FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Lavrov: "Non abbandoneremo nostri obiettivi, nemmeno nel 2023" | Ma l'esercito russo indietreggia e lascia la città di Kreminna nel Lugansk

Crosetto: "Se possibile daremo sistemi di difesa aerea a Kiev". Onu: "Sono molti di più i civili uccisi dei 6.884 noti finora". Bombardamenti russi su Kharkiv, allarme raid aerei a Kiev

Ucraina, Kherson bombardata ancora: le foto

Le truppe russe hanno bombardato il territorio della regione di Kherson 74 volte nell'ultimo giorno. Lo ha resonoto il governatore dell'oblast di Kherson, Yaroslav Yanushevych, su Telegram. Lo riferisce Ukrinform. "Il nemico ha attaccato senza pieta' i quartieri residenziali di Kherson per tutto il giorno, sono stati registrati 36 bombardamenti. I proiettili russi hanno colpito strutture infrastrutturali critiche, asili, una scuola, un ospedale, negozi, una fabbrica, edifici privati e condominiali", viene riferito.

Leggi Tutto Leggi Meno

La guerra in Ucraina giunge al 308esimo giorno.

Il ministro degli Esteri russo Lavrov non prevede per il prossimo anno passi indietro di Mosca: "Nel 2023 continueremo a difendere i nostri nobili obiettivi". In mattinata l'esercito russo ha bombardato Kharkiv. Le autorità ucraine hanno annunciato un allarme aereo in tutta l'Ucraina, anche a Kiev. Il comando russo ha lasciato Kreminna, nella regione di Lugansk, dove sono in corso intensi combattimenti. Il ministro della Difesa Crosetto dichiara: "Se possibile forniremo sistemi di difesa aerea". Secondo l'Onu, intanto, il numero di civili rimasti uccisi dall'inizio dell'invasione russa è "considerevolmente superiore" ai 6.884 noti finora.

  • 28 dic

    I russi hanno lasciato la città di Kreminna nel Lugansk - VIDEO

  • 28 dic

    Lavrov: anche in 2023 continueremo a difendere nostri obiettivi

    "La Russia nel 2023 continuerà a difendere i nobili obiettivi che sono di vitale importanza per il popolo e il Paese". Lo ha affermato il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov in un'intervista al programma Big Game su Channel One, rispondendo a una domanda sulla sua previsione per il prossimo anno. Lo riporta Ria Novosti. "Dobbiamo sempre essere realistici - ha spiegato - non sono un pessimista, anche se dicono che un pessimista è un ottimista ben informato".

  • 28 dic

    Zelensky: da febbraio Ucraina ha ottenuto rilascio 1.456 prigionieri

    L'Ucraina ha ottenuto il rilascio di 1.456 prigionieri di guerra da quando la Russia ha invaso il Paese a febbraio. Lo ha indicato il presidente Volodymyr Zelensky. Parlando in un discorso annuale al Parlamento ucraino, Zelensky ha inoltre detto ai deputati di aver partecipato a 850 eventi internazionali dall'inizio della guerra.

  • 28 dic

    Zelensky,: finora liberati più di 1.800 città e villaggi

    L'Ucraina è riuscita a liberare più di 1.800 città e villaggi dagli occupanti russi. Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky nel suo discorso annuale alla Verkhovna Rada (Parlamento). "Siamo già riusciti a liberare più di 1.800 città e villaggi ucraini dall'occupante. E ringrazio tutti gli Stati che ci aiutano a superare la tirannia russa proprio sul campo di battaglia", ha detto Zelensky, citato da Ukrinform. "I soldati ucraini hanno cacciato gli invasori da Kiev, e questo è stato il primo punto di svolta nella guerra su vasta scala, ha mostrato la forza della nostra resistenza", ha affermato ancora il leader ucraino, ricordando che i soldati hanno liberato l'isola dei Serpenti e "da allora ogni occupante sa quale unica risposta ascolterà dagli ucraini a una qualsiasi delle sue invasioni".

  • 28 dic

    Cremlino: Putin ha in programma colloquio con Xi

    Il presidente russo Vladimir Putin ha in programma di parlare con il leader cinese Xi Jinping e il "contatto" tra di loro è al momento in preparazione. Lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov. "Posso confermare che questo contatto è effettivamente in fase di preparazione. Vi diremo in modo tempestivo quando e come sarà effettuato", ha detto Peskov rivolgendosi ai giornalisti. A inizio mese, Peskov aveva affermato che si stava preparando una forma di contatto tra i leader dei due Paesi prima del nuovo anno, ma che era troppo presto per parlare del formato. Il 21 dicembre, Xi ha avuto un incontro con il vicepresidente del Consiglio di sicurezza russo Dmitry Medvedev a Pechino.

  • 28 dic

    Zelensky: non c'è posto a Bakhmut che non sia coperto di sangue

    "Non c'è posto che non sia coperto di sangue a Bakhmut, nella regione del Donetsk, e solo pochi civili continuano a vivere in città". Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in un post su Telegram, riferisce Ukrinform, pubblicando le foto della città distrutta dai russi. "L'anno scorso vivevano lì 70mila persone. Ora vi sono rimasti solo pochi civili. Non c'è posto che non sia coperto di sangue. Non c'è ora in cui il terribile ruggito dell'artiglieria non risuoni. Tuttavia, Bakhmut resiste. La nostra difesa, le nostre forze stanno in piedi. Il Donbass ucraino sta in piedi", ha affermato Zelensky.

  • 28 dic

    De Carolis: sorvegliamo navi russe nel Mediterraneo

    "Confermo la presenza di navi russe nel Mediterraneo. Per cui a noi il compito di sorvegliare il Mediterraneo e controllare da vicino queste navi. Un forte messaggio dal punto di vista della comunicazione strategica che l'alleanza da'". Lo ha detto il comandante in capo della Squadra Navale, ammiraglio di squadra Aurelio De Carolis, rispondendo ad una domanda dei giornalisti a margine della cerimonia di avvicendamento del Comando tattico dell'operazione Mediterraneo Sicuro (OMS), avvenuta oggi a bordo della nave anfibia San Giorgio, ormeggiata presso la stazione navale Mar Grande di Taranto.

  • 28 dic

    Bombardamenti russi su Kharkiv, allarme raid aerei a Kiev - VIDEO

  • 28 dic

    Cremlino: nessun piano di pace senza Regioni annesse alla Russia

    Nessun piano di pace per l'Ucraina può esistere se non tiene conto dell'annessione delle quattro Regioni ucraine alla Russia. Lo ha detto ai giornalisti il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov. Lo riporta l'agenzia Tass. "Ancora una volta, non può esistere un "piano di pace" per l'Ucraina che non tenga conto delle realtà odierne, con il territorio russo, con l'ingresso di quattro nuove Regioni in Russia", ha sottolineato Peskov, "nessun piano che non tenga conto di queste realtà può pretendere di essere pacifico".

  • 28 dic

    Kiev: comando russo ha lasciato Kreminna nel Lugansk

    Il comando russo ha lasciato la città Kreminna, nella regione di Lugansk, dove sono in corso intensi combattimenti. Anche i civili russi che si trovavano nella città sono fuggiti: lo rende noto il governatore regionale in esilio Sergii Gaidai affermando che la liberazione di Kreminna aprirà la strada alle forze armate ucraine a Starobilsk, o in direzione di Rubizhny e Severodonetsk.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali