FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Ucraina, media: l'Olanda invierà missili Patriot a Kiev | Putin: "il 2022 anno molto difficile per la Russia" | A Dnipro 45 morti, terminate le ricerche di superstiti

Onu: oltre 7mila civili uccisi dall'inizio della guerra. Mosca: forze armate ampliate a 1,5 milioni

Pioggia di razzi in Ucraina, condominio sventrato a Dnipro

La guerra in Ucraina giunge al giorno 328.

L'Olanda invierà missili Patriot a Kiev, secondo quanto ha detto il premier Mark Rutte citato dall'agenzia Anp. Secondo l'Onu, finora sono stati uccisi almeno 7.031 civili in Ucraina, ma i numeri sono sottostimati. Col ritrovamento del corpo di un bambino tra le macerie sale ad almeno 41 morti e oltre cento feriti il bilancio dell'attacco russo al condominio di Dnipro. Mosca nega di aver voluto bombardare quell'edificio. Le forze armate russe saranno potenziate con profondi cambiamenti e aumenteranno fino a 1,5 milioni di effettivi tra il 2023 e il 2026 secondo quanto ha annunciato il ministero della Difesa del Cremlino. Putin ha dichiarato che "il 2022 è stato un anno molto difficile per la Russia". Intanto, il presidente ucraino Zelensky ha reso noto che il premier Giorgia Meloni "sarà presto a Kiev. Non posso comunicare la data, ma presto". A Dnipro 45 morti, terminate le ricerche di superstiti.

  • 17 gen

    A Dnipro 45 morti, terminate le ricerche di superstiti

    Sono 45 le persone uccise nell'attacco al palazzo residenziale di Dnipro, in uno dei bombardamenti più sanguinosi dall'inizio della guerra in Ucraina. Tra le vittime anche 6 bambini, il più piccolo aveva 11 mesi. I servizi di soccorso ucraini hanno annunciato la fine delle ricerche di eventuali superstiti. 

  • 17 gen

    Vucic chiede a Gruppo Wagner di non reclutare serbi

    Il presidente della Serbia, Aleksandar Vucic, ha invitato la Russia a smettere di reclutare cittadini serbi per combattere al fianco dei mercenari del Gruppo Wagner in Ucraina. Vucic ha criticato i siti web russi e i gruppi di social media per aver pubblicizzato annunci in lingua serba con cui Wagner chiede volontari per unirsi ai suoi ranghi.

  • 17 gen

    Putin: il 2022 è stato un anno molto difficile per la Russia

  • 17 gen

    Usa: iniziato l'addestramento delle forze dell'Ucraina sui Patriot

    "Il training dei soldati ucraini sui Patriot è iniziato e durerà diversi mesi". Lo ha detto il portavoce del Pentagono, Pat Ryder, in un briefing con la stampa a proposito dell'addestramento delle forze di Kiev a Fort Sill, in Oklahoma. 

  • 17 gen

    Zaporizhzhia, l'Aiea a Mosca e Kiev: creare in fretta una zona protettiva

    Il direttore generale dell'Agenzia internazionale per l'energia atomica Aiea Rafael Grossi ha invitato Kiev e Mosca ad accelerare la creazione di una zona protettiva intorno alla centrale nucleare di Zaporizhzhia, secondo quanto riporta Ria Novosti. "La centrale nucleare situata in prima linea ha bisogno più che mai di una zona di protezione. Spero ancora che venga concordata e attuata nel prossimo futuro, anche se naturalmente preferirei accelerare l'attuazione del piano. Sto cercando in maniera impaziente di compiere progressi significativi negli incontri di questa settimana a Kiev con il governo ucraino. Proseguirò anche le mie consultazioni parallele con la Federazione russa". 

  • 17 gen

    Media: l'Olanda invierà missili Patriot a Kiev

    L'Olanda manderà missili Patriot all'Ucraina. Lo ha detto il premier Mark Rutte, in visita alla Casa Bianca, citato dall'agenzia olandese Anp. 

  • 17 gen

    Primo incontro fra i capi degli eserciti di Ucraina e Usa

    Il comandante in capo delle forze armate ucraine Valerii Zaluzhnyl ha avuto un primo incontro faccia a faccia con il capo di stato maggiore dell'esercito americano Mike Milley, oggi in Polonia. "Ho esteso la mia gratitudine al generale Mark Milley per il sostegno e l'assistenza incrollabili forniti dagli Stati Uniti d'America e dagli alleati dell'Ucraina", ha detto. 

  • 17 gen

    Putin: "Il 2022 anno molto difficile per la Russia"

    Il 2022 è stato "un anno molto difficile" per la Russia, ma "siamo riusciti a superare quei rischi che si sono presentati in gran parte inaspettati". Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin, come riporta Ria Novosti. "Nel 2022 non conoscevamo i rischi finanziari, di bilancio, strutturali, logistici, eppure li abbiamo attraversati. Abbiamo attraversato questa foresta e vediamo meglio il 2023 dal punto di vista di questi rischi. Rischi tecnologici e infrastrutturali non sono stati superati. Capiamo cosa sta succedendo e se lo capiamo, allora dobbiamo affrontarli in modo molto più efficace", ha detto Putin.

  • 17 gen

    Ucraina, Zelensky: "Giorgia Meloni sarà presto a Kiev"

    "Aspettiamo molto Giorgia. Non dico Giorgia Meloni perché durante il nostro primo colloquio lei mi ha detto: "Volodymyr mi chiami, per favore, Giorgia...e cosi' abbiamo iniziato la conversazione con lei". Lo ha detto il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, nell'intervista rilasciata a "Porta a porta". "Io ho visto in lei un primo ministro estremamente concreto. Mi è assolutamente chiara la sua retorica. Anche se nella società c'erano delle sensazioni diverse perché l'ex presidente del Consiglio Mario Draghi sosteneva l'Ucraina e ora c'è un governo diverso e c'era chi divulgava informazioni che questo governo sarebbe stato più filorusso", ha detto il presidente. "Invece al giorno d'oggi vedo Giorgia filoitaliana e questa èla cosa più importante: che è proitaliana e sostiene l'Ucraina. E sostiene i valori comuni. Oggi è così. L'aspetto molto in Ucraina in visita ufficiale. Si, è vero, lei verrà presto. Non posso comunicare la data, ma presto".

  • 17 gen

    Ucraina, Onu: più di 7mila morti civili da inizio guerra - VIDEO

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali