FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Ucraina, Cremlino: "Nessuna condizione preliminare ai negoziati con Kiev" | Usa: "Parliamo con Mosca per evitare catastrofe nucleare"

Gli Usa chiedono all'Italia di inviare sistemi missilistici di difesa aerea all'esercito ucraino

Ucraina, Cremlino: "Nessuna condizione preliminare ai negoziati con Kiev" | Usa: "Parliamo con Mosca per evitare catastrofe nucleare" - foto 1
Afp

La guerra in Ucraina giunge al 258esimo giorno.

L'Italia potrebbe fornire a Kiev, nel sesto decreto aiuti, un sistema missilistico di difesa aerea. E' quanto emerso a seguito del colloquio tra il ministro Crosetto e il segretario alla Difesa Usa Austin. Intanto sembra iniziare a muoversi qualcosa sul fronte diplomatico: il consigliere per la sicurezza nazionale americana, Jake Sullivan, è impegnato da qualche mese in conversazioni segrete con i suoi omologhi russi: "Parliamo con Mosca per evitare una catastrofe nucleare". La Russia, da parte sua, fa sapere di "non porre alcuna condizione preliminare" ai negoziati con Kiev.

  • 08 nov

    Kiev: quasi 8mila civili e 430 bambini uccisi da inizio guerra

    Dall'inizio della guerra, in Ucraina sono morti quasi 8.000 civili, di cui 430 bambini. Lo ha reso noto il Difensore civico ucraino, Dmytro Lubinets, citato da Ukrainska Pravda, secondo il quale in seguito dell'aggressione armata su vasta scala della Federazione Russa, 430 bambini sono morti, 827 sono rimasti feriti o feriti, 260 sono considerati dispersi, mentre altri 10.570 sono stati deportati nella Federazione Russa e nei territori temporaneamente occupati.
     

  • 08 nov

    Usa: parliamo con Mosca per evitare catastrofe nucleare

    Il consigliere per la sicurezza nazionale degli Stati Uniti, Jake Sullivan, ha ribadito che la Casa Bianca tiene aperte le linee di comunicazione con Mosca per scongiurare la possibilità di una catastrofe nucleare. "Lo abbiamo fatto quando è stato necessario chiarire potenziali malintesi e cercare di ridurre i rischi e ridurre la possibilità di catastrofi come il potenziale uso di armi nucleari", ha detto ieri Sullivan in un evento all'Economic Club di New York dopo l'esclusiva del Wall Street Journal che aveva rivelato di colloqui tra il funzionario della Casa Bianca e i consiglieri per la sicurezza di Vladimir Putin.

  • 08 nov

    Zelensky vuole estendere la legge marziale e la mobilitazione generale dell'Ucraina

    Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha depositato in Parlamento le proposte di legge per l'approvazione dei suoi decreti di estensione della legge marziale e della mobilitazione generale in Ucraina. Lo riferisce Ukrinform. Il testo e i documenti di supporto non sono ancora stati resi pubblici. Il 15 agosto, la Verkhovna Rada (il Parlamento ucraino) aveva esteso esteso la legge marziale e la mobilitazione in Ucraina per 90 giorni, fino al 21 novembre. 

  • 08 nov

    Gli Usa non chiedono a Kiev alcuna concessione territoriale - VIDEO

  • 08 nov

    Una riserva marina per Hvaldimir, il beluga "spia" dei russi - VIDEO

  • 08 nov

    Mosca: "Nessuna condizione preliminare ai negoziati con Kiev"

    La Russia "non pone condizioni preliminari" all'apertura di trattative con l'Ucraina, "tranne che Kiev dimostri buona volontà". Lo ha detto il vice ministro degli Esteri, Andrey Rudenko, citato dall'agenzia Interfax.

  • 08 nov

    Mosca: "Nessuna condizione preliminare ai negoziati con Kiev"

    La Russia "non pone condizioni preliminari" all'apertura di trattative con l'Ucraina, "tranne che Kiev dimostri buona volontà". Lo ha detto il vice ministro degli Esteri, Andrey Rudenko, citato dall'agenzia Interfax.

  • 08 nov

    Arrivata a Venezia nave con 60mila tonnellate di mais

    È giunta al Terminal Rinfuse Venezia di Porto Marghera la nave "Star Sapphire" che trasporta 60mila tonnellate di mais ucraino. Lo rende noto l'Autorità portuale di Venezia. Con 232 metri di lunghezza e 32 di larghezza, la bulk carrier, partita dal porto di Chornomosk nel sud-ovest dell'Ucraina, ha atteso più di due settimane in rada a Istanbul il via libera per salpare verso Venezia. Le operazioni di sbarco continueranno fino a giovedì e consentiranno di approvvigionare il mercato del nord-est con 35mila tonnellate di mais, mentre le restanti 25mila saranno destinate al porto di Ravenna.

  • 08 nov

    G20, Zelensky parteciperà in modalità online

    Il presidente ucraino Zelensky parteciperà al G20 "molto probabilmente in modalità online". Lo afferma l'addetto stampa presidenziale Sergei Nikiforov, come riporta Ukrainska Pravda. "In qualche modo Zelensky prenderà parte al vertice del G20. Non posso dire di più", ha detto Nikiforov.

  • 08 nov

    Usa chiedono a Italia di inviare sistema missilistico a Kiev

    A seguito del colloquio di ieri tra il ministro della Difesa, Guido Crosetto, e il segretario alla Difesa degli Stati Uniti, Lloyd Austin, sarebbe emersa la necessita' di fornire all'Ucraina, nel sesto decreto aiuti, l'invio di sistemi missilistici di difesa aerea. L'esercito italiano avrebbe a disposizione sistemi Samp/T, Stinger e Aspide. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali