FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Ucraina, Zelensky: "Con Biden concordata fornitura di missili Atacms" | La torre della tv di Kharkiv distrutta in un raid russo

Orban: "L'Occidente è a un passo dall'inviare le truppe in Ucraina". La Polonia è "pronta ad accogliere armi nucleari"

Fotogallery - Bombe sul Donetsk e attacchi su Belgorod: e a Kharkiv sminatori in azione nei campi

Case distrutte dopo i recenti bombardamenti nel Donetsk, attacchi a Belgorod. E nei dintorni di Kharkiv uomini in azione con i metal detector per individuare le mine nei campi intorno a città e villaggi

Leggi Tutto Leggi Meno

La guerra in Ucraina è giunta al giorno 789.

Biden ha avuto un colloquio telefonico con Zelensky durante il quale gli ha promesso "nuovi aiuti militari importanti". Il presidente ucraino ha quindi precisato che nel colloquio è stato concordata la fornitura di missili balistici a corto raggio Atacms. Intanto un raid russo ha colpito e fatto crollare parte della torre della televisione nella città ucraina di Kharkiv. La Polonia, ha affermato il presidente Duda, è "pronta" ad accogliere armi nucleari sul suo territorio. Il premier ungherese Orban: "L'Occidente è a un passo dall'inviare le truppe in Ucraina". E il capo di Stato maggiore delle forze armate tedesche: "Dobbiamo esercitarci come in tempi di emergenza, come in guerra".

  • 22 apr

    Zelensky: "Con Biden concordata fornitura di missili Atacms"

    Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky e il presidente americano Joe Biden hanno concordato nella telefonata di stasera la fornitura dei missili balistici a corto raggio Atacms. Lo annucia Zelensky nel discorso serale. Lo riporta Rbc Ukraine. "Il risultato di oggi è che gli accordi sugli Atacms per l'Ucraina sono tutti rispettati. Grazie, signor Presidente! Grazie, Congresso! Grazie, America", ha detto il leader ucraino. Gli Atacms sono in grado di distruggere obiettivi a una distanza massima di 300 chilometri e le forze armate possono lanciarli con l'aiuto dei lanciarazzi Himars.

  • 22 apr

    La torre della tv di Kharkiv distrutta da un raid russo

  • 22 apr

    Biden chiama von der Leyen: "Fermo sostegno all'Ucraina"

    Joe Biden ha chiamato la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen per discutere sul "fermo sostegno all'Ucraina nella sua difesa dall'aggressione russa" sottolineando quanto il "sostegno internazionale sia essenziale per la lotta per la libertà di Kiev". Lo riferisce la Casa Bianca in una nota. 

  • 22 apr

    Biden chiama Zelensky: "Presto nuove armi importanti"

    Joe Biden ha avuto un colloquio telefonico con il presidente ucraino Voldynyr Zelensky durante il quale gli ha promesso l'invio, a breve, di "nuovi aiuti militari importanti". Lo riferisce la Casa Bianca in una nota.

  • 22 apr

    Usa: negli aiuti a Kiev Patriot ma anche sistemi anti-drone

    Negli aiuti militari a Kiev non ci saranno "solo Patriot" ma anche "sistemi che distruggono droni, missili lenti e altri mezzi con cui la Russia sta cercando di attaccare". Così il sottosegretario di Stato amiercano per gli Affari europei ed eurasiatici James O'Brien, durante un incontro con i giornalisti ucraini a Kiev, spiega i contenuti del disegno di legge americano, aggiungendo che l'Ucraina riceverà gli aiuti "molto presto" dopo la loro approvazione da parte del Congresso e la firma di Biden. "E' assistenza di cui Kiev ha bisogno sul campo di battaglia per raggiungere il successo", ha aggiunto, come riporta Ukrainska Pravda. 

  • 22 apr

    Kiev: uccisa una donna in un raid russo nel Donetsk

    "Una donna è stata uccisa a Krasnohorivka, nella regione del Donetsk, in seguito ai bombardamenti nemici". Lo scrive Ukrinform, citando il capo dell'amministrazione del distretto militare del Donetsk, Vadym Filashkin. "I russi hanno bombardato Krasnohorivka, uccidendo una donna di 70 anni e danneggiando tre palazzi", ha scritto Filashkin. 

  • 22 apr

    La torre della tv di Kharkiv distrutta in un raid russo - VIDEO

    La torre della televisione di Kharkiv, in Ucraina, è crollata dopo un raid russo. "Gli occupanti hanno colpito l'infrastruttura televisiva a Kharkiv. Durante l'allarme, i dipendenti erano al riparo. Non ci sono state vittime", ha riferito il governare della regione, Oleg Synegubov, come riporta Unian.

     

  • 22 apr

    Ucraina, nuovi attacchi russi su Zaporizhzhia - VIDEO

  • 22 apr

    Germania, capo di Stato maggiore: "Forze tedesche si devono esercitare come in guerra"

    "Le esercitazioni militari avranno un impatto sulla quotidianità in Germania. L'esercito tedesco, in quest'epoca, deve esercitarsi, esercitarsi, esercitarsi". Lo ha detto il capo di Stato maggiore della Bundeswehr, le forze armate tedesche, generale Carsten Breuer, in una conferenza stampa a Berino. "Dobbiamo esercitarci come in tempi di emergenza, come in guerra", ha aggiunto, sottolineando che si tratta di esercitazioni nominate "Quadriga", che si realizzeranno nel contesto della Nato.

  • 22 apr

    Mosca: "Conquistato un altro villaggio nella regione di Donetsk"

    Le truppe russe hanno conquistato un altro villaggio nell'est dell'Ucraina, quello di Novomikhailovka, nella regione di Donetsk, a sud-ovest dell'omonima città capoluogo. Lo ha annunciato il ministero della Difesa di Mosca

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali