FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Pioggia di razzi in Ucraina, condominio sventrato a Dnipro | Kiev: "Importante sostegno Italia, aspettiamo visita del premier Meloni"

Almeno 12 morti, tra cui una 15enne, nel raid russo. Londra fornirà all'Ucraina carri armati Challenge 2

Pioggia di razzi in Ucraina, condominio sventrato a Dnipro

La guerra in Ucraina giunge al giorno 325.

Pioggia di razzi in molte aree del Paese: almeno 12 persone sono state uccise a causa del raid russo contro un condominio a Dnipro. Tra le vittime c'è anche una 15enne. Per Kiev è "importante il sostegno dell'Italia". Il capo dell'ufficio del presidente Zelensky: "Penso che sia giunto il momento per il Papa di visitare l'Ucraina e aspettiamo con ansia la visita del premier Meloni". Londra, intanto, promette l'invio di carri armati Challenge 2 e l'ambasciata russa in Gran Bretagna avverte: "Quei tank porteranno un'escalation nella guerra". Le autorità di Kiev dicono che le battaglie a Soledar continuano e che l'esercito ucraino ha il controllo della città. Ankara pronta a spingere per cessate il fuoco locali.

  • 14 gen

    Moldavia: trovati resti di un missile nel nostro territorio

    I resti di un razzo "proveniente dagli attacchi aerei della Russia contro l'Ucraina" sono stati trovati da funzionari di frontiera della Moldavia in un villaggio del nord del Paese, vicino al confine con l'Ucraina. Lo ha riferito il ministero degli Interni moldavo in un comunicato, spiegando che i detriti del razzo sono stati scoperti nel villaggio di Larga, nella contea di Briceni, e che una squadra di artificieri è stata dispiegata nell'area, che è stata isolata. Il ministero non ha specificato quando il razzo sia stato lanciato né chi lo abbia lanciato.

  • 14 gen

    Almeno 12 morti nel raid su Dnipro, anche una 15enne

    Almeno 12 persone sono state uccise a causa del raid russo contro un condominio a Dnipro. Lo ha reso noto il governatore di Dnipropetrovsk Valentin Reznichenko, secondo quanto riportano i media ucraini. "Ci sono già 9 morti, tra cui una ragazza di 15 anni, e 64 feriti, 59 ricoverati in ospedale", ha scritto Reznichenko.

  • 14 gen

    Kiev: "Giunto il momento per il Papa di visitare l'Ucraina"

    "Penso che sia giunto il momento per il Papa di visitare l'Ucraina e dare così un segnale molto chiaro che è la Russia che deve fermare ciò che ha avviato". Lo ha affermato Andriy Yermak, a capo dell'ufficio del presidente ucraino Volodymyr Zelensky. "Apprezziamo tutte le iniziative di pace, incluse quelle portate avanti dal Papa", ha aggiunto. "Credo che la Russia debba fermare la guerra, spetta a loro arrestare il conflitto: stanno uccidendo civili, distruggendo le nostre infrastrutture. Ne ho parlato anche con il cardinal Parolin - ha ricordato Yermak -, che ringrazio per il suo coinvolgimento".

  • 14 gen

    Kiev: importante sostegno Italia, aspettiamo visita Meloni

    "È importante che l'Italia stia sostenendo l'Ucraina. Tutto è cominciato con l'ex primo ministro Draghi e siamo felici di vedere che il nuovo governo Meloni continua a portare avanti questo lavoro. Abbiamo ascoltato molte dichiarazioni a favore dell'Ucraina da parte di Meloni. Ringraziamo dunque per ciò che è stato fatto e per ciò che sarà fatto nei prossimi mesi. Ovviamente aspettiamo con ansia la visita a Kiev di Giorgia Meloni e penso che l'Italia potrebbe essere uno dei Paesi che porterà l'Ucraina alla vittoria". Lo ha affermato Andriy Yermak, a capo dell'Ufficio del Presidente ucraino Volodimir Zelensky. 

  • 14 gen

    Zelensky: il mondo deve fermale il male

    "Memoria eterna a tutti coloro le cui vite sono state prese dal terrore russo! Il mondo deve fermare il male. La rimozione dei detriti a Dnipro continua. Tutti i servizi funzionano. Stiamo combattendo per ogni persona, ogni vita. Troveremo tutti i coinvolti nel terrore. Tutti saranno ritenuti responsabili. Al massimo". Lo scrive su Twitter il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, condividendo un video che mostra le macerie per l'attacco russo contro un condominio a Dnipro.

  • 14 gen

    Turchia: pronti a spingere per cessate il fuoco locali

    "La Turchia è pronta a spingere per cessate il fuoco locali in Ucraina". Lo ha detto Ibrahim Kalin, consulente per la politica estera del presidente della Turchia Recep Tayyip Erdogan, aggiungendo che né Mosca né Kiev hanno i mezzi militari per "vincere la guerra".

  • 14 gen

    Dieci feriti per attacco a condominio Dnipro, anche 2 bambini

    Almeno 10 persone sono rimaste ferite nell'attacco russo che ha colpito un condominio nella città ucraina di Dnipro. Lo ha riferito il governatore della regione, Valentyn Reznichenko, sottolineando che tra i feriti ci sono due bambini. 

  • 14 gen

    Colpito condominio a Dnipro, persone sotto le macerie

    Un missile russo ha colpito un condominio nella citta' ucraina di Dnipro, e ci sono "persone sotto le macerie". Lo riferisce su Telegram Kyrylo Tymoshenko, vice capo dell'ufficio del presidente dell'Ucraina.

  • 14 gen

    Mosca: i tank di Londra porteranno un'escalation in Ucraina

    L'invio di carri armati britannici a Kiev "comporterà un'escalation delle ostilità in Ucraina e nuove vittime". Lo dichiara l'ambasciata russa a Londra, citata dalla Tass, commentando la decisione del governo britannico di fornire carri armati Challenger 2 a Kiev. "Londra è sempre più coinvolta nel conflitto ucraino e trascura le vite dei comuni ucraini", ha aggiunto l'ambasciata. 

  • 14 gen

    Media: esplosioni in diverse regioni ucraine, anche a Kiev

    Esplosioni sono segnalate in diverse regioni dell'Ucraina, compresa quella di Kiev, e nei territori occidentali di Khmelntskyi, Ternopil, Ivano-Frankivsk e Vinnytsia. Lo riporta il Kyiv Independent, mentre l'allarme aereo sta risuonando in tutto il Paese. Le esplosioni sono state segnalate anche a Kharkiv e Dnipropetrovsk e nelle regioni meridionali di Mykolaiv e Odessa. 

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali