Reuters, Baerbock ha dichiarato che, dopo la sua visita a Kiev di ieri, e' necessario dispiegare uno scudo di difesa aerea invernale sulle infrastrutture critiche dell'Ucraina".

  • 12 set

    Podolyak si scaglia contro Onu e Aiea

    Podolyak, consigliere del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, critica aspramente Onu e Aiea definendole "organizzazioni fittizie". In particolare le Nazioni Unite sarebbero un'organizzazione "assente" e "un ufficio di lobbying il cui unico scopo è quello di guadagnare soldi per la pensione delle persone che ricoprono cariche dirigenziali": le sue parole al canale youtube ucraino 'Vlast versus Vlashenko'.

  • 12 set

    Varsavia proroga il divieto d'importazione di cereali ucraini

    Il governo polacco ha annunciato che prorogherà unilateralmente il divieto di importazione di cereali ucraini oltre il 15 settembre, data fissata da Bruxelles. "Qualunque sia la successiva decisione della Commissione, non apriremo le frontiere ai cereali ucraini dopo questa data", si legge in un comunicato stampa del governo. L'Ucraina ha risposto a stretto giro annunciando di essere pronta a portare la Polonia davanti all'Organizzazione mondiale del commercio per chiedere un risarcimento.

  • 12 set

    NordCorea, Kim Jong Un in Russia: incontrerà Putin - VIDEO

  • 12 set

    Putin boccia la pace: "Non durante la controffensiva ucraina"

    L'Ucraina avvierà i colloqui di pace "solo quando avrà esaurito le risorse". È quanto sostiene il presidente russo Vladimir Putin, affermando che Mosca "difficilmente potrebbe smettere di combattere quando si trova ad affrontare una controffensiva ucraina. Ebbene, come possiamo fermare le ostilità se l'altra parte sta conducendo una controffensiva? Cosa dovremmo fare? Contrattaccheranno e noi diremo: ci fermiamo".

  • 12 set

    Putin: "71.500 soldati ucraini eliminati dall'inizio della controffensiva"

    Il presidente russo Vladimir Putin ha affermato che sono già 71.500 i soldati persi dall'Ucraina dall'inizio della controffensiva, all'inizio di giugno, che non ha portato a "nessun risultato". Lo riferisce l'agenzia Tass.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali