FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Putin: "In Ucraina per fermare una guerra di sterminio" | Meloni a Zelensky: "Al vostro fianco senza esitazioni"

Tra i due Paesi è sempre più guerra di droni: Kiev li spedisce contro Mosca, che risponde con attacchi ai granai di Odessa e a una scuola nella regione di Sumy

Fotogallery - Droni ucraini su Mosca, colpito un edificio a 5 km dal Cremlino

La guerra in Ucraina giunge al giorno 546.

Putin torna sui motivi dell'operazione speciale: l'intervento russo in Ucraina è stato motivato dal desiderio di "fermare la guerra di sterminio intrapresa dall'Occidente". Tra Kiev e Mosca è sempre più guerra dei droni: l'Ucraina attacca la capitale e la regione di Belgorod; le forze russe rispondono colpendo con i droni una scuola a Sumy e i granai di Odessa. E Kiev accusa: "Mosca ha distrutto 270mila tonnellate di grano in un mese". Videomessaggio di Meloni a Zelensky: "Al fianco dell'Ucraina senza esitazioni". Il presidente ucraino: "Ripristineremo una vita normale, pacifica, equa e democratica in Crimea dopo che avremo smantellato la tirannia russa nella nostra penisola ucraina". Intanto il capo del Gruppo Wagner, Evgeny Prigozhin, e il suo vice, Dmitry Utkin, sarebbero morti nell'abbattimento del jet sul quale viaggiavano nei cieli russi.

  • 23 ago

    Meloni a Zelensky: "Pieno sostegno all'Ucraina" - VIDEO

  • 23 ago

    Ucraina: "Putin non perdona nessuno, segnale alle élite"

    "A proposito di Prigozhin: vale la pena aspettare che la nebbia si dissolva. Nel frattempo è ovvio che Putin non perdona nessuno". Lo scrive il consigliere presidenziale ucraino, Mykhailo Podolyak, sottolineando che "è ovvio che Prigozhin avesse firmato una speciale condanna a morte per sé nel momento in cui ha creduto alle bizzarre garanzie di Lukashenko e all'altrettanto assurda parola d'onore di Putin. L'eliminazione dimostrativa di Prigozhin e del comando Wagner due mesi dopo il tentativo di golpe è un segnale di Putin alle élite russe in vista delle elezioni del 2024. La slealtà equivale alla morte".

     

     

     

  • 23 ago

    Jet abbattuto in Russia, "morti Prigozhin e il suo vice Utkin"

    Yevgeny Prigozhin e il suo braccio destro Dmitry Utkin sarebbero morti nello schianto di un jet privato aziendale nella regione di Tver, tra Mosca e San Pietroburgo. Lo sostiene il governatore filorusso di Zaporizhzhia, Vladimir Rogov, che cita fonti interne al Gruppo Wagner. A bordo dell'aereo viaggiavano dieci persone e non si registrano superstiti.

     

  • 23 ago

    Zelensky: porremo fine all'occupazione della Crimea

    Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky sostiene che "l'Ucraina ha una visione chiara di come verrà ripristinata una vita normale, pacifica, equa e democratica in Crimea dopo che avremo smantellato la tirannia russa nella nostra penisola ucraina". Lo scrive su Telegram parlando del discorso al vertice internazionale della Piattaforma Crimea, promettendo la "fine dell'occupazione della penisola. "Noi garantiremo lo stato di diritto" e "restituiremo il vero significato all'infrastruttura della Crimea" che è sempre stata collegata "all'Ucraina e al resto del mondo" con porti e strade.

  • 23 ago

    Zelensky: "Porremo fine all'occupazione della Crimea"

    Volodymyr Zelensky sostiene che "l'Ucraina ha una visione chiara di come sarà ripristinata una vita normale, pacifica, equa e democratica in Crimea dopo che avremo smantellato la tirannia russa nella nostra penisola ucraina". Lo scrive su Telegram, parlando del discorso al vertice internazionale della Piattaforma Crimea, promettendo la "fine dell'occupazione della penisola". "Noi garantiremo lo stato di diritto - spiega - e restituiremo il vero significato all'infrastruttura della Crimea" che è sempre stata colelgata "all'Ucraina e al resto del mondo" con porti e strade, mentre la Russia l'ha isolata". 

  • 23 ago

    Meloni a Zelensky: "Al fianco dell'Ucraina senza esitazioni"

    "Caro Volodymyr, oggi siamo al vostro fianco, senza esitazioni. E siamo qui oggi per ribadire, con forza, che la Russia deve porre fine alla sua politica di occupazione e ritirare le sue truppe. Non ci stancheremo di lavorare per porre fine alla guerra e giungere a una pace giusta e duratura". Lo dice Giorgia Meloni, rivolgendosi al presidente ucraino in un videomessaggio al Vertice internazionale della Piattaforma Crimea. 

  • 23 ago

    Mosca: "Gli attacchi coi droni non resteranno impuniti"

    I nuovi attacchi con droni su Mosca e sulla regione di Belgorod "non saranno lasciati senza risposta" dalle forze armate russe. Lo afferma il ministero degli Esteri, accusando i Paesi della Nato di fornire assistenza tecnica alle forze ucraine in questi attacchi. "Vediamo in queste azioni di Kiev e dei suoi tutori della Nato un codardo tentativo di rabbia impotente di vendicarsi su obiettivi civili per il fallimento della cosiddetta "controffensiva", si aggiunge nella nota. 

  • 23 ago

    Mosca: "Intercettato aereo norvegese sul Mare di Barents"

    Un jet militare Mig-29 russo si è alzato in volo oggi per intercettare un aereo norvegese P-8A Poseidon e impedirgli di avvicinarsi ai confini russi sul Mare di Barents. Il pilota russo si è attenuto alle norme di comportamento internazionali senza alcun avvicinamento pericoloso all'aereo norvegese, che ha fatto una virata allontanandosi dal confine, ha detto il ministero della Difesa in un comunicato.

  • 23 ago

    Putin: "Possiamo sostituire il grano ucraino con quello russo"

  • 23 ago

    Kiev: Mosca ha distrutto 270mila tonnellate di grano in un mese

    L'Ucraina denuncia che gli attacchi russi ai suoi porti marittimi e fluviali hanno distrutto 270mila tonnellate di grano nell'arco di un mese. "In totale, 270mila tonnellate di grano sono state distrutte in un mese di attacchi ai porti", ha dichiarato il ministro delle Infrastrutture Oleksandr Kubrakov sui social media. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali