FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Putin parla alla tv russa: "Tentativi di creare disordini interni falliranno" | Poi riunisce i capi della sicurezza

Il presidente russo si è rivolto alla Nazione dopo la ribellione della Wagner di sabato scorso, in giornata parlerà Lukashenko

Fotogallery - Rostov nelle mani della Wagner, poi il ritiro del gruppo

Su Telegram sono comparsi foto e video, la cui veridicità è ancora da confermare, che mostrano i mercenari della Wagner dopo aver preso il controllo delle strade e degli edifici pubblici della città russa di Rostov. Dopo diverse ore, "i combattenti hanno lasciato la città", ha scritto il governatore della regione Vasily Golubev.

Leggi Tutto Leggi Meno

La guerra in Ucraina giunge al giorno 488.

Vladimir Putin ha tenuto un discorso alla nazione russa. "Tutti i tentativi di creare disordini interni falliranno" ha detto il presidente russo, spiegando che "tutti i militari, i servizi speciali, sono riusciti a conservare la loro fedeltà al loro Paese, hanno salvato la Russia dalla distruzione". Anche il presidente bielorusso Aleksandr Lukashenko terrà un discorso ma martedì. Lo riferiscono media bielorussi. Intanto Prigozhin spiega la sua ribellione in un messaggio non rivelando, però, dove si trovi: "La Wagner ha dato vita alla sua marcia verso Mosca per esprimere una protesta e non per rovesciare il governo del Paese". Secondo i media, il leader dei mercenari sarebbe a Minsk, la capitale della Bielorussia.

  • 26 giu

    Russia: Biden sente Meloni, ribadito profondi legami Italia-Usa

    Il Presidente Giorgia Meloni ha avuto una conversazione telefonica con il Presidente degli Stati Uniti Joseph Biden. Il colloquio si è focalizzato sul sostegno all'Ucraina e sugli ultimi accadimenti in Russia. Biden ha chiesto lo scenario sull'impegno dell'Italia nel Mediterraneo, sulla collaborazione con la Ue per la stabilità in Africa. Grande attenzione è stata dedicata al quadro della crisi in Russia e al suo impatto legato alla presenza del gruppo Wagner in Africa. Meloni e Biden hanno ribadito i profondi legami, la solidità dell'alleanza transatlantica, l'unità della NATO, temi che saranno discussi nel vertice di Vilnius.

  • 26 giu

    Il discorso di Putin alla Russia

  • 26 giu

    Putin: "Grato a Lukashenko per la soluzione della situazione"

    Il presidente russo Vladimir Putin in dichiarazioni alla nazione si è dichiarato "grato al presidente bielorusso Lukashenko "per il contributo dato a risolvere la situazione" che si era creata con la ribellione del fondatore del gruppo Wagner Evgeny Prigozhin.

  • 26 giu

    Putin: "Maggioranza dei combattenti della Wagner sono patrioti"

    "Sappiamo e sapevamo che la maggior parte dei combattenti e dei comandanti della Wagner sono patrioti e fedeli alla loro patria, l'hanno dimostrato sul campo di battaglia, liberando diversi territori" ha detto Vladimir Putin. Per il presidente russo ora i miliziani possono sottoscrivere un contratto per mettersi agli ordini del ministero della Difesa, tornare alle loro famiglie o riparare in Bielorussia.

  • 26 giu

    Putin: "Tutti i nostri sono rimasti fedeli alla Russia"

    "I neonazisti ucraini volevano proprio questo, che soldati russi uccidessero altri russi, che la nostra società si spaccasse, soffocasse nel sangue - ha detto Vladimir Putin nel suo discorso in diretta tv -. Invece tutti i nostri militari, i nostri servizi speciali, sono riusciti a conservare la loro fedeltà al loro Paese, hanno salvato la Russia dalla distruzione". 

  • 26 giu

    Putin: "Tentativi di creare disordini interni alla Russia falliranno"

    "Tutti i tentativi di creare disordine interno andranno a fallire". Lo ha detto il presidente russo Vladimir Putin nel suo intervento in tv. In apertura del suo discorso alla nazione Putin ha condannato quelle che ha definito le "azioni criminali" di chi ha messo in atto un "ammutinamento armato" spiegando che la rivolta sarebbe stata soffocata comunque "ma volevamo evitare lo spargimento di sangue". 

  • 26 giu

    Bielorussia, Lukasheko farà discorso alla nazione

    Contemporaneamente al discorso di Vladimir Putin, anche il presidente bielorusso Aleksandr Lukashenko parlerà stasera alla nazione. Lo riferiscono media bielorussi.

  • 26 giu

    Cremlino: "Putin rilascerà importanti dichiarazioni in serata"

    Il presidente russo Vladimir Putin "fara' una serie di dichiarazioni importanti questa sera". Lo ha detto il portavoce del Cremlino Dmitry Peskov tramite il telegiornale della TV di stato Zvezda, secondo quanto riportato da Cnn.

  • 26 giu

    Biden: "A Mosca lotta di potere interna, Usa e Nato non coinvolti"

    "La situazione in Russia è parte della lotta all'interno del sistema russo, gli Usa e la Nato hanno messo in chiaro che non sono coinvolti". Lo ha detto il presidente Joe Biden parlando alla Casa Bianca. 

  • 26 giu

    Prigozhin: "Marcia per impedire la distruzione della Wagner"

    La marcia organizzata verso Mosca dalla Wagner aveva lo scopo di impedire la "distruzione della compagnia militare privata e chiamare alle loro responsabilità quegli individui che hanno commesso un enorme numero di errori nell'operazione militare speciale" in Ucraina. Lo ha detto in un audio il capo della Wagner, Yevgeny Prigozhin. 

TI POTREBBE INTERESSARE

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali