FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Mosca: testato con successo il missile nucleare intercontinentale Yars | Pentagono: "Aiutare Kiev, se perde la Nato dovrà combattere contro la Russia"

Putin avverte l'Occidente: "Voi portate alla guerra nucleare, le nostre armi possono raggiungervi". Gli Usa: "Frasi irresponsabili, Mosca è avvertita"

Fotogallery - Il premier Giorgia Meloni a Kiev con von der Leyen

La guerra in Ucraina è giunta al giorno 737.

Mosca fa sapere che è riuscito il lancio del missile balistico nucleare intercontinentale Yars. Il Pentagono ribadisce che stanziare i fondi per l'Ucraina è "cruciale" perché "se Kiev perde, la Nato dovrà combattere contro la Russia". Intanto Putin, nel discorso alla nazione, dice: "Tutto quello che l'Occidente sta escogitando porta veramente alla minaccia di un conflitto con armi nucleari e quindi all'annientamento della civiltà". Rivolgendosi direttamente ai Paesi occidentali, il presidente russo minaccia: "Anche noi abbiamo armi capaci di raggiungere i vostri territori". La replica degli Usa: "Frasi irresponsabili, Mosca è avvertita".

  • 01 mar

    Zelensky e Rutte firmano un accordo bilaterale di sicurezza

    Il primo ministro olandese Mark Rutte e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky hanno "firmato un accordo bilaterale di sicurezza". Ad annunciarlo è stato lo stesso Zelensky, secondo il quale il documento "include 2 miliardi di euro in aiuti militari dai Paesi Bassi per quest'anno e ulteriore assistenza per la difesa nei prossimi 10 anni".

  • 01 mar

    Lavrov: "Dichiarazioni Macron confermano che Occidente vuole mandare truppe in Ucraina"

    Le dichiarazioni del presidente francese Emmanuel Macron su un eventuale invio di truppe Nato "è la conferma dell'intenzione dell'Occidente di mandare truppe in Ucraina. Anche se in modo non ufficiale, ci sono già". Lo ha detto il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov, citato dalla Tass.

  • 01 mar

    Mosca: testato con successo il missile balistico nucleare Yars

    Il ministero della Difesa russo ha affermato di aver testato con successo il lancio di prova di un missile balistico nucleare intercontinentale Yars. Lo riferisce l'agenzia di stampa statale Tass. 

  • 01 mar

    Pentagono: se Kiev perde, Nato combatterà contro Russia - VIDEO

  • 01 mar

    Kiev: Kherson sotto attacco, bombe dalla riva sinistra del Dnipro

    Le truppe russe hanno aperto il fuoco su Kherson, nell'Ucraina meridionale, dalla riva sinistra del fiume Dnipro nelle prime ore del giorno, ha riferito il capo dell'amministrazione militare Roman Mrochko, citato da Ukrinform. "Kherson è sotto il fuoco nemico - ha dichiarato -. L'esercito russo sta bombardando la città dalla riva sinistra occupata. Una serie di esplosioni c'è stata nei quartieri del litorale". In precedenza, un drone russo ha sganciato dell'esplosivo nel cortile di un condominio a Beryslav, nella regione di Kherson, ferendo due civili. 

  • 01 mar

    Mosca: "Droni ucraini sulle regioni Belgorod e Nizhny Novgorod"

    Mosca afferma che un drone ucraino è stato abbattuto sulla regione russa di Belgorod e altri tre sono stati intercettati mentre si dirigevano su quella di Nizhny Novgorod. Lo riporta l'agenzia Tass, citando il ministero della Difesa russo. Media locali hanno riferito di forti esplosioni a Dzerzhinsk, nell'oblast di Nizhny Novgorod. La città ospita l'industria Y.M. Sverdlov Plant, uno dei maggiori produttori russi di bombe e proiettili.

  • 01 mar

    Scholz: "No missili Taurus a Kiev, possono colpire Mosca"

    Il cancelliere tedesco Olaf Scholz ritiene che la Germania non sia pronta a trasferire i missili Taurus a lungo raggio all'Ucraina perché potrebbero essere usati per colpire Mosca. Lo riporta il notiziario tedesco Tagesschau. Il missile da crociera con una gittata di 500 chilometri è un'arma "che se usata in modo errato può raggiungere un obiettivo specifico da qualche parte a Mosca", ha detto Scholz aggiungendo di essere infastidito dalle "critiche" per il rifiuto di fornire Taurus alle forze armate ucraine, sottolineando che la Germania fornisce a Kiev molte più armi di quasi tutti gli altri Paesi.

  • 01 mar

    Francia: "Invieremo 100 droni a Kiev entro l'estate"

    Parigi ordinerà 100 droni alla compagnia francese Delair, che arriveranno in Ucraina quest'estate. Lo ha annunciato il ministro delle Forze armate Sebastien Lecornu. "Attraverso un programma innovativo, la Francia sta ordinando 100 munizioni telecomandate alla Delair, che arriveranno in Ucraina quest'estate", ha dichiarato Lecornu su X. "In totale 2.000 munizioni telecomandate saranno ordinate alla nostra industria della difesa. Per le esigenze dei nostri eserciti e le necessità dell'Ucraina", ha specificato.

  • 01 mar

    Pentagono: "Se Kiev perde, la Nato dovrà combattere contro la Russia"

    Stanziare i fondi per l'Ucraina è "cruciale". Lo afferma il capo del Pentagono Lloyd Austin, sottolineando che "se l'Ucraina perde la guerra, i Paesi Nato dovranno combattere contro la Russia".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali