FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Esplosioni al tribunale di Kiev | Il grano duro balza a 820 dollari dopo le minacce russe

Kiev: "A Zaporizhzhia rischio di un incidente nucleare, il mondo agisca subito". L'Ucraina avverte i cittadini sulla protezione dalle radiazioni. Xi avrebbe ammonito Putin sull'attacco nucleare, ma il Cremlino nega

La guerra in Ucraina giunge al giorno 497.

Kiev: "A Zaporizhzhia rischio di un incidente nucleare, il mondo agisca subito". Intanto però il ministero della Salute ucraino diffonde nuovamente le indicazioni ai cittadini su come comportarsi per difendersi da eventuali radiazioni nucleari. Due esplosioni al tribunale di Kiev. Secondo le autorità ucraine, un uomo si è fatto esplodere quando è stata udita la seconda detonazione. Il prezzo del grano duro balza a 820 dollari dopo che Mosca ha fatto sapere che non intende prolungare oltre la scadenza del 17 luglio l'accordo per l'export del cereale dai porti sul Mar Nero. Secondo il Financial Time, il presidente cinese Xi Jinping ha messo personalmente in guardia l'omologo russo Putin contro un attacco nucleare in Ucraina. Secondo la Gran Bretagna, l'esercito russo abbia perso metà della sua capacità di combattimento in Ucraina, inclusi 2.500 carri armati.

  • 05 lug

    Ucraina, allerta massima su Zaporizhzhia - VIDEO

  • 05 lug

    Russia, media: armi e parrucche trovate in perquisizione casa Prigozhin

    Nel corso delle perquisizioni effettuate presso l'ufficio e l'abitazione del fondatore della Wagner, Yevgeny Prigozhin, le forze dell'ordine di Mosca hanno trovato parrucche, armi, ingenti somme di denaro e passaporti. Lo riporta il programma "60 minutes" dell'emittente Rossiya 1 che ha mostrato alcuni filmati. Nel cortile della casa di Prigozhin sarebbe stato trovato anche un "piccolo elicottero".

  • 05 lug

    Kiev, "morto il responsabile dell'esplosione in tribunale"

    L'autore dell'esplosione al tribunale distrettuale di Shevchenkiv di Kiev "è morto sul posto. Secondo le prime informazioni, si sarebbe fatto esplodere". Lo scrive su Telegram il ministro dell'Interno ucraino Igor Klymenko, aggiungendo che durante l'assalto all'edificio, due agenti del Kord (forze speciali della polizia) sono rimasti "feriti".

  • 05 lug

    Secondo esplosione al tribunale di Kiev, feriti

    I media ucraini riferiscono di un'altra esplosione nel tribunale di Shevchenkiv a Kiev. Unian, in particolare, fa sapere che un poliziotto è uscito fuori dall'edificio chiedendo un'ambulanza mentre due persone sarebbero state portate via in barella. 

  • 05 lug

    Kiev, un uomo ha fatto esplodere un ordigno in tribunale

    Un ordigno è stato fatto esplodere all'interno di un tribunale di Kiev da un uomo convocato per un'udienza. Il responsabile era stato condotto nella corte da un convoglio militare e ha provocato l'innesco all'interno di un bagno.

  • 05 lug

    Ucraina: "Rischio di incidente nucleare, il mondo agisca subito"

    "La Russia minaccia direttamente un incidente nucleare nella più grande centrale atomica d'Europa", quella di Zaporizhzhia. Lo afferma il ministero degli Esteri ucraino, sottolineando che il Cremlino "dispiega personale militare, installa fortificazioni su almeno tre reattori e piazza esplosivi nell'impianto".

  • 05 lug

    Ucraina: "Serve un'iniziativa internazionale su Zaporizhzhia"

    L'Ucraina ha lanciato un appello alla comunità internazionale perché si intraprenda "un'azione immediata" per affrontare i rischi nella centrale nucleare di Zaporizhizhia, controllata dalle forze russe. "La Russia ha dispiegato personale militare e installato fortificazioni su almeno tre reattori, collocando esplosivi nell'impianto. È giunto il momento che il mondo agisca immediatamente", ha affermato il ministero degli Esteri ucraino.

  • 05 lug

    Il grano duro balza a 820 dollari dopo le minacce russe

     Il prezzo del grano balza dopo che Mosca ha fatto sapere che non intende intende prolungare oltre la scadenza del 17 luglio l'accordo per l'export del grano ucraino dai porti sul Mar Nero. A Chicago i contratti futures sul grano duro balzano del 3,1% a 820 dollari mentre quelli del grano tenero salgono dello 1,6% a 652 dollari per l'unita' di misura utilizzata per il cereale. 

  • 05 lug

    L'Aiea chiede un accesso più ampio a Zaporizhzhia

     L'Aiea ha chiesto un accesso più ampio alla centrale di Zaporizhzhia "per confermare l'assenza di mine o esplosivi". L'appello dell'agenzia internazionale è stato lanciato mentre cresce l'allarme intorno all'impianto, tra le accuse reciproche di Kiev e Mosca su un imminente attacco. 

  • 05 lug

    Kiev avverte i cittadini sulla protezione dalle radiazioni

    Il ministero della Salute ucraino ha nuovamente diffuso le indicazioni ai cittadini su come comportarsi per difendersi da eventuali radiazioni se dovesse verificarsi un incidente nucleare. Il governo in mattinata, per voce del vice ministro della Difesa Hanna Malyar, ha detto di ritenere che per Mosca un attacco alla centrale nucleare di Zaporizhzhia - da attribuire agli ucraini - è uno "strumento per raggiungere obiettivi militari e ribaltare le sorti della guerra a suo favore". Il Cremlino oggi ha detto che il rischio di "un sabotaggio di Kiev" alla centrale nucleare di Zaporizhzhia, controllata dai russi, rimane "molto alto".

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali