FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Stoltenberg: "L'Ucraina mai così vicina alla Nato" | Biden: "Valuterò missili a più lungo raggio per Kiev"

Tajani: "L'adesione di Kiev all'Alleanza atlantica di fatto c'è". Zelensky: "Pronti ad entrare dopo la guerra"

Fotogallery - Vertice Nato, l'incontro a Vilnius tra Zelensky e Stoltenberg



 

La guerra in Ucraina giunge al giorno 504.

Durante il vertice Nato di Vilnius, il segretario Stoltenberg, incontrando Zelensky, afferma: "L'Ucraina è vicina alla Nato come mai prima d'ora". L'annuncio di Biden: "Valuterò missili a più lungo raggio per Kiev". Il presidente ucraino: "Pronti a entrare dopo la guerra". Meloni: Senza l'unità dell'Alleanza atlantica, nessuno è al sicuro". Secondo il ministro degli Esteri Tajani, l'adesione dell'Ucraina alla Nato "di fatto c'è". Non si fatta attendere la risposta di Mosca. Lavrov: "La Nato è tornata agli schemi da Guerra Fredda".

  • 12 lug

    Lavrov: "La Nato è tornata agli schemi da Guerra Fredda"

    "Il vertice Nato a Vilnius ha mostrato che l'Alleanza è tornata agli schemi della Guerra Fredda". Lo ha detto il ministro degli Esteri russo, Serghei Lavrov, come riportato dalla Tass aggiungendo che "Mosca studierà attentamente i risultati del vertice e risponderà alle minacce al meglio delle sue possibilità".

  • 12 lug

    Mosca: "Garanzie G7 a Kiev violano sicurezza russa" - VIDEO

  • 12 lug

    Biden: "Valuterò missili a più lungo raggio per Kiev"

    Joe Biden valuterà l'autorizzazione ad inviare a Kiev "missili a più lungo raggio di quelli mandati finora". Lo ha detto lo stesso presidente ai reporter dopo il suo intervento all’università di Vilnius.

  • 12 lug

    Biden: non cederemo nel sostegno a Kiev, Putin ha sbagliato

    "Non cederemo" nel sostegno all'Ucraina, "Putin ha fatto una scommessa sbagliata che il supporto a Kiev sarebbe finito", "difenderemo la libertà oggi, domani e per quanto serve". Lo ha detto Joe Biden parlando all'università di Vilnius dopo il vertice Nato. 

  • 12 lug

    Biden: decenni di gioco Urss non hanno piegato Vilnius

    "Decenni di oppressione sovietica hanno dimostrato che non sono bastati ad affievolire la fiamma della libertà in Lituania". Lo ha detto Joe Biden parlando all'università di Vilnius dopo il vertice Nato. "Per voi questi giorni sono una resurrezione", ha detto a un'affollata platea di studenti. 

  • 12 lug

    Mosca: ricevuti da Wagner 2mila equipaggiamenti militari

    Il Gruppo Wagner ha consegnato alle forze armate russe oltre 2mila pezzi di equipaggiamento militare e armi. Lo ha dichiarato il ministero della Difesa russo citato da Interfax. Secondo quanto riportato, nell'arsenale si troverebbero carri armati, Mlrs, sistemi di difesa aerea e obici, oltre a 2.500 tonnellate di munizioni e circa 20 mila armi leggere. Le armi consegnate dalla Wagner saranno stoccate per la manutenzione, riporta la Tass, che aggiunge anche come siano stati consegnati anche equipaggiamenti mai utilizzati in battaglia.

  • 12 lug

    Sunak da Vilnius: "Kiev deve entrare nella Nato ed entrerà"

    "Da questo vertice è emerso chiaramente che l'Ucraina deve essere un membro della Nato e che lo sarà". Lo ha affermato Rishi Sunak nel suo briefing finale a Vilnius. Il premier britannico ha quindi parlato del meeting come di "una pietra miliare" e ha evocato un'Alleanza Atlantica ora "più fiduciosa che mai". Ha infine ribadito il sostegno a lungo termine di Londra a Kiev, dopo "500 giorni di barbarie" russa, annunciando l'invio di ulteriori munizioni, di altri "70 veicoli da combattimento", nonché l'apertura di un centro di riabilitazione per militari ucraini feriti e l'avvio dell'addestramento di piloti nel Regno dal "mese prossimo".

  • 12 lug

    Meloni: senza l'unità dell'Alleanza atlantica nessuno è al sicuro

    "In questo mondo sempre più incerto questo vertice è riuscito a ribadire una delle certezze che abbiamo in questo tempo. L'unità dell'Alleanza atlantica e la determinazione a difendere i valori e le regole del diritto internazionale senza le quali nessuno di noi sarebbe al sicuro. Difendere le regole del diritto internazionale è il modo migliore per difendere i nostri cittadini". Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni in conferenza stampa al termine del vertice Nato a Vilnius.

  • 12 lug

    Meloni: Biden mi ha invitato alla Casa Bianca il 27 luglio

    "Al margine del vertice Nato avrò incontri bilaterali. Ho incontrato Erdogan con cui abbiamo parlato di Mediterraneo, energia, migrazione e pace. Ho parlato con Sunak, con Biden che mi ha invitato alla Casa Bianca il prossimo 27 luglio". Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni in conferenza stampa al termine del vertice Nato a Vilnius. 

  • 12 lug

    Macron: Russia fragile militarmente, forte sostegno a Kiev

    La Russia è "fragile" sul fronte militare, mentre il sostegno all'Ucraina è "duraturo". Lo ha detto il presidente francese Emmanuel Macron dopo il vertice della Nato a Vilnius. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali