FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Usa: "Nuova offensiva potrebbe durare due mesi" | Lavrov: "Vogliamo cogliere ogni opportunità per un accordo con Kiev"

Macron: "Crimini di guerra, nuove sanzioni contro Mosca". Allarme aereo in diverse regioni dell'Ucraina. La Casa Bianca puntualizza: "Finora non si sono viste prove di genocidio"

Ucraina, ecco il laboratorio che trasforma i droni amatoriali in armi

Attivisti ucraini lavorano in un laboratorio segreto per modificare i droni amatoriali e trasformarli così in armi. Quello nelle foto è a Leopoli ma in molte città ucraine ci sono luoghi simili.

Leggi Tutto Leggi Meno


 

La guerra in Ucraina entra nel quarantesimo giorno.

Zelensky ha affermato che si impegna a continuare i colloqui di pace con la Russia nonostante le atrocità commesse in Ucraina. Della stessa opinione anche il ministro russo Lavrov:"Mosca intende cogliere ogni opportunità per raggiungere un accordo con Kiev". Macron accusa la Russia di crimini di guerra e chiede nuove sanzioni, mentre Biden vuole far processare Putin. Gli Usa: "La nuova fase dell'offensiva russa potrebbe durare due mesi" tuttavia "finora non si sono viste prove di genocidio".

  • 04 apr

    New York Times: immagini satellitari smentiscono la Russia sulle atrocità a Bucha - FOTO

    New York Times: immagini satellitari smentiscono la Russia sulle atrocità a Bucha

    Mosca avrebbe mentito su Bucha. E' quanto emerge da un'analisi condotta dal New York Times, secondo il quale molti civili sono stati uccisi più di tre settimane fa, quando i russi avevano il controllo della cittadina ucraina. Mosca ha spiegato che i civili erano stati uccisi dopo che le sue truppe avevano lasciato la località. Un video girato il 2 aprile, evidenzia sempre il New York Times, mostra vari cadaveri in strada e le immagini satellitari, fornite da Maxar Technologies, rivelano che alcuni di questi erano lì fin dall'11 marzo.

    Leggi Tutto Leggi Meno

  • 04 apr

    Russia mostrerà all'Onu le prove contro atrocità commesse a Bucha

    "Le accuse di atrocità contro i civili da parte delle truppe russe sono solo una provocazione, una messa in scena, i nostri militari non hanno fatto nulla di quello di cui sono stati accusati. Non è quello che è successo e abbiamo prove che proporremo al Consiglio di Sicurezza dell'Onu". Lo sostiene l'ambasciatore di Mosca all'Onu, Vassily Nebenzia. Tra le prove c'è un video del sindaco di Bucha dopo il ritiro dei militari russi, che si è detto (secondo la traduzione) felice, parlando di vittoria per l'esercito ucraino, senza fare riferimento alle atrocità. 

  • 04 apr

    Casa Bianca: finora non viste prove di genocidio

    Gli Usa non hanno visto finora evidenza che supportino "le accuse ucraine di genocidio da parte della Russia". Lo ha affermato il consigliere per la sicurezza nazionale Jake Sullivan, ribadendo quanto detto da Joe Biden. 

  • 04 apr

    Usa: "Nuova offensiva potrebbe durare almeno 2 mesi"

    La nuova fase dell'offensiva russa "potrebbe durare due mesi o più". Lo ha affermato il consigliere per la sicurezza nazionale Usa, Jake Sullivan. 

  • 04 apr

    VIDEO - Russia-Ucraina, negoziati sempre più difficili

  • 04 apr

    Ucraina, oltre duecento europarlamentari, embargo gas e armi a Kiev

    Embargo totale a petrolio, gas e carbone, chiusura di tutti porti alle navi e ai beni russi, piena disconnessione delle banche russe da Swift e l'invio di piu' armi e attrezzature militari". E' quanto chiedono alla Commissione Ue, su iniziativa di Guy Verhofstadt, 207 europarlamentari in una lettera scritta. Tra i firmatari ci sono esponenti dei gruppi Renew, Ppe, S&D, Ecr e anche Greens. Tra gli aderenti non figurano al momento europarlamentari italiani.

  • 04 apr

    Lavrov: "Mosca vuole cogliere ogni opportunità per un accordo con Kiev"

    La Russia intende "cogliere ogni opportunità per raggiungere un accordo con l'Ucraina". Lo ha detto il ministro degli Esteri di Mosca, Serghei Lavrov, citato dalla Tass. Poi ha spiegato che il Cremlino presenterà "materiale" su quanto avvenuto a Bucha in una conferenza stampa che si terrà a New York.

  • 04 apr

    VIDEO - Bombardamenti sulla regione di Mykolaiv

  • 04 apr

    Ucraina, fonti militari: area Zhytomyr liberata dai russi

    La regione di Zhytomyr, nell'Ucraina occidentale, è stata liberata dalle truppe russe. Lo ha annunciato il capo dell'amministrazione militare regionale Vitaly Bunechko. "Nella regione di Zhytomyr, il nemico è stato respinto e alcuni russi se ne sono andati da soli. Dal 4 aprile non ci sono truppe di occupazione russe nella regione citato da Unian".

  • 04 apr

    Onu: l'Ucraina è tra Paesi con più mine al mondo

    "L'Ucraina è uno dei Paesi con più mine al mondo sul suo territorio. Anche prima dell'offensiva militare in corso, più di 1,8 milioni di persone già vivevano da otto anni circondate dalle mine". Lo scrive su Twitter l'Ocha, l'Ufficio dell'Onu per i coordinamento degli Affari Umanitari nella Giornata Internazionale contro le mine.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali