TEMPO REALE
Ucraina, allarme aereo in tutto il Paese: "In arrivo i Mig russi" | Deputato russo muore cadendo dal terzo piano di un hotel in India
Il presidente dell'Ucraina Zelensky: "Ho sentito e ringraziato Giorgia Meloni, valuta l'invio di sistemi di difesa aerea"
Ucraina, Kherson bombardata ancora: le foto
Le truppe russe hanno bombardato il territorio della regione di Kherson 74 volte nell'ultimo giorno. Lo ha resonoto il governatore dell'oblast di Kherson, Yaroslav Yanushevych, su Telegram. Lo riferisce Ukrinform. "Il nemico ha attaccato senza pieta' i quartieri residenziali di Kherson per tutto il giorno, sono stati registrati 36 bombardamenti. I proiettili russi hanno colpito strutture infrastrutturali critiche, asili, una scuola, un ospedale, negozi, una fabbrica, edifici privati e condominiali", viene riferito.
Leggi Tutto Leggi MenoLa guerra in Ucraina giunge al 307esimo giorno.
In tutta Ucraina è stata lanciata l'allerta aerea per la minaccia di attacchi missilistici. Secondo il sito bielorusso Gayun, inoltre, da un aeroporto bielorusso sono decollati l'aereo Mig-31k "Kinzhaliv" e l'aereo di tracciamento radar a lungo raggio Il-76 A-50 "Serhiy Atayants". Intanto Pavel Antov, parlamentare russo del partito Russia Unita, che a giugno aveva criticato la guerra in Ucraina, è stato trovato morto domenica sera, dopo una caduta dal terzo piano di un hotel di Rayagada, in India.
-
27 dic Kiev: bombe russe sul reparto maternità di Kherson
"Oggi gli occupanti russi hanno sparato contro il reparto maternità di un ospedale di Kherson, nessuno è rimasto ferito". Lo ha reso noto il vice capo dell'ufficio presidenziale, Kyrylo Tymoshenko, riporta l'Ukrainska Pravda. "Kherson. I russi hanno bombardato il reparto maternità dell'ospedale. Hanno bombardato il luogo dove oggi sono nati due bambini - ha affermato -. Prima dell'attacco, i medici sono riusciti a completare un taglio cesareo. Ci sono cinque donne nell'istituto".
-
27 dic Zelensky: "Ho sentito e ringraziato Meloni" - VIDEO
-
27 dic Mosca: da febbraio stop petrolio ai Paesi con price cap
Il presidente russo Vladimir Putin ha firmato il decreto con il quale la Russia bloccherà le esportazioni di petrolio verso i Paesi che utilizzano il price cap a partire dal primo febbraio.
-
27 dic Meloni invita Zelensky a Roma: "Pieno sostegno politico e militare a Kiev"
Conversazione telefonica tra il presidente del Consiglio Giorgia Meloni e il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky. Il premier ha rinnovato il pieno sostegno del governo italiano a Kiev in ambito politico, militare, economico e umanitario, nel ripristino delle infrastrutture energetiche e nella futura ricostruzione dell'Ucraina. Meloni ha ribadito il massimo impegno dell'Italia per ogni azione utile per arrivare a una pace giusta per la Nazione ucraina. Il presidente del Consiglio infine ha confermato la sua intenzione di recarsi a Kiev e ha invitato il presidente Zelensky a venire in visita a Roma.
-
27 dic Ucraina, Zelensky: "Ho sentito Meloni, valuta l'invio di sistemi di difesa aerea"
"Ho ringraziato Giorgia Meloni per la solidarietà e il supporto all'Ucraina. Ho lodato lo stanziamento del governo italiano di ulteriori 10 milioni di euro in aiuti. Meloni mi ha informato che si sta valutando la questione della fornitura di sistemi di difesa aerea a protezione dei cieli ucraini. Abbiamo discusso del piano di pace". Lo scrive su Twitter il presidente ucraino Volodymyr Zelensky.
-
27 dic Deputato russo muore in India, caduto dal terzo piano
Pavel Antov, parlamentare russo del partito Russia Unita, che lo scorso giugno aveva criticato la guerra di Putin in Ucraina, è stato trovato morto domenica sera, dopo una caduta dal terzo piano di un hotel di Rayagada, nello Stato indiano dell'Odisha. Le autorità indiane hanno ipotizzato con i media che Antov, trovato senza sensi in una pozza di sangue, si sarebbe suicidato in preda alla depressione per la scomparsa, due giorni prima, "apparentemente per un attacco cardiaco", dell'amico Vladimir Budanov, anche lui russo, che faceva parte di un gruppo di quattro turisti.
Ansa -
27 dic Forze Ucraina: pesanti combattimenti in corso a Kreminna
Pesanti combattimenti sono in corso vicino alla città di Kreminna, in Ucraina a nord-ovest di Lysychansk. Lo ha segnalato il responsabile dell'amministrazione militare regionale di Lugansk, Serhiy Haidai. "Le truppe di occupazione russe sono riuscite a costruire una difesa molto potente in un mese, anche poco di più: stanno portando un'enorme quantità di riserve e attrezzature, rinnovano costantemente le loro forze", ha sottolineato Haidai. Ha aggiunto che le forze russe hanno subito un gran numero di perdite ma stanno ancora portando nuovo personale, "perché si rendono conto che se perdono Kreminna, in linea di principio, l'intera linea di difesa si sgretolerà".
-
27 dic Kiev: russi hanno spostato aerei dopo attacco a Engels
L'esercito russo ha spostato molti dei suoi bombardieri dalla base aerea di Engels ad altre localita' in seguito agli attacchi dell'Ucraina di ieri: lo ha dichiarato in tv il portavoce dell'aeronautica ucraina Yuriy Ihnat, come riferisce il Guardian.
-
27 dic Allarme aereo in tutta l'Ucraina, in arrivo i Mig russi
Allarme aereo in tutta l'Ucraina. Come scrive il gruppo di monitoraggio bielorusso Gayun si sono alzati in volo MiG-31K "Kinzhaliv", cosi' come l'aereo di tracciamento radar a lungo raggio Il-76 A-50 "Serhiy Atayants". Gli aerei sono decollati dall'aeroporto bielorusso Machulyshchi.
-
27 dic La guerra in Ucraina: gli aggiornamenti - VIDEO
Quanto inserito fra l'1.00 e le 8.00 verrà moderato a partire dalle ore 8.00
Nessun commento
Metti il tuo like ad un commento
Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione
Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook
I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre
In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali