FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Macron: "In Ucraina forse serviranno operazioni sul terreno" | Presidenziali russe, Mosca: l'affluenza alle urne ha superato il 55%

Il Cremlino annuncia percentuali altissime di votanti nelle regioni ucraine. Crosetto: "No truppe Nato, sarebbe la via di non ritorno"

Fotogallery - Kiev: almeno 20 i morti nell'attacco russo su Odessa

La guerra in Ucraina è giunta al giorno 752.

Razzi ucraini hanno martellato per ore la regione di confine di Belgorod. Macron: "In Ucraina forse serviranno operazioni sul terreno". Diversa l'opinione del ministro Crosetto: "No a truppe Nato, sarebbe la via di non ritorno". Elezioni in Russia: inchiostro versato nelle urne per protesta in diverse città russe, un tentato attacco con una bottiglia incendiaria a San Pietroburgo e bombardamenti di Kiev sui seggi nel Kherson occupato con "diversi feriti". L'affluenza alle urne alle elezioni presidenziali russe in tutto il Paese ha superato il 55%. Lo ha riferito la Commissione elettorale. Mosca annuncia percentuali altissime di votanti nelle regioni ucraine occupate.

  • 16 mar

    La guerra elettronica di Mosca, oscurati i Gps - VIDEO

  • 16 mar

    Macron: "In Ucraina forse serviranno operazioni sul terreno"

    "Può darsi, che a un certo momento - non me lo auguro e non prenderò io l'iniziativa - bisognerà portare avanti operazioni sul terreno, quali che siano, per far fronte alle forze russe. La forza della Francia è che noi possiamo farlo". Lo ha detto il presidente francese, Emmanuel Macron, rientrando in aereo da Berlino dopo l'incontro con il cancelliere tedesco, Olaf Scholz, e il premier polacco, Donald Tusk. 

  • 16 mar

    Crosetto: "No a truppe Nato, sarebbe via di non ritorno"

    "La Nato non decide quando Macron ha un'idea ma quando si trovano tutti i Paesi e insieme prendono una decisione. L'Italia ha detto fin dall'inizio che mandare truppe in Ucraina significa fare un passo ulteriore verso una via di non ritorno. In questo momento noi vorremmo arrivare alla pace, una pace giusta per l'Ucraina, non sicuramente arrivare a una guerra che coinvolga ancora più Paesi". Lo ha detto il ministro della Difesa, Guido Crosetto.

  • 16 mar

    Russia, commissione elettorale: "Superato 55% affluenza alle presidenziali"

    L'affluenza alle urne alle elezioni presidenziali russe in tutto il Paese ha superato il 55.10%. Lo ha riferito la Commissione elettorale centrale russa. Lo riporta Ria Novosti.

  • 16 mar

    Salvini: "Macron parla di guerra, mi fanno paura i leader così"

    "Macron nel 2024 parla di guerra, di eserciti, di soldati da mandare in guerra. I giovani, gli uomini e le donne della Lega faranno di tutto affinché il 2024 sia un anno di pace perché non se ne puo' piu' di missili, di stragi e di orfani. Mi fanno paura i leader che invece di parlare di pace, parlano come nulla fosse di invasione, eserciti, morti e feriti". Così il leader della Lega Matteo Salvini.

  • 16 mar

    Mosca: "L'Occidente incita ad atti di vandalismo ai seggi"

    La portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, ha accusato i Paesi occidentali di incitare i cittadini russi a compiere "atti di vandalismo" ai seggi e i diplomatici di questi Paesi a Mosca di fare "di tutto per interferire nel voto". L'Occidente "è semplicemente passato ad attività estremiste", ha detto ancora la portavoce, citata dall'agenzia Ria Novosti, parlando in una conferenza.

  • 16 mar

    Mosca: "L'affluenza alle urne in Russia ha superato il 50%"

    L'affluenza alle urne per le presidenziali in Russia ha superato il 50%, secondo quanto reso noto dalla Commissione elettorale centrale, citata dall'agenzia Ria Novosti. Il dato si riferisce alle 16 ora di Mosca (le 14 ora italiana) del secondo giorno di votazioni, che si concluderanno domani, domenica.

  • 16 mar

    Russia, attacchi a seggi nel primo giorno di presidenziali - VIDEO

  • 16 mar

    Presidenziali in Russia, al secondo giorno affluenza al 38% - VIDEO

  • 16 mar

    Nella regione di Belgorod chiusi centri commerciali e scuole

    Nella regione russa di Belgorod, sottoposta da giorni a pesanti bombardamenti ucraini, le autorità hanno deciso di tenere chiusi fino a domenica i centri commerciali, mentre le scuole non apriranno lunedì e martedì. Lo annuncia sul suo canale Telegram il governatore Vyacheslav Gladkov. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali