FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Ucraina, Kiev: "A Bucha un massacro deliberato" | Mosca: "Fake news, foto false" | Usa: "La guerra è lontana dall'essere finita"

Zelensky: "Mosca vuole il Donbass e il sud del Paese". Le autorità ucraine denunciano "esecuzioni russe di civili". Per l'Onu i corpi scoperti a Bucha "sollevano serie domande su eventuali crimini di guerra"

Metsola incontra rifugiati ucraini in Polonia

La presidente dell'Europarlamento Roberta Metsola ha lasciato l'Ucraina e si trova ora in Polonia. In una scuola di Otwock, nella regione di Varsavia, Metsola, accompagnata dal premier polacco Mateusz Morawiecki, sta incontrando le famiglie ucraine fuggite dal Paese che hanno trovato accoglienza in questa struttura.

Leggi Tutto Leggi Meno


 

La guerra in Ucraina entra nel trentanovesimo giorno.

A Bucha

, appena liberata dall'occupazione russa, le autorità locali denunciano "esecuzioni russe di civili, corpi con le mani legate", parlando di "

massacro e genocidio deliberato

" e chiedendo al G7 "più sanzioni contro la Russia". Draghi: "La Russia dovrà rendere conto di quanto accaduto".

Mosca

respinge però le accuse: "Foto false,

fake news

". Per l'Onu i corpi scoperti a Bucha "sollevano serie domande su eventuali crimini di guerra". Secondo la Casa Bianca, la guerra è "lontana dall'essere finita".
  • 03 apr

    Bombardamenti su Kharkiv: 7 morti e 34 feriti

    Almeno 7 persone sono morte e 34 sono rimaste ferite nei bombardamenti russi di oggi su Kharkiv. Lo hanno riferito le autorità locali.

  • 03 apr

    Di Maio: verso quinto pacchetto sanzioni a Russia, nessun veto Italia

    "L'Italia non mette alcun veto sul quinto pacchetto di sanzioni" alla Russia. Lo ha ribadito il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio. "La settimana prossima si discuterà il quinto pacchetto di sanzioni e il lunedì successivo, nel Consiglio degli esteri europeo forse riusciremo ad approvare una prima parte di questo quinto pacchetto. Ma è evidente che quanto accaduto a Bucha accelera tutto", aggiunge Di Maio facendo anche riferimento all'ipotesi di bloccare l'import di gas dalla Russia.

  • 03 apr

    Berlino: Ue valuti stop import gas russo dopo orrori Bucha

    L'Ue dovrebbe discutere lo stop all'importazione di gas russo, dopo che gli ucraini hanno accusato i russi di aver commesso atrocità sui civili a Bucha. Lo ha detto la ministra della difesa tedesca Christine Lambrecht in un'intervista all'emittente pubblica Ard. "Deve esserci una risposta. Tali crimini non devono rimanere senza risposta", ha aggiunto.

  • 03 apr

    Di Maio agli italiani in Ucraina: lasciate il Paese

    "Lasciate l'Ucraina il prima possibile". E' l'appello lanciato dal ministro degli esteri Luigi Di Maio spiegando come i connazionali ancora in Ucraina sono 160 e come la maggioranza di essi non vuole lasciare il Paese. 

  • 03 apr

    Papa conferma: disponibile ad andare in Ucraina

    "Sono disponibile. Mi hanno chiesto se c'è un viaggio in Ucraina, io ho detto è sul tavolo. Ma non so se si potrà fare, se è conveniente fare, se è per il meglio o devo farlo. E' in aria tutto questo". Lo ha detto il Papa nella conferenza stampa sul volo papale. 

  • 03 apr

    Stoltenberg: attacco ad alleato scatenerebbe risposta Nato

    "Un attacco ad un alleato scatenerebbe una risposta della Nato". E' questa la 'linea rossa invalicabile' che la Russia deve aver ben presente chiarita dal segretario generale dell'Alleanza Atlantica Jens Stoltenberg. La Nato ha la responsabilità di proteggere tutti gli alleati. Uno per tutti, tutti per uno", ha sottolineato Stoltenberg.

  • 03 apr

    Zelensky: responsabili crimini saranno trovati e puniti

    "Il mondo ha gia' visto molti crimini di guerra in tempi diversi e in diversi continenti. E' tempo di fare tutto il possibile per rendere i crimini di guerra dell'esercito russo l'ultima manifestazione di un tale male sulla terra. Tutti i colpevoli di tali crimini saranno iscritti in un apposito libro dei carnefici. Verranno trovati e puniti". Lo ha scritto su telegram il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.

  • 03 apr

    Zelensky: Usa non danno garanzie sicurezza chieste da Kiev

    Il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky ha dichiarato che gli Stati Uniti non accettano di fornire garanzie di sicurezza nella forma richiesta dall'Ucraina.  In un'intervista alla CBS, Zelensky ha ringraziato gli Usa e l'amministrazione Biden per tutto ciò che fanno per l'Ucraina: "Tuttavia - ha sottolineato - non ci hanno dato garanzie di sicurezza. Questo deve essere compreso".

  • 03 apr

    Kiev: almeno 410 cadaveri in zone lasciate dai russi

    I cadaveri di 410 civili sono stati ritrovati nella regione di Kiev recentemente lasciata dai russi. Lo ha riferito il procuratore generale ucraino Iryna Venediktova durante un programma trasmesso su diversi canali televisivi ucraini.

  • 03 apr

    Colpito un ospedale nell'est dell'Ucraina: un morto

    Le forze russe hanno colpito un ospedale in una città dell'Ucraina orientale. Lo rende noto il governatore, secondo il quale il bilancio provvisorio è di un morto e tre feriti. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali