FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

TEMPO REALE

Kherson, nuovi attacchi russi: decine di morti | Zelensky ringrazia il Congresso Usa per altri 45 miliardi di aiuti

Il presidente ucraino si è anche rivolto ai russi in russo e li ha avvertiti che il "terrore degli occupanti non rimarrà senza risposta"

La guerra in Ucraina giunge al 304esimo giorno.

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha ringraziato il Congresso americano per altri 45 miliardi di dollari di aiuti stanziati al suo Paese. Zelensky si è anche rivolto ai russi in russo e li ha avvertiti che il "terrore degli occupanti non rimarrà senza risposta". Secondo le forze armate di Kiev la Russia ha aumentato il numero di truppe, armi e attrezzature militari che vengono trasferite in prima linea in Ucraina tramite ferrovia. Il ministero della difesa ucraino annuncia il nuovo bilancio delle perdite russe: "101mila soldati uccisi, 480 nell'ultimo giorno". Nuovi bombardamenti russi a Kherson hanno provocato almeno 58 morti e 58 feriti.

  • 24 dic

    Kiev: "A Kherson sale a 58 il numero dei civili uccisi da raid russi"

    Sale a "58 il numero di civili uccis"i dopo l'ultimo bombardamento di Kherson da parte delle forze russe. Lo ha annunciato il capo dell'amministrazione militare regionale di Kherson, Yaroslav Yanushevych, citato da Ukrinform.

  • 24 dic

    Nuovi raid su Kherson - FOTO

    Ucraina, Kherson bombardata ancora: le foto

    Le truppe russe hanno bombardato il territorio della regione di Kherson 74 volte nell'ultimo giorno. Lo ha resonoto il governatore dell'oblast di Kherson, Yaroslav Yanushevych, su Telegram. Lo riferisce Ukrinform. "Il nemico ha attaccato senza pieta' i quartieri residenziali di Kherson per tutto il giorno, sono stati registrati 36 bombardamenti. I proiettili russi hanno colpito strutture infrastrutturali critiche, asili, una scuola, un ospedale, negozi, una fabbrica, edifici privati e condominiali", viene riferito.

    Leggi Tutto Leggi Meno

  • 24 dic

    Zelensky: per Natale non aspetteremo miracolo, lo creiamo noi

    Per questo Natale, "celebreremo le nostre feste! Come sempre. Sorrideremo e saremo felici. Come sempre. La differenza è una. Non aspetteremo un miracolo. Lo creiamo noi stessi". È questo il messaggio del presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky nell'augurare buon Natale ai cristiani ortodossi di rito occidentale, osservando che quest'anno tutte le festività hanno "un retrogusto amaro" per gli ucraini a causa della guerra.

  • 24 dic

    Ucraina, dieci morti a Kherson per gli attacchi russi - VIDEO

  • 24 dic

    Ucraina, Kiev: distruggere impianti di droni iraniani

    "L'Iran, che progetta di potenziare le forniture di missili e droni alla Russia, umilia palesemente l'istituzione delle sanzioni internazionali... È importante abbandonare le sanzioni non funzionanti, il concetto di risoluzioni Onu non valide e passare a strumenti più distruttivi: liquidazione di impianti, arresto di fornitori...". Così su Twitter il consigliere presidenziale ucraino Mykhailo Podolyak.

  • 24 dic

    Ucraina, Kiev: la Russia "negozia" uccidendo impunemente

    "Ricorderò a coloro che propongono di prendere in considerazione le iniziative di "pace" di Putin/Lavrov: in questo momento la Russia sta "negoziando", uccidendo i residenti di Kherson, spazzando via Bakhmut, distruggendo le reti di Kiev/Odessa, torturando i civili a Melitopol... La Russia vuole uccidere impunemente. Lo permettiamo?". Così su Twitter il consigliere presidenziale ucraino Mykhailo Podolyak.

  • 24 dic

    Ucraina, sale a 10 morti il bilancio dei raid russi a Kherson

    È salito a 10 morti il bilancio aggiornato dell'attacco russo alla città ucraina di Kherson, recentemente riconquistata dagli ucraini. A dare l'annuncio è stato il capo dell'amministrazione militare regionale di Kherson, Yaroslav Yanushevych. Sono almeno 58 i feriti secondo le autorità, scrive il Guardian.

  • 24 dic

    Turchia: guerra Ucraina continuerà nel 2023, non finirà facilmente

    Il conflitto in Ucraina continuerà nel 2023 e "non finirà facilmente". Lo ha dichiarato il ministro della Difesa turco Hulusi Akar, citato dalla Tass. "Il sostegno degli Stati Uniti, dell'Europa e dell'Occidente continua e di conseguenza, l'addestramento (delle truppe ucraine), i piani e il denaro nei bilanci", ha detto. "D'altra parte, ci sono anche dichiarazioni dalla Russia. Se le mettiamo insieme, non sarà un errore affermare che questa guerra molto probabilmente si estenderà nel 2023 nonostante tutte le nostre buone intenzioni e il desiderio di stabilire un cessate il fuoco e la pace", ha aggiunto.

  • 24 dic

    Washington Post: "A breve migliaia di militari Kiev in Europa per addestramento"

    Nei prossimi mesi decine di migliaia di truppe ucraine saranno portare in Europa per essere addestrate e imparare a usare nuove tattiche contro i russi nel Donbass e sulla costa sud del Mar Nero. Lo riporta il Washington Post citando alcune fonti, secondo le quali uno degli obiettivi è insegnare ai militari ucraini manovre sul campo di battaglia in modo che non abbiano più bisogno di milioni di colpi di artiglieria.

  • 24 dic

    Mosca ha acquistato 1.700 droni da Iran in estate

    In base a un contratto raggiunto durante l'estate, la Russia ha acquisito 1.700 droni Shahed dall'Iran, che vengono consegnati in diverse tranche. A sostenerlo il capo dell'agenzia di intelligence militare ucraina, Kyrylo Budanov, in un'intervista al New York Times, aggiungendo che secondo Kiev, finora la Russia ha sparato circa 540 droni in attacchi tattici lungo la linea del fronte puntando a centrali elettriche e altre infrastrutture.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali