FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Guerra in Ucraina, la Russia ha attaccato nella notte con 14 bombardieri | Polonia: missile russo ha violato il nostro spazio aereo

Faccia a faccia tra Meloni e Macron, poi attaccato da Matteo Salvini: "E' un guerrafondaio". Pioggia di missili ucraini sulla Crimea.

Fotogallery - Bombe sul Donetsk e attacchi su Belgorod: e a Kharkiv sminatori in azione nei campi

Case distrutte dopo i recenti bombardamenti nel Donetsk, attacchi a Belgorod. E nei dintorni di Kharkiv uomini in azione con i metal detector per individuare le mine nei campi intorno a città e villaggi

Leggi Tutto Leggi Meno

La guerra in Ucraina è giunta al giorno 760.

La Russia ha attaccato nella notte con 14 bombardieri. Matteo Salvini attacca Emmanuel Macron per le sue parole sulle operazioni sul terreno: "E' un guerrafondaio, è un pericolo per l'Ue". Intanto un civile è stato ucciso e due sono rimasti feriti in un attacco di droni nella regione russa di Belgorod. Il ministero della Difesa di Mosca ha reso noto che, in tutto, le forze del Paese hanno abbattuto 12 droni ucraini lanciati nella notte. Faccia a faccia tra il premier Meloni e il presidente francese Macron a margine dei lavori del Consiglio europeo. Pioggia di missili ucraini sulla Crimea.

  • 24 mar

    Zelensky: "Mosca vuole ingannare il mondo con la sua propaganda"

    "Settecentosessanta giorni di guerra su vasta scala. Più di due anni di evidente realtà di ciò che il sistema di Putin porta al mondo. Rovine invece di città e villaggi. Dolore e morte invece che vita. Terrore invece del diritto internazionale". Lo scrive su Telegram il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. ""Gli ucraini difendono coraggiosamente il loro Paese e lo difenderanno. Sono grato a tutti coloro che nel mondo aiutano il nostro Stato e il nostro popolo. Ringrazio tutti coloro che fondamentalmente chiamano le cose col loro nome e non permettono alla Russia di ingannare il mondo con la propaganda e di conquistare con il ricatto".

  • 24 mar

    Paramilitari russi: in Crimea uccisi 11 ufficiali di Mosca

    Secondo i paramilitari russi pro Ucraina, la legione Libertà di Russia e il Corpo del volontari russi, nell'attacco dell'esercito di Kiev a Sebastopoli in Crimea "sono stati uccisi 34 militari, di cui 11 ufficiali, 40 sono stati feriti e tre aerei danneggiati". Lo riporta Unian. I due gruppi affermano che "nell'aeroporto di Belbek è stato colpito un posto di comando e tre Su-27 sono stati danneggiati". 

  • 24 mar

    Polonia: basta guerra, Mosca affronti i suoi problemi interni

    "Chiediamo alla Federazione russa di porre fine agli attacchi aerei terroristici contro il popolo e il territorio dell'Ucraina, di porre fine alla guerra e di affrontare i suoi problemi interni". Lo ha scritto il portavoce del ministero degli Esteri della Polonia Pawel Wronski in un comunicato dopo aver chiesto a Mosca spiegazioni per "una nuova violazione del suo spazio aereo". 

  • 24 mar

    Molte città in Ucraina senza luce e gas dopo gli attacchi russi

    Sono diverse le città ucraine che hanno segnalato l'interruzione dell'elettricità e del riscaldamento dopo il massiccio attacco di missili e droni da parte della Russia in diverse regioni del Paese. Il sindaco di Leopoli, Andriy Sadovyi, ha fatto sapere dal suo canale Telegram che Mosca avrebbe lanciato 20 missili e 7 droni Shaheds per attaccare le infrastrutture energetiche nella regione di Leopoli, mentre un altro funzionari ha riferito che un "oggetto infrastrutturale critico" nella regione è stato colpito, ma al momento non ci sono altre informazioni. 

  • 24 mar

    Kiev, terzo potente bombardamento russo in 4 giorni

    L'esercito russo ha attaccato otto regioni dell'Ucraina nella notte con 29 missili da crociera X-101-X-555 e 28 droni Shahed. Lo rende noto l'esercito ucraino, citato dai media nazionali. Il massiccio attacco ha riguardato le regioni a sud, est, nord-est e ovest: Dnipropetrovsk, Kherson, Mykolaiv, Odessa, Sumy, Kiev, Volyn e Leopoli. Le forze armate ucraine sottolineano che si è trattato del terzo potente bombardamento sul Paese in quattro giorni.

  • 24 mar

    Varsavia, Mosca spieghi violazione dello spazio aereo

    Varsavia chiederà spiegazioni alla Russia per "una nuova violazione del suo spazio aereo". Secondo l'esercito polacco uno dei missili da crociera lanciati dalla Russia durante l'attacco notturno contro l'Ucraina ha violato brevemente lo spazio aereo della Polonia.

  • 24 mar

    Kiev, nella notte colpite due navi russe a Sebastopoli

    Le forze armate ucraine rendono noto di aver colpito nella notte a Sebastopoli, in Crimea, due grandi navi anfibie russe, la Yamal e l'Azov, oltre al centro di comunicazione e alcuni siti infrastrutturali della Flotta del Mar Nero della Federazione. Lo ha dichiarato il centro di comunicazione strategica di Kiev, citato da Unian.

  • 24 mar

    Polonia, missile russo ha violato il nostro spazio aereo

    Secondo l'esercito polacco uno dei missili da crociera lanciati dalla Russia durante l'attacco notturno contro l'Ucraina ha violato brevemente lo spazio aereo della Polonia. "L'oggetto e' entrato nello spazio polacco vicino alla citta' di Oserdow e vi è rimasto per 39 secondi", hanno riferito le forze armate di Varsavia sulla piattaforma social X scrive Sky News. "Durante l'intero volo è stato osservato dai sistemi radar militari".

  • 24 mar

    Ucraina, abbattuti circa 10 missili russi su Kiev e dintorni

    Le forze ucraine hanno abbattuto nella notte circa 10 missili russi su Kiev e nelle vicinanze della capitale: lo ha reso noto su Telegram l'amministrazione militare della capitale, come riporta Ukrinform. "Il terzo massiccio attacco missilistico contro l'Ucraina negli ultimi quattro giorni. E il secondo su Kiev", si legge nel messaggio.

  • 24 mar

    Guerra in Ucraina, la Russia ha attaccato nella notte con 14 bombardieri

    La Russia ha attaccato l'Ucraina nella notte con 14 bombardieri strategici Tu-95MS decollati dalla base di Olenya, nella penisola di Kola: lo ha reso noto l'Aeronautica militare, come riporta Ukrainska Pravda. L'allerta aerea e' durata piu' di due ore e diversi gruppi di missili sono stati lanciati in direzione della regione di Leopoli, nell'Ucraina occidentale.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali