FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Putin all'Occidente: "Voi portate alla guerra nucleare, le nostre armi possono raggiungervi" | Usa: "Frasi irresponsabili, Mosca è avvertita"

Kiev: "Nelle ultime 24 ore si sono verificati oltre cento "attacchi frenetici dell'esercito russo lungo tutta la linea del fronte". Mosca: "Consegnato all'esercito il missile Sarmat"

Fotogallery - Il premier Giorgia Meloni a Kiev con von der Leyen

La guerra in Ucraina è giunta al giorno 736.

"Tutto quello che l'Occidente sta escogitando porta veramente alla minaccia di un conflitto con armi nucleari e quindi all'annientamento della civiltà". Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin nel suo discorso alla nazione. Rivolgendosi direttamente ai Paesi occidentali, ha quindi affermato: "Anche noi abbiamo armi capaci di raggiungere i vostri territori". Infine ha annunciato che il missile balistico Sarmat è stato consegnato all'esercito e "fra poco dimostreremo l'azione sul campo". Usa: "Frasi irresponsabili, Mosca è avvertita". Intanto, nelle ultime 24 ore si sono verificati oltre cento "attacchi frenetici dell'esercito russo lungo tutta la linea del fronte". Lo riferisce lo Stato maggiore della Difesa di Kiev.

  • 29 feb

    Il G20 economico spaccato sull'Ucraina: non c'è comunicato finale

    Il G20 economico di San Paolo si è concluso senza comunicato finale, per la mancanza di un'intesa sulla formulazione del testo. Ci sarà invece una dichiarazione della presidenza sui temi economici. Ne ha parlato il ministro brasiliano dell'Economia, Fernando Haddad (presidenza), a conclusione dei lavori, spiegando che "l'impasse si è creata sui conflitti geopolitici in corso".

  • 29 feb

    Putin all'Occidente: "Voi portate alla guerra nucleare" - VIDEO

  • 29 feb

    Usa: "Irresponsabili le frasi di Putin sul nucleare, Mosca è avvertita"

    Gli Stati Uniti giudicano "irresponsabili" le affermazioni del presidente russo Vladimir Putin sulle armi nucleari. Lo afferma il portavoce del Dipartimento di Stato, Matthew Miller. "Non è la prima volta che dalla Russia sentiamo dichiarazioni irresponsabili sul ricorso al nucleare, e abbiamo già avvertito Mosca in merito alle conseguenze di una mossa del genere: per ora, comunque, non vediamo segnali in tal senso", ha detto.

  • 29 feb

    Truppe in Russia, Macron: "Ho pesato le parole"

    "Ogni parola che pronuncio sul tema della guerra in Ucraina è pesata, pensata e misurata". Lo ha detto Emmanuel Macron, rispondendo a una domanda sulle conseguenze delle sue parole sull'eventuale futuro invio di "truppe" in Ucraina, a margine dell'inaugurazione del Villaggio olimpico di Parigi 2024. 

  • 29 feb

    Putin: "Le truppe russe non si ritireranno dall'Ucraina"

    Vladimir Putin ha assicurato che le truppe russe in Ucraina otterranno la vittoria e non si ritireranno mai. "I membri delle forze armate non si ritireranno, non falliranno, non tradiranno", ha detto il presidente russo a conclusione del suo discorso annuale alla nazione. 

  • 29 feb

    Putin: "Missile balistico Sarmat consegnato al'esercito"

    Il missile balistico Sarmat è stato consegnato all'esercito e "fra poco dimostreremo la loro azione sul campo". Lo ha detto il presidente russo, Vladimir Putin, parlando all'Assemblea federale in un discorso alla nazione.

  • 29 feb

    Putin: "Comportamento dell'Occidente porta a rischio guerra nucleare"

    "Tutto quello che l'Occidente sta escogitando porta veramente alla minaccia di un conflitto con armi nucleari e quindi all'annientamento della civiltà". Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin nel suo discorso alla nazione.

  • 29 feb

    Putin all'Occidente: "Anche le nostre armi possono raggiungervi"

    "Anche noi abbiamo armi capaci di raggiungere i vostri territori". Lo ha detto il presidente Vladimir Putin rivolgendosi all'Occidente. "Hanno tentato in passato di combattere la Russia, ma ora le conseguenze saranno pessime", ha aggiunto Putin, affermando che tuttavia è "una sciocchezza" dire che Mosca voglia attaccare l'Europa.

  • 29 feb

    Putin: "Tutta la Russia sostiene i soldati in Ucraina"

    "Tutto il Paese" sostiene i soldati russi impegnati nell'operazione militare in Ucraina e uniti "possiamo superare qualsiasi cosa". Lo ha detto il presidente Vladimir Putin nel suo discorso davanti alle Camere riunite del Parlamento.

  • 29 feb

    Kiev: frenetici attacchi russi su tutta la linea del fronte

    "Centinaia di frenetici attacchi dell'esercito russo lungo tutta la linea del fronte" stanno avvenendo in Ucraina: lo riferisce lo stato maggiore di Kiev nel report della mattina. Oltre cento attacchi aerei, 163 bombardamenti da lanciarazzi multipli sono stati lanciati dalle truppe del Cremlino nelle ultime 24 ore su posizioni militari e insediamenti civili ucraini. Lo statto maggiore riferisce anche di un centinaio di combattimenti in decine di località del Paese sulla linea del fronte.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali