FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Bombe sporche, Aiea annuncia ispezioni in Ucraina | Sindaco di Kiev: "Riattivata parte rete idrica, 40% senz'acqua"

Biden avrebbe "perso la pazienza" di fronte alla richiesta di nuovi aiuti da parte di Zelensky. Mosca: "Stop alla mobilitazione parziale"

Bombe sporche, Aiea annuncia ispezioni in Ucraina | Sindaco di Kiev: "Riattivata parte rete idrica, 40% senz'acqua" - foto 1
Ansa

La guerra in Ucraina giunge al 250esimo giorno.

L'Aiea annuncia l'avvio di ispezioni in due località in Ucraina sulle cosiddette "bombe sporche". Intanto Biden avrebbe "perso la pazienza" di fronte alla richiesti di ulteriori aiuti di Zelensky. Il ministero della Difesa russo decreta la cessazione delle attività legate alla mobilitazione parziale. Attacco massiccio da parte delle forze russe alle strutture energetiche ucraine. Esplosioni si sono verificate anche a Kiev. Il sindaco della capitale ucraina: "Riattivata parte rete idrica, 40% senz'acqua".

  • 31 ott

    Putin: "Nostra partecipazione all'accordo sul grano è sospesa"

    Per Putin la partecipazione di Mosca all'accordo sul grano resta sospesa. "Non stiamo parlando di porre fine alla nostra partecipazione all'accordo sul grano, no. Stiamo parlando di cosa stiamo sospendendo", ha detto il presidente russo in una conferenza stampa a Sochi. La Russia, ha sottolineato il leader del Cremlino, ha accettato un accordo sul grano per aiutare i Paesi più poveri, ma solo dal 3% al 5% è andato a coloro che ne hanno bisogno. 

  • 31 ott

    Putin: "Kiev garantisca la sicurezza del traffico marittimo"

    Il presidente russo Vladimir Putin ha chiesto a Kiev di garantire la sicurezza del traffico marittimo dopo che Mosca ha sospeso la sua adesione all'accordo sulla distribuzione del grano, sostenendo che l'Ucraina ha abusato del corridoio per la spedizione sicura dei cereali. "L'Ucraina deve garantire che non ci saranno minacce alla sicurezza delle navi civili", ha detto Putin in conferenza stampa, accusando Kiev di aver utilizzato il corridoio del grano per un attacco alla flotta russa della Crimea, azione che ha spinto Mosca a sospendere l'accordo sulle esportazioni alimentari ucraine.

  • 31 ott

    Bombe sporche, Aiea annuncia avvio ispezioni in Ucraina

    L'Aiea, l'organismo di controllo sul nucleare delle Nazioni Unite, ha dichiarato di aver avviato le ispezioni in Ucraina nell'ambito di una "verifica indipendente" delle accuse russe, secondo le quali Kiev starebbe producendo "bombe sporche". Gli ispettori dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica hanno "iniziato - e presto completeranno - le attività di verifica in due località in Ucraina", si legge in una nota.

  • 31 ott

    Usa: l'uscita della Russia dall'accordo sul grano è un ricatto al mondo

    La sospensione da parte della Russia dell'accordo sul grano è un "ricatto collettivo" a tutto il mondo. Lo ha detto il portavoce del dipartimento di Stato americano in un briefing con la stampa, sottolineando che la decisione di Mosca "non punisce solo l'Ucraina ma è una punizione collettiva a tutti quei Paesi che hanno bisogno del grano".

  • 31 ott

    Erdogan conferma impegno per accordo sul grano - VIDEO

  • 31 ott

    Mosca: Kiev deve smilitarizzare i corridoi del grano

    La Russia chiede "l'impegno" dell'Ucraina alla demilitarizzazione dei corridoi per il grano nel Mar Nero. Lo ha comunicato il ministero della Difesa di Mosca, aggiungendo che non si può consentire il traffico di navi mercantili se Kiev utilizza questi corridoi per azioni "ostili" nei confronti della Russia. E quindi "non si può discutere di garantire la sicurezza di qualsiasi cosa in quest'area fino a quando l'Ucraina non assumerà ulteriori impegni a non utilizzare questa via per scopi militari".

  • 31 ott

    Sindaco di Kiev: "Riattivata parte della rete idrica, senz'acqua il 40%"

    Il sindaco di Kiev, Vitaly Klitschko, ha reso noto che parte della rete idrica della capitale ucraina è stata ripristinata, in particolare nei quartieri sulla riva sinistra del Dnepr: i residenti senz'acqua sono cosi' passati dall'80 al 40%. I tecnici "stanno lavorando per stabilizzare il funzionamento delle stazioni idriche il prima possibile. Stamattina, a causa dei danni a un impianto energetico vicino a Kiev, l'80% dei consumatori della capitale era senza approvvigionamento idrico e 350.000 appartamenti senza elettricità. Adesso, il 40% dei consumatori è ancora senz'acqua" mentre sono "270.000 gli appartamenti senza elettricità".
     

  • 31 ott

    Mosca: stop alla mobilitazione parziale

    "Stop alla mobilitazione parziale". Lo ha annunciato il ministero della Difesa russa.

  • 31 ott

    Media: Biden irritato da una telefonata con Zelensky

    Il presidente Usa Joe Biden "ha perso la pazienza" nel corso di una telefonata con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, perché il responsabile di Kiev "ha chiesto altri aiuti" dopo che l'inquilino della Casa Bianca gli aveva annunciato il via libera a un miliardo di dollari all'Ucraina. Lo riporta l'emittente Usa Nbc.

  • 31 ott

    Kiev, 12 navi di grano salpate grazie a Onu e Turchia - VIDEO

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali